![]() |
Azz, qui la cosa si fa impegnativa, ma cerco di riassumere un po' di sensazioni fresche fresche (oggi girello in Panoramica Zegna per chi la conosce).
Scendo da una R1200ST, gran motore, ciclistica ottima (anche perché dotata di Ohlins), ma posizione di guida che negli ultimi tempi stava dandomi diversi problemi (polsi, schiena, cervicale...). Devo dire che al momento c'è poco che rimpiango della ST: il motore della versys è più che sufficiente per le mie esigenze, la ciclistica sopporta con tranquillità le strapazzate anche se la ST aveva un avantreno più rigoroso ed era più stabile sul veloce, la posizione di guida è enormemente più rilassante e mi consente di girare anche per parecchio senza arrivare a casa a pezzi. Rispetto alla ST, con la Versys riesco anche a viaggiare ad andature particolarmente rilassate, senza patire il peso sui polsi e sulla schiena che la ST mi dava se non guidavo un po' aggressivo. Con un bel tris di borse Givi la carico anche come un mulo quando mi serve senza neppure qui rimpiangere la ST. Tornassi indietro, rifarei il cambio senza pensarci 2 volte. |
e a chi hai venduto l'ST ?
Buon kilometri a te con la nuova motoretta. |
e comunque va più forte di prima, con l'ST mi spariva dopo 4 curve, con questa alla terza è già uccel di bosco... :mad: :mad: :mad:
l'ST è stata radiata per esportazione dal conce Kawa |
Quote:
|
Il problema però, secondo me, non risiede nella cilindrata.
|
Quote:
|
bravo ! Ottima moto!
|
Quote:
|
io da tempo sto pensando al futuro su una enduro tipo jap anni 80, semplicissima e leggera.Il problema e' che non le fanno piu', la tenere' odierna pesa 40 kg di piu' dell'antenata...
oppure per passeggio ho trovato rilassantissima la bonneville, ma appena ti viene un minimo di voglia tocchi le pedane anche andando a spasso.. |
faccio outing, e' mezz'ora che sfoglio il sito triumph, mi piace da matti la bonneville scrambler, tutta accessoriata da fighetto........mi vergogno profondamente .....:lol:
|
Pradu, la Versys ce l'ha un mio amico e sul dritto mi dà la paga....
Dice che gli manca un pò di coppia ai bassi. Se non sbaglio però la sua è un modello 2005. Secondo me è una bella moto molto godibile. :thumbup: O.T.: Ma Tu eri a Bergamo alla cena di Varamukk ? |
Yesss! anche se ero in macchina :)
Comunque per me (che sono leggero e viaggio sempre solo) la coppia è più che sufficiente, vista la rapportatura piuttosto corta. P.S.: se ti da la paga solo sul dritto e' un fermone :lol: :lol: |
porca miseria sapevo di dover prendere il kawa.la nuova non mi piace un gran che..ma le altre sì e prima o poi....anche perché mi manca la "guida stile off" a gomiti larghi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |