Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Gole de Verdon (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=272928)

dr.Sauer 20-05-2010 23:15

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4791094)
Non viaggi dal lato del burrone! :lol:
Non è bello incontrare un pullman in piena curva che occupa entrambe le corsie (e durante i ponti ce ne sono tanti di pullman turistici!:mad:) e trovarsi con il casco che guarda nel vuoto.
Stare dal lato della montagna è un po più rassicurante...

ok chiaro . quindi anche qui parapetti nemmeno a parlarne, è lo stesso discorso che si fa anche per la corsica, ed altri posti.

grazie

quatrelle 21-05-2010 15:07

dai ma rispetto alla corsica le strade son piu' larghe, meglio pavimentate e gli indigeni non guidano come in una spleciale wrc.
io consiglio il senso orario, ci sono spesso anche slarghi e punti ove fermarsi per due foto, tra l'altro, la route de cretes, non vorrei dire una cahata, ma mi sembrava avesse un tratto in senso unico in verso orario da palud sur verdon.
quest'ultima lo scorso anno la feci in serata dopo le 18e30 e non vi incontrai minimamente traffico, la piu' nota corniche invece la feci il mattino successivo partendo da palud poco dopo le 8, ...fantastica, arietta frizzantina, traffico nullo sin verso le 10 e colori saturi per uno scenario spettacolare http://www.flickr.com/photos/ranzafl...7621875744650/

P.S.
comunicazione di servizio x Isa: ciao, ci andate te e il Prado o e' qualche giro aperto ai piu'? ...che quella settimana li' sono a casa e potrei venire a disturbare un po' :-)

dr.Sauer 21-05-2010 17:12

Quote:

Originariamente inviata da quatrelle (Messaggio 4793794)
io consiglio il senso orario, ci sono spesso anche slarghi e punti ove fermarsi per due foto, tra l'altro, la route de cretes, non vorrei dire una cahata, ma mi sembrava avesse un tratto in senso unico in verso orario da palud sur verdon.

infatti: mapsource mi accetta la route des cretes in senso orario, il che corrisponde, visto sul giro totale, al giro del verdon in senso antiorario

Isabella 22-05-2010 19:07

Quote:

Originariamente inviata da quatrelle (Messaggio 4793794)
P.S.
comunicazione di servizio x Isa: ciao, ci andate te e il Prado o e' qualche giro aperto ai piu'? ...che quella settimana li' sono a casa e potrei venire a disturbare un po' :-)

ciao caro!!!
non vorrei sembrarti asociale, ma è un po' che ci stiamo costruendo una vacanzina da fidanzati.... :love8:
magari ci vediamo in un'altra occasione? scusami... :-o

riki85 23-05-2010 18:17

@ romagli: ho visto il giro della route de napoleon che hai fatto.Nel mio caso, fino a dove consiglieresti di arrivare?
Terrò come punto base castellane ma non sò se arrivare fino a briancon (come nel tuo giro) oppure se spingermi più in là.Dato che l'izoard è aperto, avevo abbozzato questo...

http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...2,1.933594&z=9

romargi 24-05-2010 15:11

Quote:

Originariamente inviata da riki85 (Messaggio 4797693)
@ romagli: ho visto il giro della route de napoleon che hai fatto.Nel mio caso, fino a dove consiglieresti di arrivare?
Terrò come punto base castellane ma non sò se arrivare fino a briancon (come nel tuo giro) oppure se spingermi più in là.Dato che l'izoard è aperto, avevo abbozzato questo...

Mi sembra PERFETTO!!!!
Parti da castellane, Vai verso Digne con Route Nap e poi fino a savines le lac (bellissimo lungolago) facendo la d900..Poi Briancon , Izoard, Var e arrivi a Barcelonnette. Qui io NON FAREI l'Allos (a me non piace molto) e preferirei Cayolle o Bonette (entrambi belli). Con la Cayolle ti puoi fare i gorges de Cyan, da vedere.

riki85 24-05-2010 16:16

Ecco il link definitivo del giro sotto consiglio di Romargli::!::!:

http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...2,3.867188&z=8

belty 25-05-2010 00:35

[QUOTE=riki85;4785636]Ciao a tutti...il ponte del 2 giugno, avevo in programma di andare a vedere le gole de verdon...Ho visto che ci sono diverse discussione aperte in merito però ho una gran confusione dato i tanti posti che si potrebbero visitare.Volevo quindi un consiglio su cosa non devo perdere.Volevo partire il sabato e rientrare il martedi...Io sono di treviso quindi il sabato ed il martedì saranno spesi per il tappone di andata e di ritorno.Dove mi consigliate di fermarmi e che strade mi consigliereste di fare?Ho visto che ci sono anche dei bei passi da fare eventualmente, quali mi consigliate?

Vi ringrazio infinitamente.:!:

Compra l'ultimo numero di Riders; c'e un servizio su un bel giro di tre giorni
in Francia alle gole del Verdon.
Buon viaggio

romargi 25-05-2010 00:47

Quote:

Originariamente inviata da riki85 (Messaggio 4800199)
Ecco il link definitivo del giro sotto consiglio di Romagli::!::!:

E' così difficile scrivere il mio nick correttamente?
E' la terza volta che lo sbagli, la prossima volta che commetti l'errore non ti darò più consigli neppure in mp! :lol:

riki85 25-05-2010 08:19

@belty: grazie del consiglio, oggi andrò a vedere se lo trovo.

@ romargli: ho corretto il nick;)....permaloso:lol::lol:

EnricoSL900 31-05-2010 15:42

romargi... spero tu abbia un consiglio anche per me: sto pianificando un itinerario che prevede questa zona come transito e non come destinazione, quindi il giro di riki85 che porta da Castellane a Briancon e torna giù mi allungherebbe esageratamente il viaggio. La domanda che ti faccio quindi è la seguente (anche se prevedo la risposta...): dovendo fare solamente la "salita" verso nord da Castellane a Briancon, tu faresti la via più a ovest lungo il lago o quella più a est?

Tieni conto che probabilmente non sarà l'ultimo consiglio che ti chiederò... e che ho scritto il tuo nick correttamente! :lol::lol::lol:

Grazie! :!:

Commodoro 31-05-2010 15:55

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4791094)
...............
Stare dal lato della montagna è un po più rassicurante...

Sarà ma io preferisco essere dal lato burrone, ti godi il panorama 10 volte meglio, fotografi + facilmente e hai una visibilità migliore del traffico che incroci.

Bubez 31-05-2010 16:23

Quoto alla grande Commodoro... fare il canyon del Verdon in senso antiorario è un vero...controsenso ;)

barbablu 31-05-2010 17:02

fatte ieri consiglio anch'io riva gauche in modo da avere sempre la vista nel vuoto :lol: non perdetevi la route de cretes penso che da sola valga l'intero giro :eek:

joesimpson 31-05-2010 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro (Messaggio 4821097)
Sarà ma io preferisco essere dal lato burrone, ti godi il panorama 10 volte meglio, fotografi + facilmente e hai una visibilità migliore del traffico che incroci.

pure io, per gli stessi motivi :lol::lol::lol::lol:

giusto! 01-06-2010 11:54

ci vado a metà luglio
datemi un'idea per fare un bell'itinerario Lago Maggiore-juan les pins
confido nella vostra onniscenza
e grazie in anticipo

lduecilindri 01-06-2010 12:41

tutti alle gole del Verdon quest'estate:D:D:D:D
io ci passo di ritorno dalla Spagna a fine Agosto:eek::eek::eek:
vale più Romargi che un'agenzia di promozione turistica:lol::lol::lol:

la-sfinge 01-06-2010 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Toro Toro (Messaggio 4786155)
fai quello che vuoi è tutto bello ma vai assolutamente a Moustiers Sainte Marie, un paesino molto bello appena sopra al lago.

Allora io ci sono stato sabato e domenica ( 29/30) e ho pernottato proprio a Moustiers Sainte Marie,in un hotel 3 stelle (66€ la doppia)

il paesino è fantastico, quindi CONSIGLIATISSIMO.

io in due giorni ho fatto il seguente giro:

http://http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Alba&daddr=D6204+to:Loca lit%C3%A0+Giauma%2FSS20+to:Nizza,+Francia+to:grass e+to:Comps-sur-Artuby,+Francia+to:D71+to:Moustiers-Sainte-Marie,+Francia+to:Castellane,+Francia+to:Entrevaux ,+Francia+to:nice+to:43.876118,7.555847+to:D6204+t o:alba&geocode=Fb4UqgIdu5t6AClNNYnOXLPSEjECpipDVYO bPw%3BFeSBoQIdCIRzAA%3BFdxqnQIdCg9zAA%3BFYPcmgId2t 9uACkxLYVqENDNEjFwmpf9pRkIBA%3BFTstmgIdG6VpACn77Vg 5_iXMEjEtLviMmCd3EQ%3BFfn0mgIdyE9jAClbZ5j1OQTMEjH1 kkbas94IbA%3BFaycmwIdHMNhAA%3BFRwMnQIdGPBeAClxBN0c DO7LEjEsYNFtQIekyA%3BFWUQnQIdSFxjACnnJTsx8QvMEjGQt Zf9pRkIBA%3BFU6engIdmOlnACmjyJkUPkHMEjHv3uS6gQ9N3A %3BFYPcmgId2t9uACkxLYVqENDNEjFwmpf9pRkIBA%3B%3BFRo QoQId3H1zAA%3BFb4UqgIdu5t6AClNNYnOXLPSEjECpipDVYOb Pw&hl=it&mra=dpe&mrcr=7&mrsp=11&sz=9&via=1,2,6,11, 12&sll=44.14871,7.330627&sspn=1.40119,2.469177&ie= UTF8&ll=43.816693,6.996918&spn=0.704531,1.234589&t =h&z=10

un'altro paesino imperdibile è Entreveaux.

per il ritorno vedo che hai già mille consigli,

castellane ci sono passato ma non mi è sembrata granchè...magari sbaglio

zona di barcellonette consigliatissima ma colle del vars non tanto (l'asfalto è brutto e maltenuto)

se ti interessa un classico per i ciclisti in quella zona è il giro dei 3 colli : Lombarda Bonette Argentera e ti togli la voglia di curve.:-p

la-sfinge 01-06-2010 12:47

P.S. non ti preoccupare del lato burrone, la strada è sempre perfetta, poi magari sono io che sono imprudente, ma non ho nemmeno pensato che fosse pericoloso.

la-sfinge 01-06-2010 12:48

Quote:

Originariamente inviata da barbablu (Messaggio 4821346)
fatte ieri consiglio anch'io riva gauche in modo da avere sempre la vista nel vuoto :lol: non perdetevi la route de cretes penso che da sola valga l'intero giro :eek:

pure tu la domenica?
pure tu delle langhe???:rolleyes::rolleyes::D:D:D:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.