![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sono certo del fatto che quello che scrivi non sia ironico, ma solo un'ingenuità data da una frettolosa lettura. considera che tra la metà dell'oblò e il margine inferiore ci stanno circa 300g d'olio, in queste condizioni nel board computer l'ampollina dell'olio rimane accesa |
Quote:
|
c'è sempre. la portata è proporzionale ai giri motore ed è sempre in eccesso rispetto al necessario, ci pensa il regolatore poi.
|
troppo olio dopo tagliando
Tempo addietro alla VW feci il tagliando e dopo appena superavo un certo regime faceva una fumata bianca galattica dallo scarico!!!
Sono tornato indietro e si accorsero che invece di 3,5 lt me ne avevano messi 4,5 e l'olio in eccesso veniva buttato in camera di scoppio... Me li sono ink... ati !!! Su tutti i manuali sta scritto che a scendere sotto il livello di minimo non c'e' da preoccuparsi mentre attenzione a non superare il livello di max. Sara' un complotto di mitomani? :confused: |
Certi concessionari ti fanno rimpiangere il motore a 2 tempi :lol:
|
Quote:
|
ripeto per esperienza avuta:troppo olio rischia di danneggiare i paraoli e sbordare nella frizione come è successo a me,inoltre può succedere sempre come è successo a me che non si fermi alla frizione e arrivi alla guarnizione e ai gommini dell'alberino del cardano con la conseguenza che quando si dà gas la moto slitta come con la frizione bruciata...l'oblò in genere alla fine dei tagliandi è sempre coperto basta che la quantità di olio non sia superiore ai tre kg e mezzo poco più non fà niente...
|
il 1200 porta 3.9l con sost filtro,l'eccedenza pericolosa si parla di oltre un litro,ma non è che il pericolo sia rapprsentato
da pressioni pericolose,viene mandato tramite sfiato nel airbox con conseguente aspirazione è imbrattamento condotti valvole è cat. patrizio succede più facilmente eccedendo con l'olio del cambio il tuo problema |
...anche la Nimitz ha l'oblò tutto pieno e stavo per chiedere a Ludovico, mio figlio di 12 anni, di inclinarmela a destra per capire quando si cominciava a vedere il bordo dell'olio......................................... ...ma poi ci ho ripensato.:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
uffa!!per dinci ma ti devo spiegare tutto......il tuo oblò pieno vuol dire che hai imbarcato acqua nelle stive di contenimento:lol::lol:
|
...pardòn...in effetti stiamo parlando di oblò.
|
quoto PATRIZIO "ripeto per esperienza avuta:troppo olio rischia di danneggiare i paraoli e sbordare nella frizione ,inoltre può succedere che non si fermi alla frizione e arrivi alla guarnizione e ai gommini dell'alberino del cardano con la conseguenza che quando si dà gas la moto slitta come con la frizione bruciata...l'oblò in genere alla fine dei tagliandi è sempre coperto basta che la quantità di olio non sia superiore ai tre kg e mezzo poco più non fà niente... " io fortunatamente mi sono accorto del trafilaggio ed ho provveduto prima che arrivasse ad inzaccherare la frizione. Il troppo olio lo aveva messo il meccanico al tagliando non so se in buona o cattiva fede.
|
Rabbocco abbondante
Buonasera, ho rabboccato sul gs 1200 my 2010 dell’olio motore:
il livello che avevo io coincideva con il minimo (in linea con il bordo rosso inferiore) erroneamente ho aggiunto un litro raboccando. Potrei aver aggiunto quasi 500 ml in più. Ho percorso circa 15 km senza comportamenti anomali. Mi consigliate di non guidarla e farne aspirare quello che credo essere mezzo litro eccedente? Oppure arrivare fino all’officina? Grazie dell’aiuto |
Quando ero (più) teppista di ora, mentre ero in città con un Husqvarna 570 Motard mi accorsi che c'era troppo olio (lo sputava dal troppo pieno).
Mi fermai su un tombino, chiave inglese, e ne "eliminai" un po' :confused: Greta tutte le sere mi ricorda nelle sue preghiere ;) |
Scaricalo dal tappo di scarico dentro una brocca di plastica... poi, con l'olio che hai tolto, ripristina il livello e ricorda che va a metà tra max e min.
|
l'olio si misura a motore caldo dopo 10 minuti spento , quello è livello perfetto e se fino al massimo è ok
|
Quindi meglio non guidarla?
|
Post n. 57
Non esplode. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |