Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma che bello il VFR 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=276592)

mangiafuoco 18-06-2010 16:48

inoltre pare che la eventuale sostituzione venga fatta da tecnici venuti apposta dal Giappone, proprio per garantire al massimo la cura del lavoro.

mangiafuoco 20-07-2010 22:16

Finalmente l'ho provata. Proprio lei, quella dell'amico Luponero.

Sarò conciso:
- Suono fantastico! Un rumore super godurioso, sia al minimo che in marcia. Stupendo.
- Motore: strano. Forse per la gestione elettronica dell'acceleratore ho avuto come la sensazione che perdesse qualche colpo attorno ai 3000 giri con un filo di gas. Inoltre sembra non reagire immediatamente alla rotazione della manopola.
In realtà la moto va bene, ma è una stranezza che non avevo mai provato. Comunque non lo definisco un difetto.
Sopra i 4000 giri diventa più grintosa: ho sverniciato il suo proprietario (su Bandit650) tirando una quarta da paura su un rettilineo. Bellissimo!! :lol:
- Freni: a me sono parsi eccellenti come risposta, come resistenza alla fatica non so perchè mi stanco prima io. :lol:
- Ciclistica: buona, ma anche qui, non ci ho certo dato dentro, sia mai che poi mi tocca pagargliela nuova...
Comunque in marcia non sembra pesare il peso effettivo (c'è anche da dire che non l'ho provata sullo stretto).
- Comfort: buono, ma non eccezionale. Credo che in viaggi lunghi possa stancare.

Il cardano è uno spettacolo: incanta per la fattura/finiture, non ci si accorge di averlo nella guida.
Complessivamente, mi è piaciuta.

Caustico 20-07-2010 23:36

I Giapponesi sono gente seria, non me lo invento certo io.
"Noi" Europei abbiamo solo da imparare in precisione, dedizione al lavoro, umiltà e responsabilità.
Chi ha moto Italiane o Tedesche (e io ne faccio parte) non può fiatare davanti alla loro serietà :)

CREG 20-07-2010 23:42

si... va beh........ ma da un 990 ad un vfr....... :lol:

sicuramente sara' na bella moto, ma non me ne puo' fregar di meno di provarla :lol: io son passato da un GSX-R1000 K5 a due KTM, a detta di tutti il 1000 k5 e' il motore perfetto del decennio passato.......eppure le k mi han fatto digerire il distacco da quella grande moto. Passare da una k ad una honda........ :lol::lol::lol:

Ste02 20-07-2010 23:54

l'ho vista pure io dal vivo e in effetti, su strada, è più bella che in vetrina o in foto. E sicuramente il motore v4 honda è il meglio che si possa desiderare pr viaggiare in moto. Scendere da un v4 e salire su un bicilindrico è come scendere da una rolls e salire su un pajero...
Io la mia me la terrò a vita, per viaggiare comodi è il massimo.

PMiz 21-07-2010 00:03

A me nn piace molto.
Mi pare la moto di Mazinga.

Flyingzone 21-07-2010 00:07

...nkia...bello il VFR? E' Bellissimo....per non parlare del terminale...un capolavoro estetico....

Zel 21-07-2010 00:23

Quote:

Originariamente inviata da GOIN'AHEAD (Messaggio 4861019)
beh certo pesa 270 kg in ordine di marcia....

che contano molto meno dei 1545 mm di interasse....

Zio Erwin 21-07-2010 01:02

Quote:

Originariamente inviata da Caustico (Messaggio 4965937)
I Giapponesi sono gente seria, non me lo invento certo io.
"Noi" Europei abbiamo solo da imparare in precisione, dedizione al lavoro, umiltà e responsabilità.
Chi ha moto Italiane o Tedesche (e io ne faccio parte) non può fiatare davanti alla loro serietà :)

Sono maniaci, è diverso.....
Resta il fatto che gli orologi migliori del mondo li fanno gli Svizzeri.
Le migliori auto e moto le fanno i tedeschi.
I migliori aerei li fanno gli americani.
I gioielli e i profumi migliori del mondo li fanno i francesi.
Gli acciai gli svedesi.
Il salmone e il Whisky gli scozzesi.
A calcio gli spagnoli.
Le fighe migliori sono italiane.

Cosa cazzo gli resta oltre agli occhi strizzati da stitici....?

Germibestia 21-07-2010 07:06

se BMW adottasse una simile strategia al posto di lasciar circolare moto difettose finche il proprietario pollo rimane a piedi... sarebbero state richiamate migliaia di moto, sostituito il cuscinetto della ruota posteriore, parecchi cambi, tanti motori, e gli attuatori dell'ABS che ultimamente tengono occupate le concessionarie.

Le Honda possono piacere o meno, ma la serieta` della marca e la considerazione che la stessa dimostra verso i propri clienti sono esemplari.

mangiafuoco 21-07-2010 07:25

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 4966132)
Resta il fatto

Zio, noi dobbiamo parlare...:lol:

PS: il terminale originale è stupendo. Ha delle finiture perfette.

cobra65 21-07-2010 11:23

Da Hondista convinto, almeno sino all'altro ieri, posso dire che quando ho visto la VFR, che aspettavo da anni per sostituire il mio XX, ho comprato una R1!

Il problema di Honda non è la qualità che, permettetemi, per BMW e gli altri è quasi inarrivabile, ma solo il fatto che negli ultimi 10 anni abbiano fatto una moto piu' brutta dell'altra...

Dal punto di vista tecnico qualitivo Honda è un riferimento di mercato, e devo dire che anche Yamaha mi sta dando buone sensazioni.

Poi pensate che hanno un indice di difettosità in rapporto ai numeri di produzione che è veramente ridicolo...

Io avevo una Varadero che aveva un ammortizzatore di merda e che ho cambiato per principio, ma se avessi cambiato quell ammo con un ohlins, la moto oggi avrebbe 150000 km e non gli sarebbe stato aperto il motore... come a quella del mio amico... Qui mi sembra che cio' che in Honda è la norma, sia un fatto eccezionale... per cui!

Ribadisco, VFR non mi piace, prenderei una FJR piuttosto, moto che per il turismo si avvicina alla perfezione tecnica e che trovo bellissima... poi "de gustibus" giustamente non si discute.

Ciao.

M

pasquakappa 21-07-2010 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 4966132)
Resta il fatto che gli orologi migliori del mondo li fanno gli Svizzeri.
Le migliori auto e moto le fanno i tedeschi.
I migliori aerei li fanno gli americani.
I gioielli e i profumi migliori del mondo li fanno i francesi.
Gli acciai gli svedesi.
Il salmone e il Whisky gli scozzesi.
A calcio gli spagnoli.
Le fighe migliori sono italiane.

Cosa cazzo gli resta oltre agli occhi strizzati da stitici....?

BOHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!Dal vangelo secondo........:!::!:

Zio Erwin 21-07-2010 19:06

Una cagata fatta a regola d'arte rimane sempre una cagata.
Credo che una torta bruciacchiata sia decisamente meglio.

PS: Mangiafuoco quando vuoi....Università della birra va bene?

Ducati 1961 21-07-2010 19:32

Resta il fatto che le Honda moderne non si possono guardare . Fanno un modello piu' brutto dell 'altro . Se poi mi dite cosa ha di bello esteticamente la nuova VFR ... forse il cardano !

igor 21-07-2010 19:35

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 4858196)
Ero reduce dal test drive della nuova Supertenere, che per inciso è una gran bella moto, ma che non mi emoziona.

...

Un consiglio che mi sento di dare a chiunque. Leggete tutte le riviste di questo mondo... Ma provate le moto prima di comperarle. Chi dice che il VFR non emoziona.... Da alle emozioni un significato differente dal mio.

Scambia i nomi delle 2 moto e ottieni esattamente quello che avrei scritto io :lol::lol::lol:

Zel 21-07-2010 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 4968651)
Resta il fatto che le Honda moderne non si possono guardare . Fanno un modello piu' brutto dell 'altro . Se poi mi dite cosa ha di bello esteticamente la nuova VFR ... forse il cardano !

tutto ha di bello. la cosa che ha di brutto, oltre al prezzo, non è estetica: è che non è un vfr, ha un interasse 5 cm più lungo del cbr 1100 xx e quasi dieci più del vfr 800 vtec. è una roba diversa.
per me è un disastro motociclistico sopprimere la VFR per fare una replica giapponese del kappone 1300.

dataware 21-07-2010 20:29

Kevin Ash, che, secondo me, ha il pregio di essere un ottimo tester, l'ha provata ( http://www.ashonbikes.com/content/honda-vfr1200f ) e dice che è molto stabile, ma i cambi di direzione sono LETARGICI. Ha un serbatoio da 18,5 litri e, durante la prova, ha fatto 14,6 Km con un litro, 270 km di autonomia per arrivare a secco. Secondo il giornalista, per una sport tourer come questa, cercare un benzinaio già dopo 200 Km dall'ultimo rifornimento, è un grave handicap. Se fosse una moto più leggera e più veloce, sarebbe una degna sostituta del BlackBird, ma, sempre secondo Kevin Ash "you can’t go as fast or as far as a Blackbird with the VFR".

Il bagaglio del VFR, scrive, è impressionante, ma insufficiente: sempre per rimanere in casa Honda, il BlackBird ha 30 litri in più di bagaglio.

Per concludere, costa più del modello base della nuova Multistrada.

P.S.
Provate il K1300S :)

kosmo 21-07-2010 20:55

mmmmm.....a me non convince particolarmente, ma parlo solo dell' estetica. non l' ho provata.

Lamps!

Ducati 1961 21-07-2010 21:04

Una moto si compra anche con gli occhi non solo per le prestazioni o per il blasone del marchio . Se l'avessero chiamata YFR non avrei avuto nulla da eccepire anche se a me non piace e per questo non la provo nemmeno . Ma chiamarla VFR e' veramente e SOLO una operazione di Marketing ... Come lo e' chiamare Tenere' quel bidone di Yamaha ... Solo Marketing ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.