Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   USB plug sulla moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273598)

TigerDux 15-06-2010 21:44

Mauro, Gary avete news ?
Il tracker della mia spedizione dice che è stato consegnato allo US Postal service il 9/6 ma niente di più.
Ma come l'hanno spedito ?? via nave ?

TD

gary73 15-06-2010 22:08

Purtroppo ancora nessun plico, spero la settimana prossima di ricevere qualcosa!! Keep in touch

mauro1709 15-06-2010 22:56

è arrivato proprio oggi .... però a casa dei miei...
domani vado a ritirarlo...

TigerDux 18-06-2010 17:26

Mauro quanti giorni hai aspettato ?
Io sono a quota 10 :(

G

Garla 18-06-2010 23:51

grande idea provvedo subito anche io!!!!
con una presa usb elimino tutti i caricatori!!!!!!
siete troppo avanti.......
appena finite il lavoro magari postate qualche fotina...........???????

letterale 19-06-2010 00:03

Quote:

Originariamente inviata da TigerDux (Messaggio 4875067)
Mauro quanti giorni hai aspettato ?

Io sono a quota 20 :(

Garla 19-06-2010 00:10

ma si trova solo su quel sito???
20 GIORNI
sono proprio tanti!!!!!!!

gary73 19-06-2010 12:04

Finalmente, mi è arrivato il 16, ora devo solo trovargli la giusta posizione!! Ciao

letterale 19-06-2010 14:35

Per chi ha ordinato da burnsmoto, potete indicare per favore data ordine, data consegna e luogo di consegna.
Giusto per capire se le tre settimane ormai passate debbano o meno mettermi in allarme. Grazie

gary73 19-06-2010 14:38

Il mio è stato spedito il 27 maggio e mi è pervenuto il 16 giugno!

letterale 19-06-2010 14:47

roma? + 10 spedizioni

gary73 19-06-2010 15:02

Sì, Roma o meglio provincia

mauro1709 21-06-2010 08:38

per tutti...:
Ordinato 28Maggio (pagato seduta stante)
Arrivato 15 Giugno ... su ROMA

ancora lo devo montare...:mad::mad:

lampz

bissio 22-06-2010 15:55

forse ho trovato una soluzione....non così bella e integrata come quella di tommygun ma più veloce e "facile" da montare:
la settimana scorsa alla LIDL c'erano degli accessori per auto tra i quali uno "scatolotto" piuttosto piccolo con 2 prese tipo accendisigaro aggiuntive a 12v più una integrata a 5V USB....a circa 5 euro.:lol:;)
Basta trovare il posto giusto per fissarla e sostituire lo spinotto originale con uno "formato" bmw oppure collegarla direttamente alla batteria.

ciao

bissio

mauro1709 22-06-2010 16:44

Ti sconsiglio quella soluzione....

io ho già messo questo:
http://www.wunderlich.de/frame.php?M...prodid=8600670

poi con questo ci collego il Cellulare con Nav ...
http://www.pixmania.com/it/it/552913...ndisigari.html

però con le vibrazioni tende a scollegarsi o l'uno o laltro....

poi fai Tu.

tommygun 22-06-2010 16:53

Quote:

Originariamente inviata da bissio (Messaggio 4886061)
forse ho trovato una soluzione....

Beh, è la soluzione che uso io attualmente... ma appunto, non è una "soluzione". :-o

bissio 23-06-2010 23:50

mhhh...forse mi sono spiegato male! l'aggeggio è questo :

http://www.wireshop.it/prod_zoom.asp...ADP12CU_5b.jpg

dalla foto non sembra ma è molto piccolo ed il cavo è abbastanza lungo ; forse non abbastanza per arrivare direttamente alla batteria ma basta giuntarlo. A quel punto si può fissare lo "scatolotto" da qualche parte al riparo dall'acqua, coprire con una sorta di tappo ed il gioco è fatto!
Oppure volendo si potrebbe smontare l'oggetto per poter utilizzare "l'elettronica " che abbassa i V da 12 a 5 e poi collegarlo alla presa che ha trovato tommy! ;)
Per quello che è costato credo che un esperimento sia dovuto. :)

ciao

bissio

TigerDux 28-06-2010 13:38

Ordinato il 9 giugno arrivato stamattina 28 giugno.

TD

realheaven 11-07-2010 10:12

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4799500)
Ecco, questo qui ha fatto su un CBR esattamente quello che vorrei fare io:
http://cbrforum.com/forum/showthread.php?t=96467
:!:

Però non sono capaceeee!! :mad:

Attenzione Tommygun, e scusa se mi intrometto ma sono anche io alla ricerca di una soluzione come la tua e vi leggo con molta attenzione, soprattutto il tuo link del CBR mi ha confermato che e' possibile fare quello che anche io pensavo.
Pero' mi e' venuto il dubbio che ci fossero anche altri componenti oltre ad un regolatore di tensione, o meglio che la parte elettronica fosse comunque un po' piu' complicata di cosi, cosi' non ho resistito e ho aperto lo spinotto originale del Nuvi 510, quello che va nell'accendisigari, ed e' un po' piu' ricco di come l'ha semplificato quel ragazzo con il cbr.
Probabilmente funziona anche il suo, anzi sicuramente, ma avrei un po' paura solo per la batteria della nostra gs (e anche di quella del Nuvi), che con un circuito "sbagliato" potrebbe alla lunga scaricarsi, e siccome ho in previsione un viaggio preferisco stare tranquillo, se qualcuno piu' esperto volesse dire la sua...

Io nel frattempo vi elenco i componenti sulla basetta interna allo spinotto (non sono capace di postare foto :-(, che cmq ho fatto, al limite le giro a qualcuno):

Su una faccia ci sono 4 condensatori elettrolitici da 470, 47, 100 e 33 microfarad, due induttanze, 4 resistenze, piu, sull'altra faccia che non e' visibile perche' c'e' un'altra basetta che la copre, svariati microchip piccoli e alcuni componenti SMD...

Ciao, teniamoci aggiornati, e se magari hai gia' risolto mi dici come, e se funziona? Grazie

letterale 11-07-2010 11:30

Dopo lunga attesa mi è arrivato la presa USB di burnsmoto e l'ho montata con il connettore BMW a tre fili gialli. Il navigatore, ho il nuvi 510, si accende a quadro insertito e, girata la chiave di accensione in off, dopo poco sul nuvi compare l'avviso "... è stata tolta l'alimentazione vuoi usare la batteria interna o vuoi spegnere...".

Fin qui tutto ok. Credo. :)

Il problema è che il navi all'accensione - inizialmente - va in modalità "Dati", compare cioè la barra progressiva di caricamento con l'icona del computer al suo fianco.
Poi finito l'avanzamento della barra, il nuvi si accende normalmente, carica le mappe e diventa pronto per l'uso.

Facendo un po' di ricerche mi par di capire che non entri subito operativo perchè il cavo USB che uso è un normale cavo da computer, predisposto cioè per "passare" oltre alla corrente anche dati.

Domando: l'ipotesi vi sembra corretta? Come far sì che il nuvi non interpreti il collegamento USB con la moto come un collegamento al computer? :mad:

Dove/come mi procuro un cavo USB (A / Mini B) solo alimentazione? In verità non so nemmeno cosa/come cercarlo... qualunque suggerimento sarebbe gradito.

Se risolvo anche questa poi posto le foto del lavoro finito. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.