Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Impressioni di guida R 1100 S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=276186)

ceneremusic 10-06-2010 18:55

in effetti il confronto non regge con l' originale...comunque per me è bella esteticamente!!!

er-minio 10-06-2010 18:56

Bella mondezzata.

A 4.500/5500, ti prendi una mamola vera.
Ah, la mamola non aveva il fondo strumenti bianco.
Ha anche gli ammortizzatori della eSSe normale.

ceneremusic 10-06-2010 18:59

hai ragione..ma non è che mi interessava...sapevo che queste versioni o prendi l' originale o meglio lassa perdere...
per caso un tipo me l' ha proposta e ve l' ho fatta vedere...:)

Burro 10-06-2010 19:04

mi sembra che ci siamo dimenticati un particolare importante...

solo i BISCHERI hanno una eSSe....echecasso....ecco

:lol:

R_michele_S 10-06-2010 19:07

Quote:

Originariamente inviata da burro (Messaggio 4850108)

solo i bischeri hanno una esse....

:lol:

quotissimo!!! ;)

er-minio 10-06-2010 19:16

Quote:

Originariamente inviata da ceneremusic (Messaggio 4850096)
hai ragione..ma non è che mi interessava...

Quote:

vale la pensa acquistarla (prezzo richiesto 4.500)
Vale la pena?

Cosí...a giudicare dalle foto no.

C'ha speso 4mila euro? La prima cosa che devi fare é cambiare gli ammortizzatori, e da quello che vedo (molla e pomello del precarico) ha ancora gli originali. Poi se ha speso quella cifra per la cambiare una carena e dei terminali tipo post bruciatore di un F16... de gustibus...

E' una singola candela, pre 2003, freni non evo.
Una eSSe standard di quell'epoca te la tirano dietro.

Ne ho trovata una qui in inghilterra tenuta molto bene.
Veniva a costare la stessa cifra con cui ho comprato gli ohlins per la mia.
M'era passata per l'anticamera del cervello l'idea di comprarla come moto di scorta o ricambi. :lol:

Quote:

Ovviamente.

Profeta 10-06-2010 19:48

Per strada consiglio il GS... le ho avute entrambe...

... pero' la eSSe rimane nel mio cuore...

paolo chiaraluna 10-06-2010 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 4849882)
cenere ne ho avute 4, la S è "la Moto" oggi le manca solo il motore, per il resto ci fai tutto, va solo guidata come una moto, con il fisico, non aspettarti un GS, nelle curve in montagna è più faticosa ma se la capisci è uno spettacolo.

che dire....il G.V. è sempre il G.V. :)

cidi 10-06-2010 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Burro (Messaggio 4850108)

presente!!
l'uomo piu' biSchero del forum

paolo chiaraluna 10-06-2010 20:10

Quote:

Originariamente inviata da cidi (Messaggio 4850258)
presente!!
l'uomo piu' biSchero del forum

un altro e pure
bi - essista: 1100 e poi 1200 :eek:

Il Veleggiatore 10-06-2010 20:23

Quote:

Originariamente inviata da GHIAIA (Messaggio 4849847)
Già.. perchè tu portavi la eSSe....

quando non perdevo le chiavi nella carena, sì

Zel 10-06-2010 20:24

Quote:

Originariamente inviata da cencio (Messaggio 4849947)
i l'unica voglia che hai è sdraiarti a riposare, se devi fare del turismo che senso ha ?

Il senso è semplice: fai turismo conservando l'impostazione sportiva, e non spezzando divertimento di guida e spostamento con carico.
La 1100 S è una moto che -anche ben carica- trasmette il tipo di piacere di guida proprio della impostazione sportiva, risultando estremamente sfruttabile ed efficace nello stradale, in una guida sciolta ma precisa; ben sostenuta di motore senza esasperazioni da tenere a bada, ma anche abitabile e molto efficiente e comoda nei trasferimenti.

Esempio visivo del concetto, portato su terreni in cui teoricamente, rispetto a un'endurona dovrebbe patire e stancare: carreggiata piuttosto stretta e/o curve a raggio stretto.

Prima la S va a scendere nel budello del Bocco - dove il conducente sta mettendo le ruote per la prima volta in vita sua - verso Borgonovo Ligure (con le due borse rigide piene), con poco freno e poco gas per divertirsi tenendo comunque unita una compagnia leggermente eterogenea. Una giornata di curve di questo tipo dalle 9 alle 17, con successivo trasferimento di 450 km autostradali verso casa.

Dopo, alle prese coi primi tornanti dopo Campiglia dei Foci e le tre curvette dopo Castel San Gimignano -direzione Volterra; fissata dietro, una rollo piena con roba per tre giorni e CHITARRA in due pezzi. Il 748 ancora dietro (moto certo non ipermaneggevole ma sempre ben + corta e leggera della S) esemplifica la non perfetta idoneità del tratto ai mezzi manubri.
La 1100 S fuori dal proprio habitat non accusa problemi di sorta, anzi nello stretto fa tutto in un fazzoletto e con alta precisione, e appena la strada si apricchia fatica a non passarmi sopra.

Ovviamente non ti sto a dire le differenze dinamiche e l'ulteriore guadagno di comfort in curve da tripla cifra a centrocurva a salire...

Non ci sono tantissime moto che ospitano tanto carico e restituiscono tanta efficacia e versatilità. Oltretutto come tutti i boxer senza carena in basso, dissipa tutto fuori e non trasmette gran calore al cavallo, col risultato che è molto fresca d'estate al contrario di moltissime "colleghe".

(Io poi ho trovato molto più divertente il VFR, ma de gustibus...)

branchen 10-06-2010 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 4849713)
ha una scomodità tutta sua particolare, secondo me. non è paragonabile a quella di una sportiva pura. è una moto decisamente comoda con però un angolo busto-coscia-stinco particolarmente poco indovinato. se sei alto. il mio amico sull'1,75/80 ci sta bene. però glieli vedo anche a lui i piedi a paperella troppo spesso.

dimenticavo: è bellissima, soprattutto nella vista posteriore. ma questo lo vedi da te.

Confermo tutto, avevo un VFR 800, ho guidato la S due volte, io che sono 1,70 circa trovo la distanza sella-manubrio un po' eccessiva (dovevo stare un po' allungato).
Stabilissima, a me è piaciuta molto da guidare.
Il GS 1150 non mi è piaciuto quanto la S.
Il GS 1200 è una bicicletta ma l'estetica mi lascia personalmente molto a desiderare...

Dimenticavo: la S è bellissima.

Il Veterinario 10-06-2010 20:48

Franz,è per il colore??!!! :lol: :lol: :lol:

sul 1100 forse ma il 1200 che c'ha di male?! ;)

Comunque il 1200 sembrava me lo volesse sequestrare da quanto si divertiva su per i tornanti!!!

commento a caldo (me lo ricordo ancora): "C'ha un sacco di motore,molto più del Gs..."

Ciao

alessio 10-06-2010 20:58

vero, il "problema" della esse sono le pedane progettate a capocchia: ogni 250 chilometri tocca scendere a sgranchirsi le ginocchia.

GHIAIA 10-06-2010 21:22

Quote:

Originariamente inviata da ironalf (Messaggio 4850309)
quando non perdevo le chiavi nella carena, sì

ROTFL!!! avevo rimosso ahahhahahahaha

desmobmw 10-06-2010 21:51

:lol:....mi state facendo venere la scimmia per la 1100 s :arrow:...però secondo me ha un terribile difetto, non esiste con i cerchi neri lucidi ! ! ! :rolleyes: Va bhe dai a quello si può sempre rimediare...

Viggen 10-06-2010 22:18

La moto con cui ho goduto di più su per i passi...
Se ben guidata, meglio di un GS...di ghisa, però...
Comunque quando avevo quella moto ero un po' fuori di melone...arrivavo a limitatore tra un tornante e l'altro.
Per me una delle moto da battere in montagna.

bissio 10-06-2010 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Il Veterinario (Messaggio 4850377)
...sembrava me lo volesse sequestrare da quanto si divertiva su per i tornanti!!!

commento a caldo (me lo ricordo ancora): "C'ha un sacco di motore,molto più del Gs..."

Ciao

errore! per i tornanti mi sono lamentato che mi era scappata una macchina che con la mia non sarebbe successo...mentre mi sono divertito sulla tange con il rettilineo ed i curvoni! ;):lol:

ciao

bissio

ffrabo 11-06-2010 00:01

dico pure io la mia:
venduta dopo pochi mesi, perché è una trave, sterzo pesante e sui tornanti proprio non gira.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.