![]() |
non ho voglia di leggere tutto, ma voglio fare un commento a chi vuol degnarmi di attenzione...
siamo motociclisti ma siamo anche estremamente settoriali, dimentichiamoci per un attimo queste settorialita' da marketing e ragioniamo con la testa. se qualcuno pensa SUPERMOTARD=DERAPATA e' sulla strada sbagliata: la derapata e' un modo di guidare, probabilmente e' piu' facile con una enduro.... supermotard per me e' una moto senplice, leggera, estremamente reattiva, molto ben frenata in rapporto alle prestazioni, molto ben gommata in rapporto alle prestazioni, abbastanza scomoda perche' non dotata di sella turistica. e basta, tutto l'altro e' scena, utilizzo, capacita', ora sono monocilindriche perche' nessuno ha mai fatto la bicilindrica: io amerei una suzuki vstrom 650 da 160kg. senza carenatura, se la facessero qualcuno la chiamerebbe supermotard, io semplicemente moto. e poi per informazione, sono stato ad Ottobiano poco tempo fa, c'era BUSSEI quello che corre nel mondiale superbike, girava su una honda supermotard con scioltezza invidiabile senza nenche una derapata, la usava "semplicemente" come una moto..... ciao bim |
:D :D :D :D :D :D :D
|
Quote:
...tranne - le naked costano cmq - un 1.000 funziona su strada meglio di un 600 ed in pista per un pilota medio il contrario - Le SM bicilindriche sono una figata ma limiteri la cilindrata a beneficio del peso da questa discussione ho capito una cosa.... .. che la se una moto totale esistesse, sarebbe questa! http://www.biketrade.co.uk/motorcycl...w_r1200_rt.jpg |
mi dispiace ma la moto totale deve andare anche nel fango...
e non dirmi che ILFRANZ ci andrebbe comunque... :lol: :lol: 8) |
Quote:
.... e poi noi abbiamo bisogno degli enduroni da 12.000 Euro, per andare in fuoristrada... :cry: :cry: :cry: Un CIAO, di 20 anni, ci dovrebbero dare!!!! :cry: :cry: :cry: |
vabbè ma se uno è masochista mica è colpa mia...
vai a dire a EVERTS che è un fighetto schizzinoso.... :lol: :lol: |
Quote:
.....avendo visto....apprezzo :wink: Nonostante l'età, la trovo anche più piacente di quella di Matteo! :lol: :lol: |
ah mai vai al GODUROS???
che bello.... hai già ordinato i cerchi nuovi? :lol: :lol: :lol: |
Insomma, alla fine, ci sono tre campane relativamente a questa Supermoto:
1) Sostituisce su strada normale le supersportive 1000 che sono troppo pericolose e le supersportive 600 che sono troppo poco elastiche. 2) E' pensata per il misto stretto, dove è imbattibile, ma dove si guida come una moto normale, senza derapare o appoggiare il piedino. 3) Essendo di derivazione KTM ADV, ha ciclisticamente e motoristicamante anche delle discrete propensioni al lungo raggio e al turismo. Ora, mi chiedo fino a che punto tutti e 3 i punti siano validi o se piuttosto ne emerga un compromesso così-così, insomma né carne né pesce... Mi piacerebbe pensare alla prima possibilità, ma mi pare che l'impostazione spartana e racing mi contraddica... :roll: |
Non capisco cosa ci troviate di tanto estremo in questa moto ?
Solo perchè ci hanno messo la parolina SM non significa che sia una motard.. Fabio, questa non ha nulla in comune con le zanzarine da 50 cv che abbiamo provato.. pesa 200 kg ... non si guida mica di traverso.. Perchè dite che non ci si può fare turismo in coppia ? In questi giorni un amico sta facendo un viaggetto in Francia con una lc8 adventure, in coppia, con valigie.. Non sta comodo quanto su una bmw, ma un pò di turismo si può fare senza problemi con quella moto.. e la SM non è forse la stessa moto, anzi ancora più adatta all'asfalto ? Perchè le frenate di emergenza dovrebbero rappresentare un pericolo ? Per l'escursione della forcella ? Ma allora lo stesso dovrebbe valere per qualsiasi enduro stradale con forcelle tradizionali.. Insomma per me è un enduro stradale con gomme e cerchi stradali, tutto qua. |
grande berta :lol:
lo stesso amico con la stessa moto ci è venuto in tunisia dune comprese.... 8) comunque la SM950 non ha le stesse sospensioni dell'ADV ma è stata totalmente riprogettata.... misure diverse anche di forcellone... è più corto... e l'inclinazione del canotto di sterzo è diversa... CAMBIO :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |