![]() |
Mauro, Gary avete news ?
Il tracker della mia spedizione dice che è stato consegnato allo US Postal service il 9/6 ma niente di più. Ma come l'hanno spedito ?? via nave ? TD |
Purtroppo ancora nessun plico, spero la settimana prossima di ricevere qualcosa!! Keep in touch
|
è arrivato proprio oggi .... però a casa dei miei...
domani vado a ritirarlo... |
Mauro quanti giorni hai aspettato ?
Io sono a quota 10 :( G |
grande idea provvedo subito anche io!!!!
con una presa usb elimino tutti i caricatori!!!!!! siete troppo avanti....... appena finite il lavoro magari postate qualche fotina...........??????? |
Quote:
|
ma si trova solo su quel sito???
20 GIORNI sono proprio tanti!!!!!!! |
Finalmente, mi è arrivato il 16, ora devo solo trovargli la giusta posizione!! Ciao
|
Per chi ha ordinato da burnsmoto, potete indicare per favore data ordine, data consegna e luogo di consegna.
Giusto per capire se le tre settimane ormai passate debbano o meno mettermi in allarme. Grazie |
Il mio è stato spedito il 27 maggio e mi è pervenuto il 16 giugno!
|
roma? + 10 spedizioni
|
Sì, Roma o meglio provincia
|
per tutti...:
Ordinato 28Maggio (pagato seduta stante) Arrivato 15 Giugno ... su ROMA ancora lo devo montare...:mad::mad: lampz |
forse ho trovato una soluzione....non così bella e integrata come quella di tommygun ma più veloce e "facile" da montare:
la settimana scorsa alla LIDL c'erano degli accessori per auto tra i quali uno "scatolotto" piuttosto piccolo con 2 prese tipo accendisigaro aggiuntive a 12v più una integrata a 5V USB....a circa 5 euro.:lol:;) Basta trovare il posto giusto per fissarla e sostituire lo spinotto originale con uno "formato" bmw oppure collegarla direttamente alla batteria. ciao bissio |
Ti sconsiglio quella soluzione....
io ho già messo questo: http://www.wunderlich.de/frame.php?M...prodid=8600670 poi con questo ci collego il Cellulare con Nav ... http://www.pixmania.com/it/it/552913...ndisigari.html però con le vibrazioni tende a scollegarsi o l'uno o laltro.... poi fai Tu. |
Quote:
|
mhhh...forse mi sono spiegato male! l'aggeggio è questo :
http://www.wireshop.it/prod_zoom.asp...ADP12CU_5b.jpg dalla foto non sembra ma è molto piccolo ed il cavo è abbastanza lungo ; forse non abbastanza per arrivare direttamente alla batteria ma basta giuntarlo. A quel punto si può fissare lo "scatolotto" da qualche parte al riparo dall'acqua, coprire con una sorta di tappo ed il gioco è fatto! Oppure volendo si potrebbe smontare l'oggetto per poter utilizzare "l'elettronica " che abbassa i V da 12 a 5 e poi collegarlo alla presa che ha trovato tommy! ;) Per quello che è costato credo che un esperimento sia dovuto. :) ciao bissio |
Ordinato il 9 giugno arrivato stamattina 28 giugno.
TD |
Quote:
Pero' mi e' venuto il dubbio che ci fossero anche altri componenti oltre ad un regolatore di tensione, o meglio che la parte elettronica fosse comunque un po' piu' complicata di cosi, cosi' non ho resistito e ho aperto lo spinotto originale del Nuvi 510, quello che va nell'accendisigari, ed e' un po' piu' ricco di come l'ha semplificato quel ragazzo con il cbr. Probabilmente funziona anche il suo, anzi sicuramente, ma avrei un po' paura solo per la batteria della nostra gs (e anche di quella del Nuvi), che con un circuito "sbagliato" potrebbe alla lunga scaricarsi, e siccome ho in previsione un viaggio preferisco stare tranquillo, se qualcuno piu' esperto volesse dire la sua... Io nel frattempo vi elenco i componenti sulla basetta interna allo spinotto (non sono capace di postare foto :-(, che cmq ho fatto, al limite le giro a qualcuno): Su una faccia ci sono 4 condensatori elettrolitici da 470, 47, 100 e 33 microfarad, due induttanze, 4 resistenze, piu, sull'altra faccia che non e' visibile perche' c'e' un'altra basetta che la copre, svariati microchip piccoli e alcuni componenti SMD... Ciao, teniamoci aggiornati, e se magari hai gia' risolto mi dici come, e se funziona? Grazie |
Dopo lunga attesa mi è arrivato la presa USB di burnsmoto e l'ho montata con il connettore BMW a tre fili gialli. Il navigatore, ho il nuvi 510, si accende a quadro insertito e, girata la chiave di accensione in off, dopo poco sul nuvi compare l'avviso "... è stata tolta l'alimentazione vuoi usare la batteria interna o vuoi spegnere...".
Fin qui tutto ok. Credo. :) Il problema è che il navi all'accensione - inizialmente - va in modalità "Dati", compare cioè la barra progressiva di caricamento con l'icona del computer al suo fianco. Poi finito l'avanzamento della barra, il nuvi si accende normalmente, carica le mappe e diventa pronto per l'uso. Facendo un po' di ricerche mi par di capire che non entri subito operativo perchè il cavo USB che uso è un normale cavo da computer, predisposto cioè per "passare" oltre alla corrente anche dati. Domando: l'ipotesi vi sembra corretta? Come far sì che il nuvi non interpreti il collegamento USB con la moto come un collegamento al computer? :mad: Dove/come mi procuro un cavo USB (A / Mini B) solo alimentazione? In verità non so nemmeno cosa/come cercarlo... qualunque suggerimento sarebbe gradito. Se risolvo anche questa poi posto le foto del lavoro finito. :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |