Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nico Cereghini racconta i 30 anni del mito: BMW GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=276819)

live to ride 16-06-2010 12:39

Più moto e meno tastiera....

nicola66 16-06-2010 12:43

skito che lo sappia fare o meno è un problema suo. Di sapere come va una moto portata in giro per strada in maniera normale non m'interessa + di tanto, tipo i video che fa su GranPrix. Invece vedere una moto superare un uso improprio che non t'aspetti fa fare altre considerazioni, che magari posso farti decidere per l'acquisto.
Ti ricordi su SW la prova della ST4 ducati? Quando consumarono di tutto, carena, scarichi, valige. Li vedevi che quella moto poteva fare quasi le stesse cose della 996 senza grossi limiti. Poi nella realtà quanti avranno toccato in curva con le borse? Forse nessuno.

NKW 16-06-2010 12:52

hmmm cioè, vorrei poter aggiungere qualcosa di evoluto e significativo, che dia valore alla discussione ma mi sembra che sia in pieno spirito da bar e quindi perfetta così com'è.
Allora mi butto: a me Cereghini non dispiace, tecnicamente fa quello che fanno tutti (riporta dati tecnici forniti) ma meno spudorato. Per il resto si è inventato uno slogan che ricordano il 90% dei motociclisti in materia di sicurezza, nei filmati almeno si vede che la moto l'ha guidata e che non riporta pari pari i comunicati aziendali delle case...direi che..
Nessuno tocchi Caino...ah no, Nessuno tocchi Cereghini.

X-MAN 16-06-2010 12:52

x i bolognesi avete notato dove sono all'inizio del filmato???

R90S 16-06-2010 13:19

Quote:

Originariamente inviata da X-MAN (Messaggio 4866311)
x i bolognesi avete notato dove sono all'inizio del filmato???

ha preso a prestito il filmino dei "nobitum" che trovate su youtube...

er-minio 16-06-2010 13:33

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4866284)
skito che lo sappia fare o meno è un problema suo. Di sapere come va una moto portata in giro per strada in maniera normale non m'interessa + di tanto, tipo i video che fa su GranPrix. Invece vedere una moto superare un uso improprio che non t'aspetti fa fare altre considerazioni, che magari posso farti decidere per l'acquisto.

Ma che c'entra?
Ma la smettiamo di dire baggianate? :lol:

Ma che c'avete 14 anni?

Dimmi che stai "pescando", ti prego :wink:

Quote:

Ti ricordi su SW la prova della ST4 ducati? Quando consumarono di tutto, carena, scarichi, valige. Li vedevi che quella moto poteva fare quasi le stesse cose della 996 senza grossi limiti. Poi nella realtà quanti avranno toccato in curva con le borse? Forse nessuno.
Appunto. Auto-smentita.

Commodoro 16-06-2010 13:54

Quote:

Originariamente inviata da SteMN (Messaggio 4865822)

A mantova sono tutti così... più di un anno che ci vivo ed ho incontrato tanti di quei fenomeni da scriverci un libro.

Non ci credo, simpatici, competenti e modesti come il troll nicola66 non ce ne possono essere molti, per fortuna :lol:

SKITO 16-06-2010 13:54

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4866284)
skito Ti ricordi su SW la prova della ST4 ducati? Quando consumarono di tutto, carena, scarichi, valige.
Li vedevi che quella moto poteva fare quasi le stesse cose della 996 senza grossi limiti.

non sono molto d'accordo perchè basarsi su immagini del genere per giudicare a priori le qualità di una moto è quantomeno stupido non credi?

Considera che nello specifico di SW c'erano dei veri e propri esibizionisti, poi magari erano dei manici ma molto poco professionali giornalisticamente parlando, tanto ripeto che poi si son dovuti ridimensionare perchè (honda in primis) non gli dava le moto da provare (e faceva bene secondo me) perchè l'hanno sempre criticata per le scarse prestazioni (secondo loro) di quasi tutti i modelli.

doc raf 16-06-2010 14:05

A me Cereghini non piace un gran che (salvo il suo motto che trovo giustissimo) più che altro perchè i suoi test mi suonano come pubblicità. Voglio dire : mai sentito Nico parlare di difetti di una moto. O lui prova solo quelle buone o...ero distratto :confused:

nicola66 16-06-2010 14:18

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4866515)
non sono molto d'accordo perchè basarsi su immagini del genere per giudicare a priori le qualità di una moto è quantomeno stupido non credi?

sempre meglio che vedere queste miserie

http://www.youtube.com/watch?v=xahD-vel4fg

http://www.youtube.com/watch?v=zL36nzrgRSk

Il Veleggiatore 16-06-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviata da SteMN (Messaggio 4865822)
[B]
A mantova sono tutti così... più di un anno che ci vivo ed ho incontrato tanti di quei fenomeni da scriverci un libro.

e non hai ancora conosciuto me...
va che il suino saccente è famoso, da queste parti

nicola66 16-06-2010 14:42

ditelo se volete integrare le discussioni anche con considerazioni di carattere etnico perchè non ho problemi. Basta solo sapere se si può fare.

Zel 16-06-2010 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Giacam (Messaggio 4865636)
ADevo anche però dire che lui rimanda al classico prodotto televisivo: poco tecnico, poco specifico, tanta emozione e immagine. Un esempio lampante è il video segnalato in questo thread.

concordo pienamente, ma devo riconoscere che in questo caso qui, Cereghini mi è sembrato particolarmente onesto. non dice alcune cose amaramente vere, ma non dice nemmeno balle. e il suo "ho avuto due 1100, moto straordinaria" è tutto un programma per chi abbia orecchie per intendere...

dopodiché se lo paragoni a Di Pillo, l'altro prodotto televisivo che va per la maggiore, anche una vongola alcoolizzata è un tester sagace, figurati Cereghini..

SKITO 16-06-2010 14:54

Zk!!!! Zel Di Pirro :rolleyes: e (congiunzione) una una cozza alcolizzata hai detto bene ahahahahahaha

lucar 16-06-2010 14:58

Di Pillo lo conosco poco ma quest'inverno su nuvolari alla presentazione del gs 2010 mi ricordo che aveva detto una boiata enorme... purtroppo non ricordo forse che aveva le 4 valvole o che aveva l'abs/asc per la prima volta....

SKITO 16-06-2010 14:58

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4866738)
ditelo se volete integrare le discussioni anche con considerazioni di carattere etnico perchè non ho problemi.

non esageriamo mò!
http://i50.tinypic.com/wgsxom.jpg

SKITO 16-06-2010 14:59

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4866805)
mi ricordo che aveva detto una boiata enorme...

una sola ????

lucar 16-06-2010 15:04

ecco ricordavo bene http://www.quellidellelica.com/vbfor...20&postcount=7
http://www.youtube.com/watch?v=UJmAU1y37XU

Zel 16-06-2010 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro (Messaggio 4866512)
Non ci credo, simpatici, competenti e modesti come il troll nicola66 non ce ne possono essere molti, per fortuna :lol:

la cosa buffa ma anche un po' triste di questo nico66/rest of the world che si ripresenta sovente è che, da quello che so di te per fama, voi due andreste d'accordo al mm come modo di andare e d'intendere l'andare in moto in strada...

tornando al punto specifico, una piccola arancia per la posizione di nicola66 forse merita di essere spezzata. tutta la parte dinamica che si vede nel video della streetfighter si fa piuttosto agevolmente con una r100gs, la sensazione a bordo è diversa ma si fa. io in questo, diversamente da nicola, non trovo niente di penoso. non è obbligatorio strizzare le moto per forza. (oltretutto per avvicinarsi a strizzare una moto come quella devi fare E QUINDI MOSTRARE qualcosa che veramente il coordinamento degli spettatori etici o giù di lì ti mandano subito i carabinieri a portarti via.)

però è anche vero che se ne hanno pieni i maroni, non dite di no, di gente che sta a cianciare sboronare spendere e spandere di parti speciali e ciccibum vari di cilistica, per conciare delle moto che sono già di fabbrica dei mostri di 20 multipli superiori a come le portano gli stessi cianciatori. in tal senso, comprendere a fondo che un transalp 700 di serie va dinamicamente un po' più della SF vista muoversi nella prova di Nico Cereghini (non certo a causa dei limiti di capacità del Cereghini), potrebbe essere pubblicamente educativo nella direzione dell'umiltà, che secondo me è la regina delle qualità motociclistiche.

la gente che bistratta costantemente gli oggetti/strumenti di cui si circonda (o di cui sono proprietari gli altri) come assolutamente impari e inadeguati alle immense doti del proprio Ego, oltre che una bruttura morale e culturale e un monumento alla cafonaggine di cui non si sente la mancanza in italia oggi, è anche una schifezza motociclistica. imho. certo se vedi cosa davvero fa tranquillamente la tua z750 da 7000 euri così come mamma l'ha fatta, magari, dopo tre quarti d'ora passati a piangere, ti metti a cercare in direzioni diverse come migliorare la tua andatura. o capisci semplicemente che un'andatura migliore non t'interessa, non vale il prezzo umano che potrebbe costare ecc. tutta igiene mentale e stile in più, e conseguentemente "aria più respirabile" in giro ;)

per esempio, si arriverebbe per deduzione al fatto che praticamente non esistono in commercio moto non in grado di fare più del ragionevole in strada.

nicola66 16-06-2010 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 4866845)
la cosa buffa ma anche un po' triste di questo nico66/rest of the world che si ripresenta sovente è che, da quello che so di te per fama, voi due andreste d'accordo al mm come modo di andare e d'intendere l'andare in moto in strada...

se sono vere un paio di cose che mi hanno raccontato, non credo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.