Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Grave problema: trasporto moto (ADV) al mare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=277997)

aspes 23-06-2010 13:17

Quote:

Originariamente inviata da pio (Messaggio 4889190)
S.M.D.C., fatti la moto con l'autista come ho fatto io.

ma fatti direttamente l'autista che e' piu' COOL!

highline76 23-06-2010 13:18

geniale!!!
Certo che, tuttavia, per partorire simili minchiate, ne devi avere di tempo a disposizione eh.........

R72 23-06-2010 13:54

Quote:

Originariamente inviata da KappainNiko (Messaggio 4888777)
Aggiungo un rotfl doppio, carpiato e con avvitamento con scappellamento paraplegico.

anche io anche io
cosa tocca leggere
chi è il geniale forumista che lo ha inventato?
lo propongo per un monumento virtuale nel forum, che so, un logo fisso?

BerrynaGS 23-06-2010 13:54

...buona la III...:lol:

wgian1956 23-06-2010 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Timberwolf (Messaggio 4888835)
Con tutto il rispetto ......postato sul Walwal, comincio a trovarlo noioso e di cattivo gusto! :(:(:(

ESATTO ! alla lunga stufa... penso che gli possa bastare il Monty

caps 23-06-2010 14:02

ecco un altro operaio che si finge industriale !! ;) pero' bei racconti :!:

MOCIONCI 23-06-2010 14:04

http://www.youtube.com/watch?v=yL2y_WP0XAI

franzkappa 23-06-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviata da solo_moto_di_classe (Messaggio 4888753)

Mi piace trascorrere i weekend estivi nella mia villa tra Santa Margherita e Paraggi.

Ma scusa,
quando vai Santa Margherita vai in auto
quando rimani nei Paraggi ti conviene usare la moto

miche58 23-06-2010 14:18

Mi attengo strettamente alla richiesta per rispondere, con efficacia ed efficienza, che la terza soluzione è la più giusta.

Lodovico, per non perdere tempo evita di leggere post prolissi e con più di una faccina.

Mansuel 23-06-2010 15:11

Gentile Lodovico,

purtroppo le soluzioni che hai in mente non sono ottimali, difatti in tutti i casi potresti dare adito a numerose critiche.
Specie la doppia moto ADV metterebbe in luce quello che è il vero problema.

La soluzione migliore è senz'altro quella di dotare la tua casa estiva di una moto adatta alla specifica situazione che nel tuo caso è - ovviamente - una BMW.

La HP2 Megamoto rappresenta la soluzione più indicata per le tortuose strade della riviera di levante.
http://www.motoinfo.it/public/images...OTO-2007-m.jpg

Il numero limitato di produzione ne garantisce una certa esclusività all'ape, di certo maggiore che il modello ADV che già possiedi.

Certo di averti consigliato per il meglio, ti invio

cordiali saluti

hartman 23-06-2010 15:19

Non ho letto tutti i post, comunque sconsiglio di prendere due moto dalla identica colorazione. Un malpensante potrebbe pensare che fossi costretto a usare la stessa moto sia in città che al mare, come i poveracci. Meglio prenderla di due colori diversi.

aspes 23-06-2010 15:20

deve essere lui quello a cui la Marylin Fusco ha bloccato la costruzione dei parcheggi a Paraggi, ma SMDC dall'alto della sua posizione sblocchera' tutto e si fara' pure la marylin che merita, purche' stia zitta durante l'operazione..

Giessino09' 23-06-2010 15:34

"Faccio presente che il tutor per me non rappresenta assolutamente un problema... siano benedette le targhe svizzere della mia azienda! "
Fino a quando non ti becca la stradale :bootysha:, okkio che (dovresti saperlo) a novembre la Svizzera è entrata nell' UE quindi aderisce ai vari accordi.
Premesso questo se non paghi quanto dovuto , lo Stato Italiano tramite la Polizia del "cantone" ti ciula parte dell'azienda :toimonst:.....
Una domanda , ma almeno sai andare in moto ?:laughing:

aspes 23-06-2010 15:39

lui quando si presenta in commissariato di polizia la prima cosa che dice e' " quanto costa la baracca?!"

luk 67 23-06-2010 16:06

........

da me si dice ...lo scherzo è bello quando dura poco .......:?::rock:

Igor Schizzi 23-06-2010 16:11

....abbattetelo per favore..........

FalcoAT 23-06-2010 16:18

... anche io risolverei con una seconda moto da tenere sul posto.

In zona Pedale e' attivo un buon uomo che opera nella tratta tra Santa Margherita e Punta Chiappa.
Ti mando in MP il suo numero di telefono e la sua partita iva.
Generalmente mi affido a lui con grande comodita' e soddisfazione.
Custodisce a poco prezzo la moto per tutto l' anno, la manutiene ed effettua servizio presso qualsiasi bar o locale diurno e/o notturno con preavviso di sole 12 ore.
Basta comunicargli via SMS o mail il nominativo del locale e lui ti fa trovare direttamente la moto parcheggiata di fronte al locale ( ovviamente in posizione preferenziale e di nota ).
Volendo passa anche a ritirarla dopo l' aperitivo ecc, e' davvero un uomo d' oro, inoltre fa pure fatture interamente deducibili.

Cordialita'

F

desmobmw 23-06-2010 16:44

Io risolverei con una bella cassa di peperoni....

lovpa 23-06-2010 19:06

Ehhh ne ha di problemi da risolvere, non lo invidio proprio.

tuttounpezzo 23-06-2010 19:10

Quote:

Originariamente inviata da solo_moto_di_classe (Messaggio 4888753)
Cari amici del forum, trovo giusto qualche minuto di pausa dal duro lavoro per chiedere un altro consiglio a voi esperti.
I miei collaboratori ora più che mai, vista la congiuntura economica, hanno bisogno della mia leadership per prendere le decisioni giuste per il guadagno e profitto della mia azienda, e quindi mi resta proprio poco tempo per stare sul forum. Beati molti di voi che lavorate poco e state gran parte del giorno qui a leggere e scrivere!
Ma non è questo il punto.

Ora espongo il problema, certo che molti di voi sapranno consigliarmi. Siccome la faccenda è molto seria, prego i soliti maleducati di astenersi dai commenti sarcastici.

Mi piace trascorrere i weekend estivi nella mia villa tra Santa Margherita e Paraggi. Mi piacerebbe avere la moto al mare, in quanto mi permetterebbe di scendere in spiaggia (la mia villa è sulle alture a circa 2km dal mare) quando sono stufo di fare il bagno in piscina. E poi è l’ideale per andare a prendere l’aperitivo dopo il mare.
Il problema è che non ritengo la mia ADV2010 idonea a fare un viaggio così lungo, da Milano alla Liguria in autostrada.
Ma soprattutto il vero problema è rappresentato dal sottoscritto: di certo non sarei in grado di affrontare un itinerario del genere, che richiederebbe un grande allenamento da parte mia. Quest’inverno ne parlerò con il mio personal trainer, per identificare l’allenamento adatto per un viaggio in moto così impegnativo. Purtroppo ora non ne ho il tempo ma mi riprometto di farmi trovare adeguatamente preparato per la prossima stagione.

Ho quindi pensato alle seguenti soluzioni, ma sulle quali non ho ancora preso la decisione.

La prima è utilizzare la X5 di mia moglie per trainare la moto sul carrello. Questa soluzione però l’ho scartata subito per due ragioni. La X5 col carrello è roba da zingari, ma soprattutto la X5 è dopotutto anch’essa un fuoristrada come il GS e quindi in autostrada non è sicura. E soprattutto non potrei mantenere medie elevate autostradali come mio solito. Faccio presente che il tutor per me non rappresenta assolutamente un problema... siano benedette le targhe svizzere della mia azienda!
La possibilità di usare la mia Aston Martin è esclusa in partenza, in quanto non è previsto il gancio di traino e comunque resta il problema della grave compromissione della mia immagine. Pensate a cosa potrebbero pensare i miei amici vendendomi arrivare con il carrello trainato!!!!

Per concludere, restano a mio avviso tre alternative:

1.Compro un furgone e la faccio portare ogni venerdì pomeriggio in Liguria da un mio collaboratore, che poi può tornare a Milano tranquillamente in treno. Poi la domenica dopo pranzo torna giù in treno per riportarmela su.
Questa è una buona soluzione in quanto permetterebbe anche al mio collaboratore di guadagnare qualcosa con lo straordinario, anche se ogni domenica deve rinunciare a stare con la famiglia, non mi sembra poi così grave per un centinaio di euro in più al mese. Ho già accennato la cosa al giardiniere che cura il giardino della mia villa e la cosa non gli dispiacerebbe; inoltre ha già esperienza perchè possiede uno scooter e da ragazzino aveva già guidato un 125 con le marce (è quindi in grado di utilizzare correttamente il cambio).

2. Compro una ADV2010 identica a quella che ho da tenere giù in villa. Al momento, questa mi sembra la soluzione migliore: non rischio di rimanere senza moto un weekend se il furgone ha un incidente.
Il problema potrebbe essere la consegna. Ovviamente deve essere Full ed identica a quell’altra. Essendo già a metà giugno ne avrei bisogno subito….

3. Rinuncio alla moto identica ed opto per una nuova ADV modello 30th Aniversary (o qualcosa del genere). Non sarà identica a quella già in mio possesso ma mi piace molto. Inoltre il concessionario mi ha garantito che vengono prodotte SOLO in versione full optional, a garanzia di una esclusività e prestigio ancora maggiori ed assolutamente in linea con il mio standing. Me lo confermate? Il giardiniere lo utilizzerei solo per “scambiare” le moto tra mare e città: in questo modo potrei alternare la colorazione, ad esempio ogni mese, sulla moto utilizzata quotidianamente per recarmi al lavoro.

Cosa ne pensate?

Amici, attendo i vostri consigli in merito.

Grazie e buon lavoro

Lodovico

ma vai cagare:(:(:(:(:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.