Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F650/800GS - Richiamo Trasmissione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273277)

albiwifi 26-05-2010 15:41

però chicco, anche su strada può capitare che la moto si insacchi e il mono vada a fondo corsa. se hai la catena più tesa rispetto i limi previsti ...... ? o forse intendi che gli dai più gioco rispetto a quanto previsto dalla casa quando fai off ?

lucio1951 26-05-2010 15:42

Indubbiamente più gioco in OFF.

oedem 26-05-2010 15:43

telefonato al concessionario e, tramite numero di telaio, mi hanno confermato che anche la mia rientra nel "lotto" richiamo per la sostituzione della trasmissione.

chiccof800 26-05-2010 15:55

Quote:

anche su strada può capitare che la moto si insacchi e il mono vada a fondo corsa.
Ma infatto, è che se su strada capita, se la usi fuori i colpi li prendi normalmente, non intendo molle da farla saltare al primo colpo, un pò piu di gioco.Se ti capita dai un occhio ai mono, sembra che le regolano con lo stampino, e invece cacciavitre nel pignone e via...

brusuillis 26-05-2010 16:43

Anche la mia rientra nel richiamo... giusto bene, ho superato i 27000 km e quindi, fra poco al tagliando del 30000, mi rifanno gratis la trasmissione... mica male!!!

prismianico 26-05-2010 17:24

credo che sia opportuno aggiungere la propria età vicino all avatar di ogni messaggio...vi leggo da quasi 2 anni,il forum sta prendendo una piegha troppo gogliardica...comunque 10 anni fa quando la bmw vendeva in italia solo 5000 pezzi...era un altra cosa.
dopo 3 anni dal suo esordio sul mercato la F800/650GS...richiami di massa su impianto frenante,trasmissione finale,centraline,impianto di raffreddamento,componentistica mediocre....ahimè,dove è finita la BMW di un tempo!...globalizzazione.

Absotrull 26-05-2010 17:42

prismianico@

Vivaiddio che la BMW effettua i richiami ed interviene, di conseguenza, in garanzia.
E' segno che l'azienda è sensibile alle segnalazioni degli utenti (o delle officine) e ci tiene a mantenere alti qualità del prodotto e soddisfazione degli acquirenti.

Ci sono case motociclistiche altrettanto blasonate (e non faccio nomi) che non effettuano richiami neanche di fronte ad evidenti difetti strutturali e/o di progettazione.

Lamps

MagnaAole 26-05-2010 18:31

Quote:

Originariamente inviata da prismianico (Messaggio 4807519)
...vi leggo da quasi 2 anni,il forum sta prendendo una piegha troppo gogliardica...comunque 10 anni fa ...era un altra cosa.
dopo 3 anni ...richiami di massa su impianto frenante,trasmissione finale,centraline,impianto di raffreddamento,componentistica mediocre....ahimè,dove è finita la BMW di un tempo!...

intanto se il forum ha preso un piega gogliardica è una gran bella cosa, meglio gente allegra che piagnoni frustrati

10 anni fa ecc ecc te lo spiego nel modo più semplice possibile: alla bmw hanno fatto 4 conti e a loro conviene vendere 10 volte quello che vendevano 10 anni fa ;), fanno pagare la moto quei 1500/2000 euro in più rispetto a quello che effettivamente vale perchè così possono permettersi di fare tutti i richiami che vogliono e di passare in garanzia quello che gli altri nemmeno si sognano :D.
Al discorso qualità assoluta / moto perfetta che non si spacca mai, avendo a che fare con grossi numeri, ci hanno rinunciato perchè a conti fatti a loro conviene far così, una moto di qualità medio/alta con un ottimo supporto post vendita (il cui costo come ti dicevo è già compreso nel prezzo di acquisto della moto).
Le BMW di un tempo non le fanno più, se vi vanno ci sono queste, e se no ci sono le jap e tra un po' magari anche le cinesi

bootsy 26-05-2010 19:23

"Tanto per cominciare, voi non conoscete me ed io non conosco voi. siamo d'accordo. questo non vi autorizza ad ironizzare sui problemi altrui.
Il moderatore avrebbe dovuto cancellare i 2 post sarcastici piuttosto che rimuovere i miei quote.
D'altronde vi ho segnalato un richiamo che per molti di voi potrebbe essere positivo, quindi dovreste essermi grato piuttosco che attaccarmi."

tu tralasci un piccolo particolare:sei passato alle offese,cosa che giustamente non e' accettabile da persone educate
L'intervento del moderatore e' stato oltre che giusto,anche puntualissimo,perche' nessuno ti aveva attaccato,anzi...pur non conoscendoti si era risposto in merito alla tua richiesta.
Poi l'ironia,il sarcasmo non sono mai una colpa,la maleducazione e la mancanza di rispetto si.

Se questo e' il Tuo standard,non avrai problemi solo qui.
Quella che chiami "ovvieta'"....lo e' molto meno di risultare persone sgradevoli perche' maleducate.
Cioe',arrivi,chiedi,si scherza,ti si risponde e sei qui ncoraa puntare il dito su tutti,come fossi tu la parte lesa???ma dai....rilassati.
Non e' che debbano pagare gli altri il tuo nervosismo,se permetti.

p.s
gli spegnimenti erano risolvibili con intervento di mappatura differente della centralina,se ti riferisci(bocchettone???) al sensore del carburante,e' altro discorso

iv@no 26-05-2010 20:18

concordo con te bootsy...purtroppo alcuni non sanno che certe volte e meglio tacere che dire una parola di troppo...chi non si intende di silenzi non si intende di parole...se quello è lo spirito con cui vive la moto!!! apriti o cielo:(

REXGIALLA 26-05-2010 23:11

portato il mio f 800 gs per u controllo a 7800 km, mi sostituiscono la trasmissione completa, la moto e' di maggio 09.
Mi interesserebbe avere qualche newsin piu' per quanto riguarda la sostituzione del corpo farfallato , che secondo me e' difettoso!! da chi e' stato eseguito? risolto il problema dopo?
grazie mille
Alfiere

pericleromano 26-05-2010 23:24

Quote:

Originariamente inviata da VinceVega (Messaggio 4794573)
@bootsy:se scrivo qui cerco un feedback serio quindi se hai qualcosa di serio da scrivere in merito, fallo. altrimenti non farlo

Grazie

Quoto alla stragrande.....
Ora qualcuno Ti farà notare: il regolamento recita "motociclisti seri ma non seriosi"

oppure qualche vigile urbano mi bacchetterà perchè ho quotato due righe...
Qualcuno al governo di QdE è così... e pertanto anche se dovessi scrivere che sei stato colpito da un grave lutto troverai decine di simpatici scherzosi o sbertucciatori.

il pesce puzza dalla....

bootsy 27-05-2010 11:02

PERICLEROMANO,....ma se avete tutte queste critiche da porre al forum,ai suoi moderatori,ai suoi utenti...
MI SPIEGHI PERCHE' CI VENITE?????
Governo,vigili urbani,ma cosa vai dicendo?Credo tu non afferri che noi qui ci divertiamo,com'e' giusto che sia,cosa che,solitamente, non mi accade ne' con i vigili,ne' con il governo....purtroppo
sui gravi lutti etc.non credo che meriti alcuna risposta,perdonami,ma e' davvero di cattivo gusto l'accostamento.
P.S
al soggetto che quoti,era stato GIA' RISPOSTO PRIMA(post.n.4) che scrivesse cio' che riporti,dicendogli che il richiamo esisteva,che ne ero certo,etc.
ma se davvero sei stato bannato,un motivo ci sara',suppongo..ahahah

anche l'"ospite" puo'puzzare come il pesce dopo qualche giorno!Se poi e' scortese...molto prima.
ciao

lelottogs 27-05-2010 11:27

Quote:

Originariamente inviata da VinceVega (Messaggio 4794543)
e te sei ancora piu testadi ..... di quell'altro

Piano coi titoli, ciccio. Se non sai stare allo scherzo, cambia forum. :thumbrig:

mattia 27-05-2010 11:40

Ragazzi, vediamo di stare OT e non fare sterile polemica.Grazie. ;)

lelottogs 27-05-2010 11:47

Ok ci sono anch'io nel richiamo, confermato al 90% dal mio conce. Ieri ho ritirato la moto dopo il tagliando del 10mila, ma nessuno mi ha accennato nulla. L'ho saputo oggi telefonicamente. Devono ancora verificare i numeri di telaio in funzione della circolare. Mi hanno comunque sistemato il problema del trafilaggio d'olio dal coperchio valvole di sinistra. Mi è stata sostituita una guarnizione ed è stato applicato una specie di silicone nero visibile ad occhio. Confermate anche voi lo stesso tipo di intervento? Lele

lucio1951 27-05-2010 14:09

Ho portato la mia dal conce, è di aprile 2008, ma una volta controllato il numero di telaio non è risultato nessun richiamo. Mi ha detto che l'azione è rivolta ad un ristretto numero di moto prodotte nel 2009.

peppemast 27-05-2010 14:10

ciao a tutti. Ho portato l'altro ieri la GSsina al tagliando dei 10.000, il conce mi ha confermato l'intervento sulla trasmissione, gratis. Nel frattempo avevo ricevuto notifica (via telefono) di un altro richiamo, per il sensore della benzina. Faranno quindi entrambi gli interventi. Tra l'altro ho notato anchio rifili di olio dalla testata, purtroppo la moto non è più in garanzia da 2 mesi :mad: e dovrò pagare l'intervento (a proposito, qualcuno ha idea di un coasto di massima, tra 1° tagliando e guarnizione nuova?)

lucio1951 27-05-2010 14:12

@ Lelotto,
anche alla mia è stato applicato del silicone, anche se trasparente e non nero, fra il coperchio delle valvole ed il cilindro.

lucio1951 27-05-2010 14:14

@peppemast,
ma da quel che so, anche se la garanzia è scaduta, i richiami vengono comunque eseguiti gratis....o sbaglio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.