Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Cambio moto e cerco consigli :) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=271710)

Dogo 12-05-2010 21:34

Quote:

Originariamente inviata da oinot (Messaggio 4765274)
ho letto l'inizio del post....e non sono d'accordo su chi dice che r1200r non è una moto emozionante.Con gomme sportive e con chi la sa usare ha tutti i cv che necessita un motociclista per divertirsi.
Io l'ho cambiata col k solo perchè l'estetica del k a me piace di piu'....se ci fosse la possibilità di avere un k con 50 cv in meno la prenderei ad occhi chiusi.....è un opinione personale... ma per come guido io.....100 cv sono tutto quello che mi serve per divertirmi....poi magari se sei un pilota ti annoi......ma mi riesce difficile da credere!!!

Solo provandole tutte e due lo saprò ma anche secondo me il k è troppo più bello..

lello82 12-05-2010 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 4765045)
evvai con le cazzate... che meravigliose cazzate... yeah!

cioè?! quali sarebbero le cazzate!?

gostiele 12-05-2010 22:41

Quote:

Originariamente inviata da lello82 (Messaggio 4764153)
gostiele infatti era una mia opinione ! lo so che sono soldi importanti! non era per disprezzarli! anzi! comunque per inciso, vivo con i miei, la mia ragazza lavora e essendo piccolina, beh il matrimonio è lontano! ihihih

Beato te!!
Bei tempi passati per me....:lol::lol::lol:

Pat73 12-05-2010 22:59

preso il 1300 usato a 11600 proprio per la mia volubilita' :)....per cui ti comprendo!
se cerchi le trovi usate con pochi km,e ti risparmi quei 5000 € che in caso non ti ci trovassi ....
poi puo' succedere che ti ci trovi cosi' bene che la prossima la prendi nuova ;)

lello82 12-05-2010 23:05

Quote:

Originariamente inviata da gostiele (Messaggio 4765541)
Beato te!!
Bei tempi passati per me....:lol::lol::lol:

ho fatto il furbo! comunque usato per usato forse andrei di R 1200 r! nuovo senza dubbio k 1300 r! il k 1200 r forse troppo scorbutico, troppo appuntito come erogazione, e cambio e cardano che si sentono! almeno leggendo i post è così !io parlo pe rme !l'r ottima moto! davvero! ma il mio cuore pulsa K!

Dogo 13-05-2010 08:49

Cercando on-line ho trovato una k1200r del 2006 con antifurto e 1500km a 6.000€
Sembrerebbe un buon acquisto anche se il colore (giallo) non mi piace e dovrei pensare a farla ridipingere, le gomme ormai saranno da cambiare e non ha gli optional che vorrei, sopratutto per la mia sicurezza (abs e controllo di trazione).

Che ne dite? Meno di così non credo di poterla trovare.. sempre che il venditore accetti la mia offerta..

Dogo 13-05-2010 10:25

Quote:

anche perche' un K con 20000 km e' praticamente nuovo..
Su questa affermazione non sono così d'accordo, secondo me su moto spinte come la k i km hanno il loro peso.

Quote:

credo che il controllo di trazione sia solo sul K 1300
Ho letto un articolo in cui parlavano dello sviluppo che c'è stato nella nuova versione k per quanto riguarda l'elettronica e a quanto pare, correggetemi se sbaglio, c'erano tutte e tre i controli elettronici, ABS, ASC ed ESA.

Comunque se non smette di piovere vado a prendere un C1..:(

lello82 13-05-2010 11:16

verissimo! moto spinte sono quelle che per viaggiare in autostrada devi comunque avere giri alti! io con il mio k 1300 r di sesta viaggio a 120 e il motore sta sui 4 mila giri! avoglia a macinare!

Gioxx 13-05-2010 11:18

Cambio moto e cerco consigli :)

Quote:

Originariamente inviata da Dogo

Su questa affermazione non sono così d'accordo, secondo me su moto spinte come la k i km hanno il loro peso.

C1..:(

Quotissimo, durano poco quei motori!

lello82 13-05-2010 11:19

non direi! anzi! proprio il contrario!

Dogo 13-05-2010 11:45

Quote:

Quotissimo, durano poco quei motori!
Sarebbe interessante aprire un post su questo argomento per capirne di più, magari durano ma danno problemi di affidabilità, forse molto dipende anche dall'uso che se ne fa, se gli si tira troppo il collo alla fine chiaro che durerà meno, no?

lello82 13-05-2010 12:17

beh ma questo con tutti i motori. se non si ha accortezza nulla è eterno

Gioxx 13-05-2010 12:28

Cambio moto e cerco consigli :)

Quanti km hanno le vostre?

Auguri!

Bussino 13-05-2010 12:28

Quote:

sabato scorso??? ma non ???
cmq io.. (che sono della zona...) non ci sono mai stato...anche perche' non so nemmeno da dove ci si arriva..
x caso è la strada che passa davanti lo zoo di pt???

sabato matt. vado pure io a cercare di cambiare le "scarpette".. (dal cendi) e vediamo che prezzo mi fa.. cosi x la prox sett sono di nuovo abile ed arruolato x eventuali giretti in zona

1) Squisio io abito dietro il Cendi...!!!

Se non diluvia e mi dici a che ora vai ci troviamo li almeno ci conosciamo!

Poi mentre ti cambia le scarpette andiamo a prendere un caffè li vicino!

PS. la mia 999s è in conto vendita proprio dal Cendi! :)...davvero un'ottima persona...disponibilissima e gentile!

2) sabato non ha piovuto tutto il giorno...io sono riuscito ad andare sulla famosissima Collina (non è la strada che passa dallo zoo ma quella che collega Pistoia a Porretta..e che proseguendo passa da Sasso Marconi e arriva a Bologna) e a fare un salto sulla Futa.
Domenica invece con la fidanzata ci siamo saprati un 150km su dalle colline tosco-emiliane (futa\raticosa\giogo...) bellissimo!

Tornando in topic...per la questione dei km con il k...Vi dico solo che un mio amico ha varcato la soglia dei 180.000km l'altra settimana con la sola manutenzione ordinaria (mod 2005!).

La mia è un fine 2006 k1200r--->9000km

Dogo 13-05-2010 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Bussino (Messaggio 4767039)
per la questione dei km con il k...Vi dico solo che un mio amico ha varcato la soglia dei 180.000km l'altra settimana con la sola manutenzione ordinaria (mod 2005!).

Porca paletta! 180mila sono un bel po'!!

Blackdog 13-05-2010 12:45

Mi sembra di cogliere un po' di approssimazione, in questo thread.:lol:

Cmq, a chi fosse interessato: i k1200 (S ed R) non sono poi così dissimili dai 1300. Il controllo di trazione c'è. L'ESA pure, anche se meno evoluto. L'erogazione non è affatto "appuntita". Il motore, salvo i noti casi di inizio commercializzazione con il quarto piede di biella (mi pare) che partiva, non hanno dato problemi di affidabilità (qualcosa di trasmissione, cambio e cardano, semmai) e non li definireri "spinti".

Secondo me un K1200 seminuovo, specie 2007/2008, sono una valida scelta per risparmiare soldini, rinunciando a un po' di maneggevolezza e a qualche cavallo ma avendo lo stesso tanta sostanza.

IMHO, naturalmente :)

Blackdog 13-05-2010 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Dogo (Messaggio 4766837)
.....se gli si tira troppo il collo alla fine chiaro che durerà meno, no?

e sempre IMHO, "tirare il collo" a questi motori non è proprio cosa semplice...:cool:

gostiele 13-05-2010 13:18

Quoto Blackdiog.
Il motore è sicuramente strutturato per fare km, certo non i 500.000 che ho visto di alcuni vecchi K 75 ma penso che si possa arrivare tranquillamente oltre i 100.000 facendo la giusta manutenzione ordinaria.
Per quanto riguarda il modello penso che sia meglio un K 1200 dalla metà del 2007 in poi se uno vuole l'ABS di nuova concezione. ( io non ho preso l'ABS perchè era quello con il servo con i noti problemi che dava....).
Per avere l'ESA di II generazione bisogna prendere invece il 1300.
Personalmente prenderei un 1200 del 2008 e con quello risparmiato mi ci faccio le vacanze e monto tutto quello che voglio ( borse, cupolino, optionals in carbonio, ecc, ecc... )
Lamps

Swissrider 13-05-2010 13:36

Quote:

Originariamente inviata da lello82 (Messaggio 4765518)
cioè?! quali sarebbero le cazzate!?

quelle di lasciar libero sfogo alle scimmie anche se magari non sarbe la cosa piu' razionale da fare... ma siamo dei ragassi...:lol::lol:

Dogo 13-05-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Blackdog (Messaggio 4767122)
Mi sembra di cogliere un po' di approssimazione, in questo thread.:lol:

Siamo appunto qui per approfondire ;)

Quote:

"tirare il collo" a questi motori non è proprio cosa semplice..
Hai ragione, qui ti straquoto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.