Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma quant'è bella l'Africa Twin... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=274781)

Mansuel 01-06-2010 19:17

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4824751)
E' che con la At ci si accorge quanto sia inutile fare certi passi di danza tipo spostare il culo, aprire le gambe, ingobbirsi sul manubrio e via dicendo che il GS impone altrimenti non sta in strada.
E il tutto attorno ai 100 scarsi.

Forse il GS che hai provato ha dei problemi, io sul GS1200 faccio quelli che tu chiami "passi di danza" per stare dietro alle R1 che strusciano gli sliders sull'asfalto.

Viceversa mi godo il panorama in serenità senza nessun contorsionismo, ma di un passo assai spedito... ;)

nicola66 01-06-2010 19:31

io le R1 le passo via, non perdo tempo a starci dietro.

mariox 02-06-2010 11:09

se costasse un pò meno...
ma scusate:con circa 3500 € si può comprere un'AT usata...e non lascia a piedi.
mentre con 18000€ si compra un'unstoppable...e ti può lasciare a piedi in tutti i modi possibili e immaginabili! ...+ costi tagliandi da paura!
vedete un po voi!

guidoveloce 02-06-2010 11:28

tutte le moto "belle" sono piene di elettronica oggi. se va a terra una batteria devi resettare il BC, se la fai partire con i cavetti è una scommessa, magari poi non funziona più qualcos'altro. i carburatori si sono estinti e così anche la memorabile affidabilità di tante moto. se non si vuole cedere al "passo coi tempi" si può sempre comprare una enfield e forse neanche quella.

guidoveloce 02-06-2010 11:32

Quote:

Originariamente inviata da vicocamarda (Messaggio 4823985)
A me piace però quella di colore bianco e rosso, quella nera non tanto.

anche a me, era bellissima, sembrava già pronta per una parigi dakar, con i colori da gara della honda.

guidoveloce 02-06-2010 11:33

Quote:

Originariamente inviata da mariox (Messaggio 4826066)
se costasse un pò meno...
mentre con 18000€ si compra un'unstoppable...e ti può lasciare a piedi in tutti i modi possibili e immaginabili! ...+ costi tagliandi da paura!
vedete un po voi!

infatti possiedi un adv. quando l'hai comprato si trovavano già le at a due lire.

Flying*D 02-06-2010 11:40

Quote:

Originariamente inviata da mariox (Messaggio 4826066)
mentre con 18000€ si compra un'unstoppable...

Non e' la stessa cosa, non si puo' paragonare una moto nuova con una che ha 15/20 anni..

I paragoni su prestazioni e funzionalita' con ktm ADV o il 1150 o anche il 1200 GS sono ridicoli.. a meno che non si parli di affidabilita' l'AT e' e resta una moto vecchia..

io me la sono comprata perche' mi piaceva e non ero particolarmente attratto da varadero gs e ktm...

markz 02-06-2010 11:53

scusa guidoveloce ma: mariox ha un 1150 adv, quando ironizza sulla unstoppable, forse si riferisce al 1200 adv.
comunque per chi fa mototurismo,a mio parere,si rimane meno a piedi con un vecchio ferro che con "le moderne plastiche".

bim 02-06-2010 13:20

tutti ci siamo dimenticati che hanno smesso di produrre l'africa tween, perche' non la comprava piu' nessuno....
comunque e' stata una gran bella moto, in tutte le sue versioni, un prodotto di alto livello, non come il transalp
ciao
bim

Weiss 02-06-2010 13:33

Non la comprava più nessuno perchè la concorrenza l'aveva tecnicamente superata....e loro han tirato fuori il Varadero che con l'AT non ci incastra niente....

guidoveloce 02-06-2010 14:13

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 4826121)
scusa guidoveloce ma: mariox ha un 1150 adv, quando ironizza sulla unstoppable, forse si riferisce al 1200 adv.
comunque per chi fa mototurismo,a mio parere,si rimane meno a piedi con un vecchio ferro che con "le moderne plastiche".

hai ragione, ma le unstoppable hanno sempre la BMW card che non ti fa mai restare a piedi, ti mandano il carro attrezzi e ti pagano pure il caffé.
credo, però, che la 1150 ADV l'avrà pagata un poco di più di una AT con qualche annetto sul groppone.
per quanto mi riguarda non me la sento di additare neppure chi si compra nuova un'ADV per andarci solo al bar, certo gli sarebbe bastata una suzukina 250, ma secondo me chi compra una moto nuova fa bene, io ho sempre acquistato motociclette nuove, sapere che mi fiondo a 200 all'ora su un mezzo che ho usato solo io mi dà uno stupido e, tutto sommato, immotivato senso di sicurezza. devo ammettere che anche con l'usato è possibile fare buoni acquisti. le moto che ho vendute erano perfette, curatissime e sicuramente non davano problemi.

Weiss 02-06-2010 14:14

Sempre comprato moto usate... :confused:

zangi 02-06-2010 16:54

:lol::lol:barbone!!:lol::lol:

Claudio Piccolo 02-06-2010 18:51

Zangiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!.................... .............................ma quel tonno lì non l'hai ancora finito??

desmobmw 02-06-2010 18:55

http://www.moto.it/moto-usate/honda/...ml?msg=2519670

Questa mi piace un sacco, ma forse è per via dei cerchi neri che le danno quel tocco di sportività in più...:eek:

BARTH 02-06-2010 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4826282)
Non la comprava più nessuno perchè la concorrenza l'aveva tecnicamente superata....e loro han tirato fuori il Varadero che con l'AT non ci incastra niente....

quotone.......bastava aggiornare l'africona invece di spendere soldi per un progetto sprecato per un ferro come la Varadero.
Bmw lo ha fatto con le Gs,poteva farlo anche la Honda

Weiss 02-06-2010 19:39

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 4826545)
:lol::lol:barbone!!:lol::lol:

in effetti!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.