![]() |
Quote:
|
non ha mica ancora preso la yama, mi sembra.
Io cmq rilancio proponendo una KTM adv usata. Con quei soldi lì, altro pianeta. |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie BELINASSU. Hai risposto per me!
Adoro il monocilindrico e il suo effetto martello pneumatico, come qualcuno lo ha qui definito. Il bicilincrico in linea dell'800 non mi da soddisfazione. Troppo neutrale, ameno, lineare, privo di quel tumultuoso rigurgito del mono o di un boxer. Insomma motore sterile, di chiara derivazione stradale. Io voglio un mono da battaglia, in grado di emozionare non tanto per la vlocità di punto, quanto per insieme di caratteristiche. saluti. yus |
be' se ti piacciono i motori con un cazzo di carattere, allora prova il KTM perchè è un bi, ma la cattiveria e la botta non gli mancano di certo.
Non pensare che tutti i bi siano come il bmw 800 o anche il boxer (hai avuto la HP2 ma quel motore era un agnello rispetto al pari grado della KTM superenduro) |
scusa yusuf, ma se avevi già deciso fin dall' inizio che volevi un monocilindro e la tenere 660 allora perchè chiedi consigli??
|
Io prenderei di certo la ktm 690, per un semplice motivo: la Yamaha esteticamente (parere personale) non si può guardare per quanto è brutta e poi il k spinge più forte.
|
beh,se hai provato la GS800 ancora in rodaggio (come probabile nelle concessionarie) allora il carattere del motore ti sarà sembrato neutrale. personalmente dopo 20.000Km il carattere e l'erogazione lo trovo diverso!! Lo trovo un motore non "prettamente stradale" come ho letto, ha il suo bel carattere e,confermo,ti leva d'impaccio in ogni situazione!!
|
Tra i due io prenderei Yamaha , affidabilità maggiore prezzo minore e soprattutto sarei giustificato ( ha pochi cavalli ) quando nei giri resto indietro ..... :)
|
Io ho avuto il Tenerè fino a stamane ed è una gran bella motina... ma come ha già detto qualcuno le manca un cilindro e un po' di stabilità in velocità. Ma il rapporto qualità-prezzo è eccellente. Il GS 800 però è una spanna sopra (provata varie volte)... Dipende sempre dall'uso che se ne vuole fare...
|
Quote:
|
Quote:
|
questo ha quattro ruote di troppo! :laughing:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |