Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Abbigliamento e caldo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=276269)

Fedefer 11-06-2010 18:41

Dopo anni di abbigliamento allblack con sudate estive memorabili ho deciso di passare al chiaro e qualche sperato beneficio l'ho avuto. Proprio lo scorso week end sono stato per tre giorni in Liguria con qualche sconfinamento in Francia e devo dire che con temperature prossime ai 30 gradi con la Rev'it Cayenne Pro con le zone ventilanti aperte e i pantaloni Rev'it Turbine mi sono trovato davvero bene. E' ovvio che quando fa caldo lo si sente, ma l'ho sopportato decisamente bene. Ovviamente se devo "girellare" in zona uso un Rev'it Air.

Berghemrrader 11-06-2010 18:41

E' il motivo per cui in Africa usano Toyota HDJ105 rigorosamente bianche.

un ex tk 11-06-2010 18:43

...

Quote:

Originariamente inviata da AleAdv (Messaggio 4853257)
fallo tra il nero e bianco e vedrai la differenza!

Leggete qui...è scientifico!.

Il mio test diceva così, siccome a noi non interessa quanto si scalda la calotta esterna , piuttosto quanta differenza di temperatura si sviluppa all'interno...che è data dal tipo di materiale colpito da raggi ed anche dal livello di areazione e coibentazione, che nel caso del casco esiste, eccome.;)

Adesso non vorrei scomodare architetti ed ingegneri...che già mi basta sul lavoro!:lol:

ettore61 11-06-2010 20:35

c'è gente che spende dei soldi per fare la sauna, io la faccio in moto.

franzkappa 11-06-2010 23:11

Quote:

Originariamente inviata da AleAdv (Messaggio 4853257)
Uno che non riflette nulla, si dice "nero".

Appunto, il nero non riflette nessuna raggio di luce, ma trattiene tutti i raggi a se... e visto che i raggi sono caldi, il mistero è svelato!!

Ci sono questi nuovi materiali per la moto detti cool-black che dissipano il calore assorbito sulla faccia esterna e uno strato isolante/riflettente impedisce il passaggio verso l interno.

Ovviamente lo stesso sistema fatto in bianco e` + efficiente pero` in moto diventa una chiavica dopo 5 minuti.

Isabella 11-06-2010 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Rumpestump (Messaggio 4851484)
Oggi smonto il parabrezza :eek:

ma che schifo un'RT senza parabrezza!!! :mad:

Isabella 11-06-2010 23:29

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 4853109)
A questo punto i più pignoli potrebbero estrarre dai bauletti una seconda giacca che però, con le protezioni risulta ingombrantissima.

le protezioni si spostano da una giacca all'altra, se i capi sono stati scelti compatibili, quindi diventano molto facilmente piegabili.

Gary B. 12-06-2010 01:57

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4854028)
ma che schifo un'RT senza parabrezza!!! :mad:

Oddio, anche con il parabrezza non e' poi sto granche'...

Rumpestump 12-06-2010 02:54

Invece di smontare il parabrezza oggi sono uscito in moto con pantaloncini corti, maglietta e scarpe traforate. Non sono caduto ma ad ogni curva era come se sentissi che mi perdevo l'anteriore :lol:

Morrimoto 12-06-2010 10:31

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4854049)
le protezioni si spostano da una giacca all'altra, se i capi sono stati scelti compatibili, quindi diventano molto facilmente piegabili.

E' inutile :(...parliamo, parliamo, poi arriva una signora donna e ci rimette a posto a tutti. Grande Isa :lol:

Io però ho una soluzione molto "da pivello": casco? in città solo Jet, fuori ahimè, qualsiasi casco possa indossare il cervello frigge comunque, allora soste ravvicinate e tanta acqua sulla capoccia; giacca? Dainese, semi traforata con maniche asportabili: il torace e la schiena devono stare sempre protetti.
Pantaloni? I jeans rimangono l'unica alternativa semiseria...se poi si casca, e son dolori...vuol dire che si va più piano o si evitano le ore più calde.
Scarpe? Io ho trovate lo scarponcino traforato Dainese estivo, con protezione malleolo...più che sufficiente (certo se devo andare per trazzere...non ci vado e risolvo lo stesso :lol:)

E comunque....Brontolo la sa lunga :lol:

zangi 12-06-2010 10:34

se qualche azienda si inventa il raffreddamento da tuta,visto che c'è il riscaldato,corro ad acquistarlo...a costo di imbottire una valigia di batterie:lol:

R72 12-06-2010 10:34

soffro in silenzio
poi scendo e brontolo

wgian1956 12-06-2010 10:38

ieri MI -VA 29 gradi ...zarro con Honda cbr...corsia di sorpasso circa ai 180:confused: mi ha passato in braghette corte e canottiera...e si vedeva pure l'elastico delle mutande D&G....che figo , neh ! :lol:

63roger63 12-06-2010 13:10

Non c'è storia...quando il caldo è "caldo"...camicia di seta, pantaloni corti, bandana bagnata e jet.
http://i46.tinypic.com/2qau0qq.jpg
Voi vi chiederete: e in autostrada?

Ho preso la moto apposta per non farla. :laughing:

Panzerkampfwagen 12-06-2010 13:23

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 4854940)
...camicia di seta, pantaloni corti, bandana bagnata e jet.

:rolleyes: E GIVI. :lol:

Deleted user 12-06-2010 13:29

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 4851684)
Magari in mutande, grattandosi i maroni e poi nasando le dita! Che tristezza!

dai, giura su te stesso che non lo hai mai fatto, GIURA!

GASSE 12-06-2010 15:29

Quote:

Originariamente inviata da fiulet (Messaggio 4851228)
Ho il panico al solo pensiero di indossare la mia spidi nera e mettermi oggi in autostrada per affrontare il we in moto.:(
fa troppo caldo .voi come fate a sopportare queste condizioni.....

stai a casa...........

zangi 12-06-2010 15:31

com'è adesso indossare,un bel paio di guanti invernali??tuta in pelle,con cerata sopra....stivali con calze spesse,sottocasco windstopper......minkia pensiero malato!!!!!!!!tutto questo con umidità del 70-80%

bobe 12-06-2010 20:11

a parte l'abbigliamento ho provato a impormi una sosta ogni ora e trenta di viaggio e di bere 1 lt.di acqua fresca, su di me funziona, riesco a sopportare molto ma molto meglio il caldo.La prova è stata fatta in Grecia con il termometro della moto che segnava 45° e da allora in estate adotto questa sistema

vadocomeundiavolo 12-06-2010 20:16

Quote:

Originariamente inviata da bobe (Messaggio 4855705)
a parte l'abbigliamento ho provato a impormi una sosta ogni ora e trenta di viaggio e di bere 1 lt.di acqua fresca, su di me funziona, riesco a sopportare molto ma molto meglio il caldo.La prova è stata fatta in Grecia con il termometro della moto che segnava 45° e da allora in estate adotto questa sistema

e ti credo che ti devi fermare ogni ore e mezza,dopo che hai bevuto tutta quell'acqua.:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.