SingleMax GS |
07-05-2010 14:57 |
Allora: il Fish Creek (che si trova ad Hyder), dà la possibilità di vedere tantissimi orsi, sia nella mattinata fino a 12.00 e poi dalle 17.00 circa in poi, ma oltre al Fish Creek è tutto il resto che fa di questo posto un Paradiso!!! I ghiacciai sulla strada prima di arrivarci,Hyder, il Salmon Glacier alla fine della strada e il Fish Creek meritano da soli il viaggio!! Per l'escursione che dici tu ti avverto solo che in quel periodo (se vai in agosto) non ci saranno i salmoni che saltano nelle cascate perche ci sono fino a luglio, gli orsi invece ne vedrai a iosa!! Sia Anchorage che Fairbanks non ti diranno niente di che, la Top of the World è Straordinaria!!!!! e l'arrivo a Dawson tramite il traghetto sullo Yukon è la degna conclusione di questa favola!!! Dawson merita merita merita, ti porterà indietro all'età dell'oro nel vero senso della parola! Una cosa però mi sento di dirtela col cuore:non puoi e non devi assolutamente perderti per nessun motivo, o la Dalton Hwy o la strada per Inuvik, scegli quale ma non puoi venir via da lì senza farne una o l'altra!!! spettacolari!!!! Noi abbiamo fatto l'escursione al Denali di 12 ore con il bus, organizzati benissimo e tempo perfetto, il resto lo fa lui....questo parco stupendo!! fai la Denali Hwy che parte da Cantwell e arriva a Paxson...senza parole! Come escursione in nave l'abbiamo fatta a Seward,è durata 6 ore e abbiamo visto balene,puffin e il ghiacciaio che finisce in mare con gli iceberg che si staccano, molto molto bello! Se ti va ti scrivero ancora qualcosa che potrebbe interessare,ciao Max
Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
(Messaggio 4748062)
Bellissimo! Il mio però sarà un viaggio più di massa. Giro standard in due settimane.
Sto però cercando alcune escursioni alternative a quelle calssiche per diversificare il viaggio e magari risparmiare un po'. Ad esempio, gli orsi che pescano sulle cascate si vedono anche sul Fish creek, nel southwest, e ci si arriva a piedi. Peccato che sia una zona che non posso includere nell'itinerario per il tempo a disposizione, quindi con tutta probabilità dovremo sborsare i 600 usd per il brooks camp.
Poi mi piacerebbe una puntata in canada fino a Dawson, magari tagliando fairbanks. Qualcuno conosce, se esistono, strade che da dawson tagliano verso sud evitando di dover ripercorrere al contrario la top of the world highway o di dover arrivare fino a Whitehorse per rientrare in AK?
|
|