![]() |
Beh...tanto per tornare a riprendere il discorso...
stanotte verso l'1:30 sono entrate delle persone a casa mia...hanno aperto il cancello e son scese in garage...per fortuna mio padre era sveglio e ha sentito rumore...il tempo di alzare la serranda e questi tizi se ne sono accorti e son scappati...mio padre mi ha svegliato e io son corso fuori a controllare...hanno levato solo il telo alla moto,niente di più per fortuna... in ogni caso ho chiuso a chiave il cancello e posteggiato la macchina davanti la moto in modo da non poterla uscire...se non spostando prima la macchina! Ho chiamato i carabinieri per denunciare il fatto e mi hanno detto che avrebbero mandato una pattuglia a fare un giro in zona...ma non è passato nessuno... ora il mio pensiero è: dove l'hanno adocchiata la moto?? a lavoro?in giro?? qualcuno che di notte si fa il giro delle villette a controllare cosa tengono in garage le persone??? ma com'è possibile che uno non può dormire in pace neanche a casa sua??? MA CHE PALLE!!! ieri ero uscito armato di bastone...ma ne dovevo beccare uno di quelli...di sicuro sano non ci tornava a casa! |
@Jimmytf
non per farti preoccupare ma stai attento che se hanno trovato interesse per il tuo box possono tornare lo fanno spesso quando non riescono a portare via qualcosa che gli interessa. p.s. non te lo auguro ovviamente |
che bel mondo ;
ci sarebbe da tagliargli le mani, zio cane |
Un contadino in Sicilia ha contro i furti ha escogitato un metodo infallibile infatti ha collegato la serratura ad una Lupara ...... ne ha fatto fuori 1 ma purtroppo per lui non ha fatto a tempo a nasconderne il cadavere prima dell'arrivo dei Carabinieri .
http://siciliatoday.net/quotidiano/n...ni_12891.shtml |
ma ha fatto benissimo!!
comunque mi dovrò attrezzare in qualche modo.... non con una lupara... ma con qualche allarme...qualcosa del genere |
Quote:
|
....nel garage di casa di notte trasferisco uno dei tre cani che di solito stanno in giardino. Il più bastardo.:eek::lol:
|
Pensavo...
Che un buon deterrente potrebbe essere mettere un comando a sportelli auto e blocco moto che rilascia gas nervino...:lol: ( a patto di ricordarsi)
Comunque qualcosa di empirico e inatteso non è male, più efficace di sistemi standard. Che so, una finta intercapedine sul soffitto che rovescia 3-400 litri di acqua bollente o ghiacciata? |
Quote:
sante parole! |
Quote:
|
Quote:
|
mi spiace davvero.
io vivevo in centro, e la cosa succedeva tutti gli anni ad agosto. adesso che sto a ridosso degli zingari, la cosa non succede più. Ma vivi con una mano sulle palle e l'altra sul cellulare... |
vorrei mettere un rilevatore di movimento con un allarme... una sirena che suona... vediamo che riesco a trovare...
|
Sono molto dispiaciuto per l'accaduto.
Anche io il mese scorso ho vissuto le stesse sensazioni. Sono entrati nel mio box, che è interrato, videosorvegliato, sorvegliato da una persona 24/24 e per entrare devi avere un badge nominativo quindi fai te ... Hanno rubato una 848, un casco shoei nuovo ed una tuta di pelle ... La settimana successiva sono tornati alla carica e sono stati arrestati dalle FF.OO allertate dal guardiano. Nonostante ciò della refurtiva nessuna traccia ... |
Caro Dario_spa,
anche io a suo tempo ho dotato il box di allarme: è servito a nulla. Hanno sradicato la sirena e probabilmente l'anno annegata per farla smettere di suonare. Poi mi hanno rubato un CBR 1000RR acquistato due anni prima!! Ora ho fatto saldare tutte le viti che compongono la serratura ed ho ancorato (cementato) alla parete ed al pavimento ambedue le ruote con catene e lucchetti antitaglio. Si puo' vivere cosi'?????? |
Quote:
ottima idea! hai per caso qualche foto per rendere meglio l'idea??magari uso anche io questo metodo... comunque il problema a questo punto non è a casa...ma fuori...a questo punto mi preoccupa lasciarla anche in giro... |
Brutta storia...:( A me non è mai successo ( sgrat sgrat), però ho sempre avuto il pallino della sicurezza e in casa e nel box ho installato sia allarme con selettore telefonico, che videosorveglianza. Sarà fortuna o forse Varese è più 'tranquilla'....mah.
|
hai fatto bene a rinforzare la serratura. io faccio, tra le altre cose faccio perizie sui furti proprio nelle tue zone e di box aperti dai ladri ne vedo a centinaia.
le porte box di prima fornitura si aprono in 2-3 secondi, fanno un buchino vicino alla serratura e azionano la levetta per l'apertura dall'interno (conviene comunque accorciarla o coprirla con una piastrina). è molto utile che la porta non sia apribile dall'interno senza chiave perchè almeno non asportano i veicoli, e che i veicoli siano ben chiusi anche dentro il box, chi ruba conta soprattutto su rapidità e silenzio... |
Consolatevi se si può dire ma ribadisco la colpa è del nostro paese che teme i ladri, non esiste che si arrivi a questi livelli, non credo che in Austria O Svizzera O Germania, succedano casini con le Bande di Min@@@@A o quant'altro.
E ne fanno pure notizia !??! Ma ragà dai .. una sommossa popolare e ci devono tutelare di più. Non vogliono giustamente la legge del Far West, ma cosi dubito di non arrivarci. Nel frattempo fatevi due risate ...:mad::mad: http://img211.imageshack.us/i/lattina.jpg/ Mahhhh che mondo di MMMMM. |
Leggo solo ora, ma ogni volta mi sale un impeto che scannerei anche l'aria :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Ti credo che la colazione ti è andata di traverso...:confused::confused: Che mondo Che mondo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |