Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Autonomia residua: 9 km (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=275232)

Panda 04-06-2010 18:09

al max 300km ...poi mi fermo per ingravidare qualcuna :lol:

63roger63 04-06-2010 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 4831842)
..e ribadisco che a quel punto se hai fatto rifornimento 300km prima o 600 poco importa.

E invevce importa eccome...in un viaggio se so di avere circa 650km di autonomia mi preoccupo di fare benzina dai 550 km in poi.
Con 300km di autonomia mi preoccupo di far benzina dai 200km in poi.

550-
200=
-----
350 km di differenza tra un modo di viaggiare e l'altro. :cool:

Come ho già espresso il mio pensiero a riguardo:
"son io che decido dove e quando fermarmi...non il serbatoio" :)

63roger63 04-06-2010 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 4831842)
E se poi se in compagnia con altri che non hanno l'ADV, che fai, non li aspetti?

Ti posso raccontare l'ultimo episodio occorsomi all'ultima elika etruska.

Per il rientro a casa avevo programmato di passare da stradine molto secondarie e non conosciute, verso Montalcino, chi mi ha seguito all'andata sa di cosa parlo.

Ebbene, per il rientro si sono accodate diverse moto...e tutte dovevano far benzina. Non sapendo se sul mio percorso ci fosse stata possibilità di rifornimento, abbiamo rifatto la strada dell'andata, verso Siena, sicuri di trovare un distributore...trovato poi a Siena.

A quel punto il giro di rientro era stravolto per cui siam passati dalla strada "normale".

Questo solo per dirti che una limitata autonomia ti "obbliga" a cercarti un distributore.

La mia firma così recita: "Mihi libertas necesse est"

Dave 04-06-2010 19:58

allora.....scusate.......nno capisco se ci siete o ci fate:confused::confused::confused:

ok...

maggior capienza=maggior autonomia ect ect con tutti i cazzi e mazzi

...questo lo sà anche un bambino

Ma qui si è iniziato dicendo " 9 km di autonomia residua"........ ( e non lo dico più).....se arrivi a vedere sul display questa scritta significa che se è esatto , sei quasi a piedi, sia che tu abbia una STD o un'ADV...oppure un camion!

Sono stato spiegato questa volta?:lol::lol::lol:

kappa 04-06-2010 21:44

X chi non lo sapesse nell'R1200R ci stanno nel serbatoio 21 litri esatti e non 18 come dichiarato dalla casa, ho fatto una prova con la tanica i 18 litri sono di autonomia normale gli altri di riserva

mariold 04-06-2010 22:18

Quote:

Originariamente inviata da gene79 (Messaggio 4831080)
Il mio amico con la sua R1200R aveva autonomia di 70 km dal BC, pieno e ne fa 17, e la sua capienza è 18. Restava a piedi prima lui! :lol:

Non fare terrorismo psicologico... :lol: :lol: :lol:
Il serbatoio della R1200R tiene 20 litri.
Io sono arrivato a 11km residui e non sono rimasto a piedi,oggi ero a 38Km residui e rifatto il pieno ci ho messo dentro 17,5 litri,quindi restavano 2,5 litri circa,che combaciano bene con i 38Km residui,anzi ne avrei fatto qualcuno di più.
Il BC fa bene i conti...:lol:

Cuma 05-06-2010 01:41

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4831533)

Non parliamo poi delle molte ADV che circolano con la sella ribassata/scavata: sono sempicemente ridicole!!! :lol:
Questo non è un mio parere personale ma un riscontro oggettivo!:lol:

Hummm....io sono alto (basso) 1 e 72, ho un gs ADV che monta la sella ribassata della touratech, faccio più di quarantamila ..40.000....km all'anno in moto, non avendo neppure l'auto, cos'è dovrei rinunciare a godermi il mio fantastico gs perchè non rientra in insulsi canoni estetici...o per la paura di dovermi sentire ridicolo agli occhi degli ADVenturieri più dotati...(di gambe)???
Certo la con sella alta originale si ha una padronanza maggiore del mezzo...infatti la uso quando mi sposto per viaggi lunghi o all'estero...ma per l'uso quotidiano del bisonte in mezzo al traffico cittadino la touratech non ha eguali....e intanto me la godo la mia bestiolina!!!

GASSE 05-06-2010 06:44

Quote:

Originariamente inviata da gene79 (Messaggio 4831080)
Il giorno dopo faccio benzina pieno pieno e entrano 18 lt. su 20,
.......... Fate benzina spesso!

poco poco con 15 km/lt fanno 270 km,non è che va messa tutti i minuti......

GASSE 05-06-2010 06:57

Quote:

Originariamente inviata da Roberto Fiorentino (Messaggio 4831098)
ci sono entrati 34 litri segnati dal distributore in un serbatoio di 33 lt della mia moto, misteri della Fede.

:goodman::goodman::goodman:

63roger63 05-06-2010 09:04

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 4833154)
Sono stato spiegato questa volta?:lol::lol::lol:

Il mio è un'intervento ironico...quello poi della percorrenza residua...chi lo ha mai visto...:confused:
A ben pensarci di tutte le moto che ho avuto, la GSA è l'unica della quale non so ancora, a distanza di due anni, se la spia della riserva funzioni o meno e di conseguenza anche la percorrenza residua.

Sopra ho espresso il mio "pensiero operandi" di quando viaggio...e cioè che non aspetto che si accenda la spia, faccio benzina prima.

Spero anch'io di essermi spiegato...ora! :lol:

zerbio61 05-06-2010 09:56

io ho una rt, l'autonomia e' alta, pero' non mi azzardo a rischiare piu' di tanto

ironk 05-06-2010 10:11

bho.

Sono 1.85, nn penso che i 1500 euri in piu faccian la differenza e aggiungo che sono discretamente esperto di cavallone..

Son l'unico che ritiene la std più bella dell'adv?? Dal punto di vista pratico è ovvio, tutte le prove dicono che la std piega meglio, è più maneggevole e in off va nettamente meglio; ma nn voglio scatenare flame o entrare in discorsi ritriti, ma proprio esteticamente mi sembra meglio, più snella, più pratica, meno plasticosa...l'adv è un modello che ha successo solo in italia, boh..

sillavina 05-06-2010 10:23

Quote:

Originariamente inviata da ironk (Messaggio 4833993)
Son l'unico che ritiene la std più bella dell'adv??

...assolutamente no!!! Anche PER ME è decisamente più bella!!!

BerrynaGS 05-06-2010 10:40

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4831533)
ci sono molti altri fattori che possono spaventare e rendono l'ADV un moto non adatta a tutti quali:
- il peso maggiore
- l'imponenza della moto
- l'altezza da terra.

...come scrisse un noto forumista...."selezione naturale" :lol::lol:

Animal 05-06-2010 11:58

Quote:

Scusatemi la curiosita'. Ma tutti quanti fate 600-700 km con il pieno??????:rolleyes :
Io credo di poter arrivare forse ai 500-550 al massimo e andando tranquillo.

...Idem con patate!!....specialmente con la sesta "corta" se vai un po di manetta allegra, non sempre arrivi a superare i 500km...se invece riesci a rimanere su un consumo di 18km/l , allora superi i 500.....ma arrivi, come mi è capitato, a fare 28,7 l di benzina!!!...per cui.....proprio al limite del "Scendi e spingi"!!.....
A mio avviso, conviene sempre conoscere il proprio mezzo...soprattutto chi, come me, non ha ausili elettronici ma solo le tacche del display , la lucina arancione della riserva e il contachilometri parziale!!

Berryna...eheheheheheh....essì!!....l'ADV in genere (il 1150 maggiormente) per chi è impostato sulla STD e magari 1200 , crea una certa difficoltà!....

cit 05-06-2010 12:05

Quote:

bho.

Sono 1.85, nn penso che i 1500 euri in piu faccian la differenza e aggiungo che sono discretamente esperto di cavallone..

Son l'unico che ritiene la std più bella dell'adv?? Dal punto di vista pratico è ovvio, tutte le prove dicono che la std piega meglio, è più maneggevole e in off va nettamente meglio; ma nn voglio scatenare flame o entrare in discorsi ritriti, ma proprio esteticamente mi sembra meglio, più snella, più pratica, meno plasticosa...l'adv è un modello che ha successo solo in italia, boh..

sei entrato in un campo minato.......:lol: :lol: :lol:

ahahahah

Riccardo 05-06-2010 12:51

Quote:

bho.

Son l'unico che ritiene la std più bella dell'adv?? ..

no, non sei l'unico. Anzi, io trovo l'adv una moto ridicola, specialmente per l'uso che ne fanno il 90% di chi la possiede.

Animal 05-06-2010 13:19

Quote:

no, non sei l'unico. Anzi, io trovo l'adv una moto ridicola, specialmente per l'uso che ne fanno il 90% di chi la possiede.

....E quale sarebbe l'uso "corretto" dell'ADV???......

....che differenza d'uso c'è con la STD???...... penso che se fai "Il ragiunat" a Milano che tu abbia la STD o l'ADV con cambia nulla.......le gomme saranno sempre e solo consumate al centro....e l'unica sporcizia da togliere sarà lo smog e le piogge acide .... oltre considerare come unico (e non da poco) atto d'agilità......lo scavalcamento del binario del tram.........o il salire sul marciapiede per parcheggiare (rompendo i coglioni ai pedoni per farli spostare)...

...detto ciò.....ognuno sceglie ed usa il proprio mezzo come meglio crede.....certo che, un GS per fare 7km al giorno in Milano....mi sembra sprecato!!

Dave 05-06-2010 13:58

Quote:

ma proprio esteticamente mi sembra meglio, più snella, più pratica, meno plasticosa...l'adv è un modello che ha successo solo in italia, boh..

de gustibus.......cmq, a te e poche altre mosche bianche...l'eccezioni che confermano la regola.
A me invece proprio esteticamente lo STD non dice nulla , anzi mi fa proprio :pottytra: ...non parliamone nemmeno se poi ha i cerchi in lega.Fin da quando è uscito lo vedevo arrivare e faticavo a distinguerlo da un 650 ( con tutto il rispetto x il 650).
Non avrei mai cambiato il mio 1150ADV x il 1200std.
Mio parere personale.
Che abbia successo solo in ITALIA non direi.......ma all'estero ci sei andato?:confused::confused:

Dave 05-06-2010 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo (Messaggio 4834245)
Anzi, io trovo l'adv una moto ridicola, specialmente per l'uso che ne fanno il 90% di chi la possiede.

dell'aspetto estetico è inutile parlarne.......è troppo soggettivo e meno male che è così.....io la mia idea l'ho già espressa sopra.
Riguardo l'uso ti ha già risposto Animal

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.