Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   trattamento Pre-Moscerini (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=274017)

frank50 27-05-2010 21:20

moscerini fritti alla ......

bella l'idea della frittura di moscerini con WD40!!!!

anche la zanzariera tirata dal becco agli specchietti, non è male; questa mi sa che l'applico domenica 6 quando torno a Mestre!!!

Weiss 27-05-2010 21:24

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 4807994)
pipistrelli

Giusto!! Bisogna andare in moto vestiti da BATMAN: in tal modo i moscerini vedono questo pipistrellone e stanno alla larga da lui e di conseguenza dalla moto!

Poncia 28-05-2010 00:58

io con l'idropulitrice faccio piazza pulita.....

gsrosso 28-05-2010 22:37

Barboni! se andate sul catalogo Touratech ci sono le protezioni da applicare alla moto (parabrezza, parafango anteriore, paramani, casco pilota), tutte in ghisa leggera e autopulente!
mi sembra che il Kit completo viene via a 890 euro, che non è molto se consideri quello che risparmi di lavaggi.
Mi sembra che il peso totale del kit sia attorno ai 40 kg

motorold 28-05-2010 23:59

Cosa ne dite di una zanzariera estensibile, :arrow:non ferma l'aria ed una volta adestinazione si riavvolge a scomparsa nel suo rullo.
I Dodge americani hanno il bagster sul muso ed uno spoiler che devia il flusso sopra il tetto (:lol:forse!!!)

Panzerkampfwagen 29-05-2010 00:28

Quote:

Originariamente inviata da motorold (Messaggio 4815794)
I Dodge americani hanno il bagster sul muso ed uno spoiler che devia il flusso sopra il tetto (:lol:forse!!!)

Anche il mio GS. Mi fa una sega il DODGE.
Eppoi io i moscerini li stacco a uno a uno e li conservo come trofei di caccia.

mandrake1 22-07-2017 15:55

quindi.... e' il migliore ?

a parita' di prodotto, ma meno caro ?

nun c'e' sta ?

rasù 22-07-2017 16:01

il metodo migliore, ancorchè impegnativo, è passare in zona il giorno prima ed applicare la crema nivea a tutti i moscerini della zona uno per uno, quando poi si spiaccicano sulla modo restano morbidi e li togli facilmente.

Mark60 22-07-2017 18:15

Quote:

Originariamente inviata da skeo (Messaggio 4808474)
Io uso un prodotto che si chiama pool.....
......La mia città e circondata dalle risaie,questo per dirti che qui di moscerini anzi zanzare ce ne intendiamo.

Confermo la bontà del prodotto! Molto efficace e ha un'ottima resa....io ne ho anche un'altro più o meno simile ma arriva da un'azienda mezza tedesca che vende solo per uso professionale tramite rappresentanti.

In mezzo a zanzariere e minchiatone varie :lol: aggiungo un consiglio serio:

Nel lavaggio a gettoni dove vado io tra i vari programmi c'è il trattamento rain-X, prodotto conosciuto per far sì che l'acqua scivoli via con facilità quando piove. Pubblicizzavano addirittura che quando piove a velocità costante si potesse fare a meno dei tergi.....
Comunque un gettone (50 cent) e mi basta per passare la parte anteriore di carena e plexi, più serbatoio e coperchi borse....ti garantisco che con 45 secondi ogni 2/3 lavaggi migliori parecchio la situazione! E non solo per i moscerini....

P.S.: anch'io come skeo risiedo nella zona top per zanzare e moscerini....siamo professionisti qui! :lol::lol:

Dive68 23-07-2017 08:51

Metti un paio di batbox sulla moto :rolleyes:

fredgs 23-07-2017 09:49

Io vado talmente piano che i moscerini fanno in tempo a scansarsi :)

Peppuccio 23-07-2017 09:51

Metti questa o la shield https://m.youtube.com/watch?v=Ku1H1xwHl-w

Carmeloc 23-07-2017 09:58

ahahahahah questa si che e' bella!! ;)
Mi riferisco a fredgs :D :D

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

Aristoc@z 23-07-2017 11:33

Nano particelle. Chiedi a Plo

Dfulgo 23-07-2017 12:02

...confermo: nanotech e risolvi un bel po'. Io uso Ector, c'è per tutti i materiali o quasi: http://www.ectorlab.com/linea-ector/

Mobile made, typos inc[ul]ded.

Unknown 23-07-2017 12:17

A giro finito metti dello scottex inumidito sulle aree interessate. Si amollano e vengono via.
Non usare lo chanteclair ....

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Aristoc@z 23-07-2017 12:22

già lo vedo andare in giro con lo scottex svolazzante....

ValeChiaru 23-07-2017 13:09

Lava la moto appena torni... comunque in tutti gli autolavaggi esistono prodotti specifici per i moscerini, così come per i cerchi ecc; te lo dice uno che lavora anche in un autolavaggio e credimi il risultato è garantito.
Prova sul sito Mafra, sennò Allegrini (non so se vendono ai privati).
Comunque a differenza di qualcuno che ha scritto qui lo Chanteclear funziona molto bene su i moscerini basta lavare con abbondante acqua subito dopo.
Sulle auto per esempio quando sono troppo seccati dò abbondante prodotto per i cerchi; se tolto subito con abbondante acqua non lascia alcuna macchia.

paolo b 23-07-2017 15:54

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 9521441)
Lava la moto appena torni (..)

..credo che Frank sia tornato circa sette anni fa..

Unknown 23-07-2017 19:02

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 9521441)
Lava la moto appena torni... comunque in tutti gli autolavaggi esistono prodotti specifici per i moscerini, così come per i cerchi ecc; te lo dice uno che lavora anche in un autolavaggio e credimi il risultato è garantito.
Prova sul sito Mafra, sennò Allegrini (non so se vendono ai privati).
Comunque a differenza di qualcuno che ha scritto qui lo Chanteclear funziona molto bene su i moscerini basta lavare con abbondante acqua subito dopo.
Sulle auto per esempio quando sono troppo seccati dò abbondante prodotto per i cerchi; se tolto subito con abbondante acqua non lascia alcuna macchia.

Eh .... io l'ho fatto agire a lungo sul cupolino...............
Meglio lo scottex umido, toglierlo prima di ripartire così il conte è contento.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.