Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi hanno tamponato al semaforo :( (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=276679)

dosa 14-06-2010 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Cipp4u (Messaggio 4860013)
ti spiego meglio cosa hanno fatto i vigili.
Dopo 5 minuti dal fatto, 3 vigili attraversano a piedi la colombo.
Io li fermo cercando di spiegare il fatto e sottolineando che il tiizo non vuole consegnare i documenti e vuole allontanarsi. Motivo per cui, invitato il tizio a fornire le generalità.
Poi, dicono che sono di ritorno da un corso e non sono in servizio (del resto non avevano con se verbali o altro)

QUindi, in mano non ho nesusna dichiarazione. Ho solo il mio foglietto di carta con i suoi dati. stop

scusatemi forse dico una fesseria ma i vigili non sono polizia municipale?
se si anche se fuori dal loro servizio sono sempre pubblico ufficiale o no?

paoloefausta 14-06-2010 19:21

Quote:

Originariamente inviata da dosa (Messaggio 4860582)
scusatemi forse dico una fesseria ma i vigili non sono polizia municipale?
se si anche se fuori dal loro servizio sono sempre pubblico ufficiale o no?

no non lo sono, in un precedente post ho scritto qualche cosa a riguardo..

Claudio Piccolo 14-06-2010 19:28

...scopri il domicilio, compri in macelleria un coniglio scuoiato e nottetempo glielo attacchi davanti alla porta con un biglietto "Dormi preoccupato". Ti togli una soddisfazione e non ti crei grane di ulteriori procedimenti che non ti darebbero altro che fastidi.

Claudio Piccolo 14-06-2010 19:30

...evidentemente scherzo.....................lascia perdere........................però l'idea del coniglio non era male.

Cippo4u 14-06-2010 19:44

che menti perverse :)

Mansuel 14-06-2010 23:42

Mi hanno tamponato al semaforo :(

Dormira' pure preoccupato ma con la panza piena de coniglio alla cacciatora!
Mi pare troppo... :(
:lol:

RedBaron 14-06-2010 23:48

a prima vista l'amichetto voleva andarsene in fretta perche' (forse) non aveva l'assicurazione..
Comunque non te la prendere piu' di tanto, mica siamo in mezzo a gente normale :)

BRUFOLO 15-06-2010 00:01

motociclisti, strana gente

Panzerkampfwagen 15-06-2010 00:57

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4861503)
Dormira' pure preoccupato ma con la panza piena de coniglio alla cacciatora!Mi pare troppo... :( :lol:

.... Gatto? :lol:

zirichetto 15-06-2010 01:13

denuncia il sinistro alla tua assicurazione, con la lista di danni che hai ricevuto, se anche fisici (colpo di frusta) fatti refertare in ospedale non + tardi di domattina.
se mai capitasse un altro idiota del genere, appena se ne scappa chiami il 112 o 113 e dununci il sinistro, sottolinenando la fuga del fesso, nonostante tu avessi conseguito un ferimento da lui causato (così glielo fai a tarallo...)
e pace!!! non farti troppi scrupoli per gente che non vale NIENTE!
quando incasserai dei soldini inaspettati sarai - indispettito di ora...
ciao

memobon 15-06-2010 07:02

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 4861637)
.... Gatto? :lol:

o nutria !!!!

R72 15-06-2010 08:38

Quote:

Originariamente inviata da CammelloStanco (Messaggio 4859739)
Non si è fermato, l'ho (in)seguito
Grazie pirata deficiente!

gli hai preso la targa dunque?

dosa 15-06-2010 09:28

Quote:

Originariamente inviata da paoloefausta (Messaggio 4860606)
no non lo sono, in un precedente post ho scritto qualche cosa a riguardo..

sei sicuro?:confused:

AndreaCekketti 15-06-2010 10:34

Dovresti far fare il culo sia a lui che ai vigili che non si sono presentati!

Maspo 15-06-2010 12:37

Bastonalo!!! È una questione di principio... di gente che scappa e non si prende le proprie responsabilità non ne abbiamo bisogno.

Si sa mai che impari la lezione.

ciao

paoloefausta 15-06-2010 14:50

Quote:

Originariamente inviata da dosa (Messaggio 4862009)
sei sicuro?:confused:

sì ne sono sicuro, loro, una volta fuori servizio perdono la qualifica di pubblico ufficiale.
Certo che analizzando con più calma l'evento, il fatto che fossero in divisa e a loro dire di rientro da un corso, si potrebbe prestare a diverse interpretazioni.
Ma per quanto riguarda la perdita della qualifica una volta terminato l'orario di servizio te lo dico per certo.
Nel post n°20 sono stato un po' più chiaro a riguardo.

lamialei 15-06-2010 15:20

Viviamo in una città di me..a con gente INCIVILE.
Ogni giorno e dico ogni giorno rischiamo un incidente....

Giustamente chiedi cosa fare?
Personalmente farei la denuncia, ma solo per "morale" per "principio".
Al tizio non importerà nulla e sicuramente non cambierà atteggiamento, ma mi sono rotto il cazzo (perdonatemi)
di alzare le spalle...
di "aver paura" di compromettermi...
di esser pigro nel fare la denuncia...
di pensare che vince sempre il furbo e l'arrogante...
di combattere per "salvarmi"...
di non esser assistito da chi ha il compito di farlo...
di pagare le assicurazioni che sono "furti legalizzati"...

scusatemi per lo sfogo ma ne ho veramente le p..le piene!!!!

zerbio61 15-06-2010 15:48

Gli faccio presente la cosa, e il tizio comincia a sbraitare.
Prende il casco accende lo scooter e fa per andarsene...
io mi metto davanti allo scooter.
alza la voce, io alzo la voce.
Mi metti la ruota davanti al piede, sporcandomi i jeans, ma io non mi muovo.

in questo caso, mi si sarebbe chiusa la vena ! sicuramente lo avrei sbattuto a terra. pero' poi passata l'incazzatura e' piu' il tempo che si perde per la denuncia rispetto al risultato che ottieni

Alexandro 15-06-2010 16:07

Beh, a proposito di incazzature a dicembre 2008 ( con la mia vecchia honda), stavo andando a lavoro ( torino) quando al semaforo un tizio mette la retro, mi viene addosso, scende si incazza è sbraita sostenendo che gli avessi rovinato il pauraurti:mad::mad::mad::mad:
mezzora di discussione..chiamo i vigili che non vengono dato che non ci sono feriti....allora monto in sella gli dico mi segno il suo numero di targa e gli dico di prendere il mio, aggiungendo che non avrei firmato nessun cid....
inutile dire che non si è più fatto sentire.
per fortuna è stato l'unico caso in vita mia....

dosa 15-06-2010 17:17

Quote:

Originariamente inviata da paoloefausta (Messaggio 4863140)
sì ne sono sicuro, loro, una volta fuori servizio perdono la qualifica di pubblico ufficiale.
Certo che analizzando con più calma l'evento, il fatto che fossero in divisa e a loro dire di rientro da un corso, si potrebbe prestare a diverse interpretazioni.
Ma per quanto riguarda la perdita della qualifica una volta terminato l'orario di servizio te lo dico per certo.
Nel post n°20 sono stato un po' più chiaro a riguardo.

sai avevo dubbi in quanto un po di tempo fa fermo in doppia fila un vigile in borghese mi si avvicina all'auto e mostrandomi il tesserino mi fa spostare anche se non intralciavo la strada era larga io sposto la macchina ma prima di farlo gli chiedo se essendo in borghese e quindi fuori servizio poteva farlo lui mi risponde che da quando sono polizia municipale svolgo gli stessi servizi delle forze dell'ordine all'interno del territorio comunale bho sarà vero non gli ho dato peso più di tanto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.