Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   selezione "Farò un viaggio da raccontare" uno di voi sarà il fortunato! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=272675)

-REMO- 18-05-2010 10:18

A Cavallo nel FarWest...

Partirò da San Francisco il 15 Luglio, a "cavallo" di BMW GS1200, in coppia con mia moglie. Un itinerario di massima al momento è: SFO, Yosemite park, Sequoia park, Death Valley, Las Vegas, Gran Canyon, Powel Lake, Zion, Arches, Yellowstone Park... Insomma le mete classiche dei film Western... Non tralascerò naturalmente deviazioni in loco, specie se off road. Avrò 20 gg di tempo e non avendo prenotato nulla, queste tappe potrebbero variare e naturalmente aggiungersene altre... Chi mi conosce immagina che quando vedrò strade bianche... la tentazione sarà notevole! Un buon navigatore potrebbe aiutarmi a venirne fuori!! Avrò al seguito un Netbook...
Fine del viaggio il 5 Agosto.
poi Barbados 10 gg, ma senza moto!

lolly 18-05-2010 10:22

se il 1200 fosse affidabile... :-P ne abbiamo ben 2 in casa:cool:

Timberwolf 18-05-2010 10:37

2 viaggi in programma, in solitaria:
-Alsazia, Lorena, nord Pas de Calais, Belgio
- Romania

Tric 18-05-2010 10:42

io voto per solo_moto_di_classe, lui si che fara' un viaggio serio e non da barboni come tutti voi...:-)

Tric 18-05-2010 10:45

Quote:

Originariamente inviata da -REMO- (Messaggio 4781870)
Partirò da San Francisco il 15 Luglio, a "cavallo" di BMW GS1200, in coppia con mia moglie. Un itinerario di massima al momento è: SFO, Yosemite park, Sequoia park, Death Valley, Las Vegas, Gran Canyon, Powel Lake, Zion, Arches, Yellowstone Park... Insomma le mete classiche dei film Western... !

fatto l'anno scorso ma in auto sob... veramente bello se vuoi fare divagazioni off falle tra Arches e canyonlands... affittano moto e jeep... ci sono una marea di sterrati segnati lunghi decine di chilometri con paesaggi che difficilmente puoi dimenticare..:eek::eek:

TIGER 18-05-2010 10:50

ciao dal 20 al 27 guigno viaggio in germania, con zainetto e altra coppia, 1° giorno s.leonardo in passiria, 2°partenza passo del rombo destinazione fussen 3°-4° visita citta e castello 4° veso la romantic strasse fino in fondo 5°-6° fruburgo e foresta nera 7° via del ritorno.

la-sfinge 18-05-2010 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 4781812)
Condivisibile il tuo pensiero se sei un professionista.
Non sono alla ricerca di professionisti viaggiatori con elevate doti letterarie che svolgano un viaggio stabilito da loro e lo documentino ad uso promozionale/markettaro.

ci mancherebbe..non sono nè professionista nè dilettante.
cmq nel caso interessi io il mio giro lo farò perchè già programmato, non per eventuali ricompense, però capisci bene che con certe percorrenze quotidiane + visite nei luoghi riuscire a coniugare anche l'upload di foto e redazione di un diario di viaggio quotidianamente rende la cosa veramente pesante come un lavoro..

abii.ne.viderem 18-05-2010 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Nano (Messaggio 4781422)
Tour estremo delle periferie milanesi

quarto oggiaro
quinto romano
sesto san giovanni
settimo milanese

dal 14 al 16 agosto

con la tuta di pelle

nera

Temerario... :cool:

cidi 18-05-2010 11:11

"Farò un viaggio da raccontare" uno di voi sarà il fortunato

ma se vi capita la parte di quello che sta a sentire, potrebbe anche essere noioso, sappiatelo. :lol:

bell'iniziativa, per chi e' appassionato del genere. :)

Ultimo 18-05-2010 11:12

Con il mio amico fidato agosto scorso abbiamo fatto NordKapp attraverso Finlandia in andata e Norvergia al ritorno.

Quest'anno stiamo valutando la SPAGNA:
Pirenei, Nord Spagna, Portogallo, Sud Spagna.
Periodo Agosto. Durata 3 settimane.
Al momento non posso essere più preciso dato che è in fase di pianificazione.

Può interessare?

abii.ne.viderem 18-05-2010 11:15

Quote:

Originariamente inviata da cidi (Messaggio 4782055)
ma se vi capita la parte di quello che sta a sentire, potrebbe anche essere noioso, sappiatelo. :lol:

Tipo quelli che ti fanno vedere le 1630 diapositive delle vacanze, e te le fa vedere tutte, ma proprio tutte, compresi i doppi scatti, quelle mosse, le sfocate ("Però non trovi che questa ombra color salmone sia molto artistica?"), le dita davanti all'obbiettivo e i 512 ritratti venuti male della fidanzata (che si lamenta: "Oddio che male che sono venuta qui...!").

Fil8 18-05-2010 11:51

Io farò, insieme ad un amico, questo viaggio:

Traghetto Genova - Barcellona;
Barcellona - San Sebastian;
San Sebastian - Perpignan via sterrato (sto completando l'itinerario tramite google maps);
Perpignan - Avignone;
Avignone - via Domitia - Torino;
Tornino - Ferrara;

Può piacere?

Tommy_R100GS 18-05-2010 12:17

Quote:

Originariamente inviata da skeo (Messaggio 4781208)
Portati anche abbigliamento invernale prima o dopo ti servirà,anche in piena estate.

Passo del Giovo, in tenda, verso metà agosto... 0 °C :lol:

Bel giro l'Alpiraid, e anche tanti altri che ho letto nel thread.
Io non ho ancora deciso il punto cardinale 2010... vedremo ;)

Buoni viaggi a tutti....

er-minio 18-05-2010 12:21

Io faccio Londra Roma e ritorno in solitaria travestito da Teletubbie.

SKITO 18-05-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Fil8 (Messaggio 4782283)

Barcellona - San Sebastian Può piacere?

Bellissimo . :)

kermit 18-05-2010 12:30

Io e Maki faremo SudAfrica Namibia e Botswana con Avventure nel Mondo ad agosto
Moto R1200GS e R80 G/S PD

Fil8 18-05-2010 12:40

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4782440)
Bellissimo . :)

Grazie!

Ci metto anche un po' di poesia: siccome diventerei padre a settembre, questo sarebbe l'ultimo viaggio prima di una piccola sosta...

paopao69 18-05-2010 13:00

Quote:

San Sebastian - Perpignan via sterrato (sto completando l'itinerario tramite google maps);
Perpignan - Avignone;
Tornino - Ferrara;

Può piacere?

san sebastian saltala pure......:mad::mad::mad:
;)

kukky 18-05-2010 13:11

Quote:

Perpignan - Avignone;
Tornino - Ferrara;

Può piacere?

Traghetto genova barcellona quando???? Io imbarco il 15 giugno, poi però vado dall'altra parte.....
il giretto con zavorrina è: Barcellona-Saragozza-Madrid-Toledo-Cordova-Siviglia-Cadice-Tarifa-Gibilterra-Malaga-Granada-Alicante-Valenzia-Barcellona......totale 3000 km previsti in 22 giorni e speriamo non faccia nè troppo caldo nè troppo freddo.......:D:D:D

abii.ne.viderem 18-05-2010 13:18

Quote:

Originariamente inviata da paopao69 (Messaggio 4782553)
san sebastian saltala pure......:mad::mad::mad:
;)

Giammai: ci vinse il mondiale di ciclismo Francesco Moser.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.