![]() |
al max 300km ...poi mi fermo per ingravidare qualcuna :lol:
|
Quote:
Con 300km di autonomia mi preoccupo di far benzina dai 200km in poi. 550- 200= ----- 350 km di differenza tra un modo di viaggiare e l'altro. :cool: Come ho già espresso il mio pensiero a riguardo: "son io che decido dove e quando fermarmi...non il serbatoio" :) |
Quote:
Per il rientro a casa avevo programmato di passare da stradine molto secondarie e non conosciute, verso Montalcino, chi mi ha seguito all'andata sa di cosa parlo. Ebbene, per il rientro si sono accodate diverse moto...e tutte dovevano far benzina. Non sapendo se sul mio percorso ci fosse stata possibilità di rifornimento, abbiamo rifatto la strada dell'andata, verso Siena, sicuri di trovare un distributore...trovato poi a Siena. A quel punto il giro di rientro era stravolto per cui siam passati dalla strada "normale". Questo solo per dirti che una limitata autonomia ti "obbliga" a cercarti un distributore. La mia firma così recita: "Mihi libertas necesse est" |
allora.....scusate.......nno capisco se ci siete o ci fate:confused::confused::confused:
ok... maggior capienza=maggior autonomia ect ect con tutti i cazzi e mazzi ...questo lo sà anche un bambino Ma qui si è iniziato dicendo " 9 km di autonomia residua"........ ( e non lo dico più).....se arrivi a vedere sul display questa scritta significa che se è esatto , sei quasi a piedi, sia che tu abbia una STD o un'ADV...oppure un camion! Sono stato spiegato questa volta?:lol::lol::lol: |
X chi non lo sapesse nell'R1200R ci stanno nel serbatoio 21 litri esatti e non 18 come dichiarato dalla casa, ho fatto una prova con la tanica i 18 litri sono di autonomia normale gli altri di riserva
|
Quote:
Il serbatoio della R1200R tiene 20 litri. Io sono arrivato a 11km residui e non sono rimasto a piedi,oggi ero a 38Km residui e rifatto il pieno ci ho messo dentro 17,5 litri,quindi restavano 2,5 litri circa,che combaciano bene con i 38Km residui,anzi ne avrei fatto qualcuno di più. Il BC fa bene i conti...:lol: |
Quote:
Certo la con sella alta originale si ha una padronanza maggiore del mezzo...infatti la uso quando mi sposto per viaggi lunghi o all'estero...ma per l'uso quotidiano del bisonte in mezzo al traffico cittadino la touratech non ha eguali....e intanto me la godo la mia bestiolina!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A ben pensarci di tutte le moto che ho avuto, la GSA è l'unica della quale non so ancora, a distanza di due anni, se la spia della riserva funzioni o meno e di conseguenza anche la percorrenza residua. Sopra ho espresso il mio "pensiero operandi" di quando viaggio...e cioè che non aspetto che si accenda la spia, faccio benzina prima. Spero anch'io di essermi spiegato...ora! :lol: |
io ho una rt, l'autonomia e' alta, pero' non mi azzardo a rischiare piu' di tanto
|
bho.
Sono 1.85, nn penso che i 1500 euri in piu faccian la differenza e aggiungo che sono discretamente esperto di cavallone.. Son l'unico che ritiene la std più bella dell'adv?? Dal punto di vista pratico è ovvio, tutte le prove dicono che la std piega meglio, è più maneggevole e in off va nettamente meglio; ma nn voglio scatenare flame o entrare in discorsi ritriti, ma proprio esteticamente mi sembra meglio, più snella, più pratica, meno plasticosa...l'adv è un modello che ha successo solo in italia, boh.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
...Idem con patate!!....specialmente con la sesta "corta" se vai un po di manetta allegra, non sempre arrivi a superare i 500km...se invece riesci a rimanere su un consumo di 18km/l , allora superi i 500.....ma arrivi, come mi è capitato, a fare 28,7 l di benzina!!!...per cui.....proprio al limite del "Scendi e spingi"!!..... A mio avviso, conviene sempre conoscere il proprio mezzo...soprattutto chi, come me, non ha ausili elettronici ma solo le tacche del display , la lucina arancione della riserva e il contachilometri parziale!! Berryna...eheheheheheh....essì!!....l'ADV in genere (il 1150 maggiormente) per chi è impostato sulla STD e magari 1200 , crea una certa difficoltà!.... |
Quote:
sei entrato in un campo minato.......:lol: :lol: :lol: ahahahah |
Quote:
|
Quote:
....E quale sarebbe l'uso "corretto" dell'ADV???...... ....che differenza d'uso c'è con la STD???...... penso che se fai "Il ragiunat" a Milano che tu abbia la STD o l'ADV con cambia nulla.......le gomme saranno sempre e solo consumate al centro....e l'unica sporcizia da togliere sarà lo smog e le piogge acide .... oltre considerare come unico (e non da poco) atto d'agilità......lo scavalcamento del binario del tram.........o il salire sul marciapiede per parcheggiare (rompendo i coglioni ai pedoni per farli spostare)... ...detto ciò.....ognuno sceglie ed usa il proprio mezzo come meglio crede.....certo che, un GS per fare 7km al giorno in Milano....mi sembra sprecato!! |
Quote:
A me invece proprio esteticamente lo STD non dice nulla , anzi mi fa proprio :pottytra: ...non parliamone nemmeno se poi ha i cerchi in lega.Fin da quando è uscito lo vedevo arrivare e faticavo a distinguerlo da un 650 ( con tutto il rispetto x il 650). Non avrei mai cambiato il mio 1150ADV x il 1200std. Mio parere personale. Che abbia successo solo in ITALIA non direi.......ma all'estero ci sei andato?:confused::confused: |
Quote:
Riguardo l'uso ti ha già risposto Animal |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |