Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Rallye 3 si inzuppa... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273162)

Deleted user 05-06-2010 12:26

Quote:

Originariamente inviata da live to ride (Messaggio 4834185)
Clover Crossover... e non ce ne per nessuno...

La Clover fa veramente degli ottimi capi con un rapporto qualità/prezzo eccezionale.

Tino 05-06-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4833647)
........ Spendiamo 3-4 mila euro in più per comprare un GS e poi andiamo a farci delle pippe per risparmiarne 150-200 su una giacca? Mah!

come non quotarti!!!!

Ale73 05-06-2010 22:01

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4833647)
Spendiamo 3-4 mila euro in più per comprare un GS e poi andiamo a farci delle pippe per risparmiarne 150-200 su una giacca? Mah!

è quello che ho sempre carcato di sostenere, ma poi ti danno del rompiscatole! con quello che costa un GS si comprano 2 V-strom!!

Quote:

Originariamente inviata da RickDangerous (Messaggio 4834053)
Il 2 giugno ho fatto il gavia e lo stelvio con la rallye 3. Sono passato al mattino dai 28 gradi a 1 grado dell Gavia ho resistito ma prima di scalare lo stelvio ho messo sotto un micropile. Pomeriggio ritolto il micropile e verso sera in autostrata sui 30/31 gradi ho aperto le prese d' aria e si andava benissimo.

è proprio questa la situazione che intendevo.... oggi ho fatto un bel giro in svizzera, in montagna si sta bene, ma poi mi son fatto da edolo a casa circa 150 km di SS del tonale + autostrada A4 a 34 gradi!!! era una bella giornata e son partito col traforato (Spidi NL5), sullo stelvio c'erano 14 gradi, si stava da dio (ovviamente con pile sotto!), ma in pianura si skiattava!!! e allora mi chiedo... qual'è il giusto compromesso estivo per noi che partiamo dalla pianura padana? :confused:

Tino 06-06-2010 10:46

è proprio questa la situazione che intendevo.... oggi ho fatto un bel giro in svizzera, in montagna si sta bene, ma poi mi son fatto da edolo a casa circa 150 km di SS del tonale + autostrada A4 a 34 gradi!!! era una bella giornata e son partito col traforato (Spidi NL5), sullo stelvio c'erano 14 gradi, si stava da dio (ovviamente con pile sotto!), ma in pianura si skiattava!!! e allora mi chiedo... qual'è il giusto compromesso estivo per noi che partiamo dalla pianura padana? :confused:[/QUOTE]

infatti ho comprato la rallye 3...
1° perchè mi piace (e questo lo ritengo fondamentale senza tante pippe e motivazioni fasulle solo per noi stessi-io me le sono fatte-che quell'altra costa meno ma è meglio di...ecc...)
2° la uso spesso in montagna, anch'io partendo dalla pianura e la trovo molto adatta, il peso giusto , con buone prese d'aria e buone protezioni.
certo, se giro solo in pianura o vado verso il mare porto la traforata.....che non è una airflow...ma si può sempre rimediare

Ale73 06-06-2010 15:29

la rallye 3 piace anche a me, esteticamente per me non ha eguali
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow:
resistere alla scimmia è sempre più difficile!!

vorrà dire che rimanderò al giorno in cui deciderò di andare a caponord l'eventuale decisione di prendermi o no la streetguard :lol::lol::lol::lol:

Tino 06-06-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviata da estate12 (Messaggio 4835924)
la rallye 3 piace anche a me, esteticamente per me non ha eguali
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow:
resistere alla scimmia è sempre più difficile!!

vorrà dire che rimanderò al giorno in cui deciderò di andare a caponord l'eventuale decisione di prendermi o no la streetguard :lol::lol::lol::lol:

proprio all'etica di vigevano mi hanno fatto lo sconto del 20%........:cool:

umberto58 06-06-2010 22:53

Partito oggi da Parma con la Rallye 3 senza la membrana; 25°C e qualche cerniera aperta. Passo del Cirone 1250 mt 20°C chiuse le cerniere; Fiumaretta 31°C tutte le cerniere aperte; Parma ore 18 34°C sempre tutto aperto. In tutte le situazioni si stava benissimo!

intruso 07-06-2010 22:18

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 4833266)
la soluzione cè',si chiama confortshell.

quando piove non lascia passare nulla e non si inzuppa.

in movimento in meno di 10 minuti si asciuga,perfetta e non porti piu l'antipioggia anche in estate.;)

sei sicuro che non lascia passare nulla come una "vera" antiacqua ??
sto valutando l'acquisto ma la membrana a "pigna " mi lascia il dubbio
tiene per un pò l'acqua ,
o la si può usare tranquillamente anche per
una pioggia di ore e ore
grazie ;)

vadocomeundiavolo 07-06-2010 22:39

Quote:

Originariamente inviata da intruso (Messaggio 4839785)
sei sicuro che non lascia passare nulla come una "vera" antiacqua ??
sto valutando l'acquisto ma la membrana a "pigna " mi lascia il dubbio
tiene per un pò l'acqua ,
o la si può usare tranquillamente anche per
una pioggia di ore e ore
grazie ;)

ora ti racconto un fatto accaduto lo scorso anno al ritorno da garmisch.

stavo facendo la strada del ritorno con kilimanjaro e i ternani,dopo firenze inizia a piovere.
il gruppo si ferma in piena autostrada ,sotto un cavalcavia per il rito dell'antipioggia e mi fanno:" ma tu non la indossi?"

ed io:" no,questo completo è impermeabile"

loro:" ma sei sicuro,sara'! "

stavano tutti con la rally 2 .

poco dopo la partenza inizia a piovere talmente forte,che le auto si fermavano,e è continuato quasi fino a orte.

non è passata ne anche una goccia e dopo 10 minuti ero perfettamente asciutto,ma comunque non si è inzuppata.

questo per dirti che è totalmente impermeabile e sopratutto non uscirai piu con chi non l'ha,perche si fermano a indossare e togliere continuamente l'antipioggia,mentre tu sta li ad aspettarli,ammirando i loro movimenti goffi.:lol:

intruso 07-06-2010 22:51

mille grazie;)
non avendo trovato nemmeno dal conce la certezza matematica
che è impermeabile al 1000% ;)
l'esperienza di chi la usa è la soluzione migliore
x tutti i dubbi ;)

axanar 08-06-2010 11:38

confermo quello che dice vadocomeundiavolo però io con la Street2 (hanno lo stesso materiale)
sempre l'anno scorso al ritorno da garmisch (a questo punto credo che sia stato lo stesso temporale) preso acqua a "cati" io asciutto come una rosa e gli altri con i loro antipioggia si sono fatti la sauna..
perché se è vero che non l'anti-pioggia non ti bagni se fa caldo dentro ti fa la condensa e ti bagni lo stesso anzi peggio perché ti bagni di sudore, sempre che non hai un anti-pioggia traspirante...

Comunque Street e/o Confortshell sono benedette..... :!::!::!::!::!::!: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ale73 14-06-2010 17:27

Quote:

Originariamente inviata da milkplus (Messaggio 4832998)
la rallye è una giacca prettamente estiva, visto che è fantastica tutta aperta a luglio-agosto, in più con inserto e prese aria chiuse va bene anche in primavera e in autunno

l'antipioggia io lo metto sempre dall'inverno all'inverno, a meno di non usare una giacca con membrana saldata (tipo armacor) che però ti uccide con temperature estive

io faccio così: da ottobre a marzo giacca bmw tourguard con goretex armacor, da aprile a settembre rallye con o senza inserto e antipioggia in valigia

:cool:

col caldo estivo che fa a Pisa ti basta aprire le prese d'aria della rallye?

teodur 14-06-2010 18:01

Secondo me la Rallye è un buon compromesso perchè ti permette di affrontare buone escursioni termiche, io la uso anche in inverno ed è ottima in montagna.

Comunque per quanto ventilata non la consiglio per l'uso cittadino... quando ti fermi sei cotto. In movimento l'ho testata sabato con 35° e devo dire che pensavo peggio...

Ale73 14-06-2010 18:42

Quote:

Originariamente inviata da teodur (Messaggio 4860326)
Secondo me la Rallye è un buon compromesso perchè ti permette di affrontare buone escursioni termiche, io la uso anche in inverno ed è ottima in montagna.

Comunque per quanto ventilata non la consiglio per l'uso cittadino... quando ti fermi sei cotto. In movimento l'ho testata sabato con 35° e devo dire che pensavo peggio...

nono, in città la moto la evito proprio, e se proprio metto il traforato

ma ecco! era proprio questo che cercavo di sapere!!! le escursioni termiche!
tu forse le montagne le hai più a portata di mano, ma per me che parto dal centro della pianura padana devo fare i conti con almeno 150 km di caldone a oltre 35 gradi per poi godermi il freschino dei passi alpini!
d'inverno quindi la usi? cosa metti sotto? basta un pile? phasechange?

MAYNARD 14-06-2010 18:48

Mi volevo collegare a ciò che ha scritto Vadocomeundiavolo sulla Comfortshell...

Ma è vero che la SG tiene così tanto più caldo rispetto alla Comfortshell?
Parlando con alcuni conce sembra che con la Streetguard ti debba cuocere, anche se ho visto che ha comunque delle belle prese d'aria.

teodur 17-06-2010 09:07

Quote:

Originariamente inviata da Ale73 (Messaggio 4860490)
nono, in città la moto la evito proprio, e se proprio metto il traforato

ma ecco! era proprio questo che cercavo di sapere!!! le escursioni termiche!
tu forse le montagne le hai più a portata di mano, ma per me che parto dal centro della pianura padana devo fare i conti con almeno 150 km di caldone a oltre 35 gradi per poi godermi il freschino dei passi alpini!
d'inverno quindi la usi? cosa metti sotto? basta un pile? phasechange?

Secondo me per affrontare escursioni termiche va benissimo...

In inverno la sua "imbottitura", pile e calzamaglia tecnica.

DAKAR-BAUS 17-06-2010 12:07

L'abbigliamento Bmw da chi e' prodotto?
Io ho la Rally 2 (la Rally e' studiata per andare a fare la il desero e' piu' fresca e trasmette l'umidita' dalle cerniere varie ecc) la uso tutti i giorni, ma quando devo partire per un lungo viaggio prendo la Streetguard 2 (piu' leggera e se piove e' fantastica).

Ale73 17-06-2010 13:39

Quote:

Originariamente inviata da DAKAR-BAUS (Messaggio 4870050)
L'abbigliamento Bmw da chi e' prodotto?
Io ho la Rally 2 (la Rally e' studiata per andare a fare la il desero e' piu' fresca e trasmette l'umidita' dalle cerniere varie ecc) la uso tutti i giorni, ma quando devo partire per un lungo viaggio prendo la Streetguard 2 (piu' leggera e se piove e' fantastica).

dipende dove e quando fai il viaggio, no?

Valerio 17-06-2010 14:18

Allora:
910KM sotto l'acqua da Barcellona a Genova con la Rallye2 Pro.
Avevo acqua anche nelle mutande.
Ho fatto una sola tirata unica....sosta solo per benzina (mi giravano i coglioni a mille!!! era Agosto).

Quindi se è pioggia vera...mettere l'antipioggia.

La R2P è una figata quando fai un mega viaggio, prendi un pò d'acqua, poi smette, poi riprende, poi fa freddo, poi fa caldo....allora è il massimo.
Se alla mattina c'è il sole togli la membrana e sei freschissimo....ho viaggiato a 35gradi...stavo ancora bene.
A 40 faceva troppo caldo anche dentro alla fontana di Trevi....

Quindi credo di aver detto tutto.

Esiste un additivo da metter ein lavatrice quando si lava lo strato esterno che ridona l'impermeabilizzazione per la pioggerellina.

Se prendi acqua....è acqua...

Il peso quando è zuppa aumenta....normale, niente di enorme...siamo uomini su una moto da 25oKg....i 4 kg di acqua non credo spostino l'ago della bilancia!

Sicchè

live to ride 17-06-2010 15:19

Infatti è quello che ho sempre pensato io, se l'acqua la prendi veramente, non ci sono giacche che tengano..solo il classico antipioggia..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.