![]() |
ABS SI SI SI SI e senza nemmeno discutere per vari motivi:
1) Ti salva il culo spesso e volentieri...la moto pesa tantissimo e non e semplice gestire la pressione sui freni specialmente in coppia e con i bagagli; 2) Funziona da dio e non ti mette mai in difficoltà. 3) Vai a rivenderla senza ABS e vedi come ti falciano.... Io ho sempre pensato che l'ABS sulle moto fosse una emerita cavolata o l'ennesima spesa da aggiungere per incassare di più, poi salgo sul gs e scopro che l'ABS è il miglior amico del motociclista (...almeno per il gs 1200 adv o std). A me piace guidare un pò a bischero quando la strada lo permette e con l'ABS entri nelle rotonde e nelle curve strette a canna con il freno post completamente schiacciato (naturalmente anche l'ant bello pinzato) e la moto si mette di traverso quanto basta per divertirsi un pò. Se poi prendi il gs per andare a fare il fighetto al bar.... |
ciao,io voglio parlare del controllo della pressione,datto che va fatto a gomme fredde e dopo aver riscaldato le gomme camminando per strada non dice piu' il vero ,
cosa dici? a meno che non stai fermo per qualche ora, e tu la chiami comodita?,non trovare scuse alla pigrizia. la pressione la misuro nel garage a gomme fredde con il manometro manuale e sto a posto per 2-3 setimane, Queste baggianate o comunemente chiamate puttanate dille a quelli che mettono la protezione cromata alla marmitta (oltre 100 euro di spesa )al momento che ordinano la moto nuova e poi comprano anche il terminale AKRAPOVICH ,e io purtroppo sono uno di quelli,si ma al bar una volta capita la" CAZZATA" per giustificarti dire :faceva parte del pacchetto full-optional Ognuno è libero di sputtanare i propi soldi come vuole ,ma no di consigliarlo agli altri, non fate pubblicita delle stronzate unutili facendole passare per "COMODISSIMA" Muccone ci conosciamo ,3 settimane fa abbiamo fatto una uscita con gli amici toscani ,quansdo torni a casa contattami che si puo' fare una uscita in gruppo,non mi rivolgo a te personalmente ma a chi giustifica una cagata di optional come comodissima, personalmente: soldi spesi male |
Io il GS l'ho ordinato 10 gg fa configurato come volevo io, basta solo andare dal concessionario giusto.
Ordinato con pacchetto Touring, ABS, scarico cromato, e niente altro... Come optional:tris borse, paracilindri, becco adv (omaggio) Ho anche trovato il conce che ordinava la 30° anniversario nella stessa configurazione, ma non ritirava l'usato ciao, Corrado (BG) |
Quote:
Mi sono seduto e ho cominciato: ABS sì, RDC no, manopole riscaldate sì, ASC no, faretti sì, telaio valigie no, ecc. ecc. Il conce pazientemente prendeva appunti e alla fine mi ha detto: ok, sarà qui tra due mesi. E così è stato. Più facile di così!! |
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=MVSjoyE7nsk http://www.youtube.com/watch#!v=q9dH...eature=related http://www.youtube.com/watch#!v=SIjQ...eature=related http://www.youtube.com/watch#!v=X6kO6ltk3a0&feature=fvw http://www.youtube.com/watch#!v=3d6i...eature=related Se anzicchè parlare provaste il sistema forse sarebbe meglio mi sa. Provare vuol dire ovviamente abituarsi ad usarlo. Se la tua moto si scompone permettimi di dire che o c'è qualcosa che non va a livello di equilibratura oppure il sistema che hai è difettoso. |
fantastiche !!! non voglio l'abs. voglio quelle rotelle !!!!
Dico la mia anche se la mia 1150 adv è senza abs: ABS si. Anche a tenerlo sempre disattivato ci guadagni rispetto a non averlo.... pensa se lo usi pure... |
Quote:
|
Quote:
ribadisco cmq che non posso esprimermi sui sistemi moderni, la mia adv 1150 fa così. Saranno le gomme alla frutta, sarà l'abs vecchio ed invasivo, sarà quello che vuoi ma il mio abs fa cagare. Sull'abituarsi ad usarlo purtroppo sn stato costretto.. cn tutte le volte che interviene.. Cmq ci tengo a sottolineare 2 cose 1 con l'asciutto io (e ti assicuro che ho fatto la prova) freno meglio senza abs 2 con il bagnato nn ho mai provato a fare alcuna prova.. ma l'unica volta che l'ho testato ero a 170 in autostrada cn bagagli e ti posso assicurare che l'anteriore si è chiuso.. sn rimasto in piedi solo xchè ho mollato il freno e l'ho ripreso.. da li poi l'abs ha fatto il suo dovere.. purtroppo o x fortuna nn ho avuto l'occasione di riprovare una situazione analoga senza abs.. Cmq x quale ditta di abs lavori??:lol::lol::lol::lol: |
Quote:
L'Abs e tutte le cazzate varie ci sono.... Per fortuna che per i banditismi ho il KTM SuperEnduro:lol: :lol: Grazie a tutti |
Ciao.....Scusate anchio avevo lo steso dubbio abs si o abs no.....l'ho presa senza solo perche' x averla entro certi tempi ho dovuto accontentarmi tutti gli altri fronzoli non mi interessavano,certo pero' a vedere tanti stranieri con moto piu' che datate dei catenacci che macinano km e km senza tanta elettronica mi fa un poco pensare in Italia siamo a dire che una moto senza abs non ha piu' commercio ????? Vedi oggi Ducati Multistrada elettronica ed elettronica MA SERVE ?????
|
Quote:
quotone infatti non son le prove fatte da vari giornali che , per il modo in cui sono svolte, danno si' dei risultati attendibili , ma non mi pare che la gente vada in giro a provare in quanti metri riesce a staccare .... bisognerebbe effettivamente vedere cosa succede nella condizione di pericolo improvviso, quando magari sei su in 2 e stai chiaccherando con quello dietro, o ti stai grattando le balle e sei distratto, per valutare l' effettiva qualita' di quello che hai speso cheppoi, se non ti piace, lo stacchi e sei a posto |
Scusate, ho letto tutto e vorrei tornare sulla questione iniziale:
Acquisto di moto NUOVA, quindi del R1200GS, con ABS di questa generazione, ciclistica di questa generazione, peso ed ingombri di questa generazione. Non credo sia la stessa cosa di una versione con qualche anno, con ABS di precedente generazione. Certo magari adesso non è il sistema perfetto (tutto è perfettibile). Credo che fare ragionamenti relativi a moto possedute da anni, con gomme magari non al top, ecc ecc crei solo confusione. Secondo me e ribadisco secondo me e tribadisco secondo me, non si possono ignorare tecnoglie che aumentanto oggettivamente la sicurezza dle mezzo. Poi uno è giusto che provi. |
Quote:
C'era qualcosa che creava radiodisturbo e non c'era verso di far accendere il quadro. |
Provate a chiedere alle officine Ducati e ai concessionari quanta formazione stanno e devono fare ai tecnici per quando arriveranno le prima Multi per tagliandi ed intrerventi vari.... 6-7 centraline sono tantine.
|
Quote:
Ma da ex endurista quale sono opterò x un 300E... oppure 450... Poi se ti va ci vediamo all'erzberg l'anno prossimo!:-p:lol:;) sta scimmia nn riesco + a cacciarmela dalla testa ormai.. |
Quote:
|
Ero dell'idea che fosse una cagata.
Poi dietro ad una curva cieca mi sono trovato una macchina ferma. Ho dato un pestone col freno dietro e una pinzata con l'anteriore che mi sarei sdraiato. E' intervenuto l'ABS, ho evitato l'ostacolo, mandato affanculo l'idiota, e arrivato a casa. Nel tragitto mi sono detto...vedi: forse senza magari, sbandando ce l'avrei fatta. 3 giorni dopo un idiota svolta a sinistra senza freccia e mi taglia la strada, pinzatona e pestone col piede...evitato l'ostacolo, tornato indietro, mandato affanculo l'idiota ("hai ragione, scusa,..." ...Ti auguro di trovare un idiota come te, ciao) Al che ho ammesso che anche se serve solo nel 50% dei casi dopo 2 volte almeno una volta e' servito. Il costo della caduta sarebbe stato superiore. Nella guida sportivissima non e' mai entrato in funzione. Sicche'. |
Dal 2000 uso moto con l'ABS e sicuramente non comprerei mai nemmano uno scooter senza questo sistema....anche se i puristi e quelli che si credono troppo bravi dicono sia inutile su una moto io resto del mio parere ;)
|
Argomento trito e ritrito........comunque....se devi acquistare con o senza....meglio con....al limite su tratti sterrati lo puoi sempre escludere...ma quando o se ti dovesse servire......almeno sai che c'è!!.......e chi come me ne ha potuto beneficiare nel momento del bisogno....di sicuro non può che consigliarlo......
|
domanda del giorno..: ma secondo voi, a parte i costi, si potrebbe installare l'ABS after market?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |