![]() |
Mah! Prima di fare un'erba un fascio sarebbe meglio appurare.
Vittoria Motorrad, prima quando aveva la concessione per Ducati e BMW aveva anche due officine contigue ma separate...una per Ducati e una per BMW...un po' come per Rossi e Lorenzo...:lol: E' da qualche anno che mi servo dell'officina BMW guidata dall'ottimo Marco...un teutonico nel proprio lavoro. A quanto ho potuto constatare i meccanici che prima operavano in Ducati non ci sono più...è rimasto Marco con un altro meccanico omonimo...anche lui si chiama Marco e all'accettazione non c'è più Luigi ma David. Tutti e tre sono appassionati di moto...fuori dall'officina troverete parcheggiate le loro "bimbe". Io continuerò a servirmi di loro. P.S.: Voyager è arrivata al traguardo dei 140.000km... |
Quote:
|
No, non esiste proprio, chi gli ha venduto la Ducati non è un privato trovato su internet. La concessionaria ufficiale è obbligata a consegnarti il mezzo in precise condizioni e garantirtela per 1/2 anni. Meglio evitare la garanzia concessionaria così sei libero di portare la moto in altri centri del marchio.
|
Mi sta bene la garanzia, ripeto, e tante volte anche in garanzia le officine fanno orecchie da mercante. È quello che è successo a me per un eccessivo consumo olio della mia K in garanzia ufficiale, preso sottogamba e sostanzialmente ignorato da due concessionarie ufficiali.
Però se compri una moto usata con le pastiglie finite e la catena alla frutta sono sostanzialmente problemi tuoi: un conto sono le rotture meccaniche, un altro i materiali di consumo. Avresti il coraggio di prendertela con il rivenditore se dopo mille chilometri dall'acquisto ti trovassi con le gomme sulle tele? :-o |
63roger63,
spesso capita che vediamo quello che ci fa comodo vedere per vari motivi o interessi. Io personalmente sono dell'idea che puoi essere bravo quanto vuoi ma se non sei tu che comandi magari sei costretto a lavorare male facendo credere al cliente che sei intervenuto da primario...e non è sempre detto che chi rimane sia meglio di chi non c'è più... Io conosco chi non fa più parte della struttura e sono ottimi addetti ai lavori, capaci e competenti, e persone oneste. Quindi chi ha orecchie per intendere... ;) E comunque è meglio andarci in moto che avere a che fare col settore della moto :lol: |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...9&postcount=30 http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=93 Tutta la discussione qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ONSEGNANO+MOTO |
63roger63,
a prescindere dalla forma, tu sei convinto che chi ti ha venduto la moto operi in totale autonomia o sei cosciente che forse te la sei presa con la persona sbagliata. :( ... ribadisco che è meglio andare in moto :D |
E no caro...leggiti "ammodino" l'accaduto.
Io non me la presi con nessuno...fu il tale che con supponenza la prese in modo sbagliato nei miei confronti. Non son stato l'unico che ha avuto una "non buona" relazione con il tizio. |
Quote:
Che bello avere una GS e poterla anche guidare su e giù per l'appennino :D |
Immagino sia lo stesso simpaticone con cui ebbi a che fare il nel 2009, quando presi poi da loro il K1200R/Sport. Pareva che a vendermi una moto mi stesse facendo un favore, e anche la mia fu consegnata una decina di giorni dopo il previsto con motivazioni piuttosto fantasiose. Motivazioni che, ricordo, divennero ancora meno credibili quando, con me presente, chiese a una collega di inventare una scusa (analoga a quella che in quel momento stava raccontando a me!) per ritardare la consegna della moto di un cliente al telefono...
|
Passato ieri da Pisa, di BMW non c'è più traccia.
Rimane solo Ducati che si sta trasferendo in altra sede sempre in zona... Peccato perché con il meccanico e col "ricambista" mi ci trovavo bene... |
Davvero si sta trasfsrendo?!... sai dove? Io ho ancora la mia moto lì...oramai quasi da un mese... in attesa che Ducati faccia qualcosa per "imporgli" di rispettare i termini e condizioni della garazia ed attenersi agli standard della rete ufficiale Ducati... e naturalmente non mi ha detto nulla a riguardo.
Mentre vorrei aggiungere al mio post le seguenti precisazioni: sicuramente mi sono fidato troppo di Vittoria Motorrad Pisa e delle numerose rassicurazioni del tipo " è un rumore normale", "la catena delle moto a passo lungo è normale che sia lenta", "il freno posteriore del multistrada non frena"... Ma ritengo che il fatto che sia inesperiente non significhi che paerda il diritto ad avere una moto sigura ed efficiente, soprattutto se i problemi sono segnalati ripetutamente ed in garanzia... Poi vorrei ancora aggiungere un'altro dettaglio alla mia storia... come è possibile che un motore (completo) interamente sostituito nel giro di meno di 2000 chilometri rompa la frizione .... anche in quel caso pur avendo continuato a segnalare rumori anomali proventienti dall'area blocco/trasmissione mi era stato detto che era tutto normale.... Io sono davvero amareggiato poichè mi sento preso in giro ed in più sono stato espeosto a rischi non indifferenti... avrei potuto farmi male sul serio... |
Per farti stare tranquillo:
Alla nuova sede ducati a Pisa stanotte gli hanno sfondato la vetrina e portato via quattro moto |
Succede spesso, da quelle parti...
|
Quote:
|
Quote:
Più che altro l'rganizzazione dei trasporti per lasciare e prendere la moto nel caso in cui non si voglia spendere 20/30 euro per il mezzo sostitutivo o per non disponibilità dello stesso. Insomma, questioni prettamente logistiche. :) |
...incredibile: spero che non abbiano rubato o danneggiato anche la mia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |