![]() |
Quote:
Comunque ntx e standard modello 2009 sono identiche, a parte gli accessori. ciao ale |
......anche a me piace.....attendo qui sul lago a vederne alcune targate tedesche!!!
|
...Comunque un tentativo encomiabile anche se molto tardivo di cercare di creare una immagine positiva per una marca che finora dell'immagine non si è mai curata.....ma faccia in fretta, è tardi !!...
Infatti carlo.moto però al di là dell'immagine, della quale effettivamente non si sono mai curati, secondo me è un discorso di affidabilità. La cattiva nomea delle "varie problematiche tecniche" la Guzzi se l'è fatta... ed ora è molto tardi per porvi rimedio. Nazionalista convinto gli auguro un buon successo, ma quando investiamo in un motociclo somme non indifferenti, credo che la prima cosa da prendere in considerazione sia l'affidabilità, l'immagine e, molto importante, la quotazione dell'usato. Spiacente, indipendentemente dai giudizi positivi che si potranno leggere, non cambierei mai da BMW. |
In base a quali parametri oggettivi ciascuno di noi può determinare il livello di affidabilità dei prodotti sfornati da un determinato costruttore?
|
Quote:
questo è il link del sito http://www.stucchiluigi.it/ita/home.asp |
ciao torelik,
l'affidabilità è fondamentale e non credo che sia tanto diversa tra le due; diverso se parli di assistenza, allora sono d'accordo con te ;) l'immagine è un bisogno personale ed io non ne ho bisogno :lol: l'investimento su una moto è sempre un bel rischio: preferisco pensare ad una moto per usarla e non per rivenderla; comunque da buon lucchese preferisco risparmiare 5 mila € piuttosto che sperare di recuperali :-p Sono due moto simili ma diverse, ognuno è giusto che compri quella che ritiene più adeguata alle proprie esigenze. In ogni caso sono moto e quindi non sono perfette ma migliorabili. Godiamocele e soprattutto usiamole perchè vedere tante gs in vendita a così pochi km mi fa veramente rabbia e mi domando cosa diavolo le abbiano comprate a fare :( |
Quote:
Un punto in più la BMW lo ha nell'assistenza...in Europa, nel globo rimanente nin zò! Per il resto ti quoto alla grande.;) |
Mah, sicuramente sul piano della rivendibilità sono daccordo, sul piano della tenuta sull'usato, beh, di GS ce nè talmente tanti che la svalutazione è alle porte.
Cmq tutti questi che cambiano moto al batter di ciglia li ammiro, io cmq le tengo (infatti ne ho 2), la terza era un 1100sport che dopo 10 anni ho rivenduto a 5000euro dopo che l'avevo pagato 11mln di lire usato. |
ancora con questi ragionamenti sulla rivendibilità?
oggi si fatica a vendere tutto, anche BMW.... |
ma una domanda....
secondo voi si possono montare le borse della Touratech quelle dell'ADV per intenderci sulla Stelvio? |
no
comunque si vedrebbe che sotto c'e' una stelvio |
no convinto?
io non credo e ho scritto alla Touratech per avere info... sul fatto che si veda che sotto c'è una Stelvio potrebbere essere anche meglio o no? |
Il cardano fa piangere confronto alla GS...
|
Quote:
|
Quote:
Mi piaceva tutto di questa moto, ma proprio non sopporto i cavalletti lenti :mad: Niente... non la compro... :lol: |
Quote:
Comunque, ieri mi sono sucato 730 Km in un girello da oltre 13 ore, Francia via Torino e Monginevro. Appena fuori dall'autostrada, millemila curve molto bellissime. Sono arrivato un pelo stanco, lo ammetto ma molto soddisfatto. La Mosca va alla grande. |
Per me Guzzi sbaglia, e tanto.
sbaglia col prezzo, sbaglia con la comunicazione, sbaglia con il branding, sbaglia(soprattutto) con la distribuzione. Un conce BMW è un punto di riferimento, un creatore di eventi, un posto dove andare a rifarsi gli occhi (e anche il portafogli), un posto dove trovare amici e chiaccherare(in quelli frequentati da me è così: Novamoto, Valsecchi, N.Special Car). I Conce Guzzi? la maggior parte delle volte è quasi difficile notare un pò di aquila in mezzo ad altri mille marchi spesso "spinti" con molta più determinazione dal conce stesso. Niente aftermarket, niente gadget, niente merchandising, etc etc Poca assistenza, pezzi introvabili. Insomma, un vero disastro. Ed è un peccato, perchè il prodotto è davvero ottimo (ve lo garantisco, con la Stelvio presa in prova ci ho fatto delle derapatone in fuoristrada da paura, e sui tornanti andava veramente forte), è bello(sfido chiunque ad andare in conce guardare la NTX e dire che è brutta), ma sembra quasi che alla Guzzi di venderlo non gliene freghi niente. |
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre, leggendo questo forum, noto che esistono persone scontente anche dell'assistenza BMW. Quote:
Un multimarche consiglierà molto probabilmente quello che conviene a LUI, più che al cliente. Quote:
Quote:
Quote:
|
guarda che quando la Stelvio è uscita costava esattamente come un GS standard senza abs.
poi Guzzi ha corretto il tiro ma di poco e cmq il danno era già stato fatto. infatti poi le Stelvio usate sono andate a ruba(a riconferma che il prezzo fosse sbagliato) |
3 anni fa Guzzi ha commesso un errore stabilendo i prezzi della Stelvio.
Ora si compra la 4V con 12.500 euro ed è certo una moto più completa di accessori (ABS, OBC, ecc) rispetto al GS base. La NTX costa 13.500 ed ha tutto ciò che ha un'ADV, salvo ESA, Safety package e serbatoio grande. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |