![]() |
Quote:
|
|
Secondo me le due moto sono molto diverse!
La GS rimarrà sempre la N.1 perchè è più facile da guidare sempre e, specie per chi acquista una moto per la prima volta o proviene da moto molto più piccole, è quella più facilmente gestibile in confronto alla Multi che, senz'altro, è più " tecnica "; inoltre la GS ha il nome BMW ma la Muntistrada, finalmente, ha fatto una moto che è veramente un'alternativa alla GS che, fino ad ora, era " l'unica moto " , e la migliore, di quella tipologia. La Mulistrada, inoltre, acquisterà molti consensi da quella schiera di motociclisti che abbandonerà le super sportive, che del resto sono in netto calo, in quanto divertente, potente e veloce e che si adatta alle tortuose strade italiane. Non necessariamente deve scalzare dal podio la GS ma, con la KTM, è un'ottima alternativa; le vendite del primo mese dalla sua uscita lo confermano. Secondo me. |
Quote:
|
no (ovvero non ci sara' l'esodo )
|
Quote:
È un momento difficile e se ti servono per arrivare a fine mese ben vengano. Se invece vuoi solo rompere gli zebedei... sappi che sei esilarante :lol: :lol: Ahahahah :lol: |
Il gs non si prende x sbaglio...
|
Quote:
|
Un po' di clienti ne porterà via al GS, ma credo più che altro per il chiaro tentativo di mercato di mettere le due moto a confronto. In effetti, anche leggendo l'ultima prova di IN MOTO, mi sembrano due mezzi profondamente diversi, anche se in ultima analisi ci si fanno le stesse cose ;)
In ogni caso la vedo duretta che i bmwisti convinti si lancino sul ms ..... troppe incognite :confused: almeno per ora. |
Quote:
|
Quote:
|
...sembra che la prossima GS la chiameranno proprio così....per via delle mammellone sporgenti!!!:lol::lol::lol:
|
Usti, non vedo l'ora di vederla, anzi, la prenoto subito :D:D
|
Se poi la ms è l'equivalente motoristico di una velina di striscia ..... ti lascia a piedi la prima settimana di vita, consuma come un dragster, e dopo ogni giretto di tocca farti lo sbatudin con sei uova :lol::lol::lol:
|
Ho visto per la prima volta tre Multi dal vivo questo week end...mi è sembrata compatta (per me che ho un ADV direi...piccola ma poi dovrei scomodare Freud per altri ragionamenti su parti anatomiche maschili e prolungamenti meccanici di suddette parti.....).
Da dire che su strada stretta e tortusa di montagna anche se io sono uno molto fermo una mi è stata dietro un bel po'......avevo su le Alu, col cappero che trovava spazio per passare su sta cavolo di mezza mulattiera ;-)))). Comunque da fermi c'erano più ammiratori della mia che della Multi..... |
ho dato una lettura veloce ai vari commenti e come sempre accade la divisione tra pro e contro mst si fa sentire.
Se usi la moto per macinare km come faccio io, penso che oggi non ci sia alternativa ad un gs, con i cv giusti al momento giusto, nè troppo potente nè inchiodata. Se invece sei un possessore di ultrasupersportive stanco di guidare sdraiato su un serbatoio, ma che non vuole perdersi il gusto di sparare in giro come un razzo, ecco che la Ducati ha pensato bene di accontentarti. Io l'ho provata per un'oretta ma non ho trovato sufficenti elementi per farmi pensare di cambiare moto, anzi, sono sceso e mi sono convinto ancora di più di aver comprato la moto giusta. |
sono due moto totalmente diverse.
il GS 1200 è più stabile e confortevole, godibile ad ogni regime, si insomma da touring la multistrada è una sportiva con un motore che deve girare alto, una moto la cui potenza non serve, perchèdevi sempre stare attento a dosare l'acceleratore per non perdere aderenza, una moto che "senti" nel senso che vibra, sobbalza ad ogni asperità del fondo, e come una stradale devi buttare giù deciso perimpostare la curva. La multistrada non è come il GS. Sulla multi si butteranno tanti che prima hanno avuto una stradale e cercano una moto più comoda. Il passaggio da GS a Multi lo concepisco solo in caso di ricerca di emozioni, di gas...altrimenti lasciate perdere |
Non ho provato la Multi... mi piacerebbe moltissimo e forse un giorno di questo lo farò...
ma non credo che possa sostituire la mia mucca. Sarà più veloce e più versatile, più leggera.... ma non potrà mai farmi sentire come mi fa sentire lei.... "padrone" della strada. |
iron: tu che sei saggio, mi fai un sunto del punto a cui siamo arrivati?
|
non vorrei essere troppo tecnico, ma mi par di capire che alcuni preferiscono il gs, altri la multi.
altri ancora non si accorgerebbero della differenza. credo siano i più |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |