![]() |
ho viaggiato tanto ma la turchia è forse il posto dove c'è più bello concentrato (dopo l'italia). son stato un mese.
oltre a tutti i consiglie sulla parte est e sud, sicuramente bellissime. ti consiglio l'est che è veramente puro e pittoresco come non ti immagineresti mai. in moto è il miglior modo per gustarselo anche perché i trasporti pubblici e le strade lasciano un po' a desiderare. da non perdere assolutamente il Nemrut Dagi all'alba, un giro per la strade ed i mercati di Sanli Urfa (città che esprime molta sacralità) e possibilmente un salto a Van e alle rovine di Ani.sembra di essere a anni luce dalla turchia dell'est. l'unica cosa è ceh bisogna tenere i documenti alla mano perché pieno di militari e controlli...naturalmente bisogna tenere gli occhi un po' più aperti ma en vale la pena! |
Io ricordo che per Istanbul portai carta d'identità, passaporto per espatrio moto e ovviamente i documenti della moto compresa la carta verde. Altro?
|
io non vedo piu la discussione se non faccio "cerca"
|
Quote:
delle discussioni. in questa stanza i giorni di visualizzazione di default sono pochi. quindi una discussione vecchia di qualche giorno già scompare... ma non è stata cancellata. diciamo che le impostazioni di default ti fanno vedere solo quelle aggiornate negli ultimi 2-3 giorni. ;) |
Perfetto fatto!! Quante ne sanno questi di qde!!!!!!!! Troppo forti! Grazie!
|
Loryaxe, ti ho inviato un messaggio privato. Ciao
|
Quote:
Direi che siamo all'80% di decisione sul giro...(l'indecisione è tra Baia California in auto)...anche noi potremmo partire le prime 3 settimane e anche noi preferiamo gli Hotel (no campeggio).. Se non ti spiace, puoi inviarmi il dettaglio del giro, traghetti e pernottamenti ? ci si potrebbe unire nel gioro o incrociarci durante.... |
....mmmmmmm...interessante!!....ho ricevuto l'offerta di partecipare ad una vacanza simile per località e mezzo da un caro amico e consorte......partenza da Ancona con traghetto......per Yogumenitsa.....il resto devo ancora capire il percorso.......la partenza sarà (presumo per loro problemi lavorativi) dopo il 5 d'agosto..........per cui.....forse riuscirò ad essere pronto fisicamente per il tour........
......seguirò i vostri commenti......... |
Ragazzi scusate il ritardo con cui rispondo ma...il tempo e' sempre tiranno! Allora da dove comincio? Dico anzitutto che non abbiamo ancora prenotato i traghetti ne' di andata ne' di ritorno ma per il resto abbiamo gia' "impegnato" gli hotels. Partenza da Ferrara (io zavorrina e silvana) il pomeriggio del 30 luglio con prima sosta a termoli per salutare i "soceri" poi ripartenza il giorno seguente per bari dove prenderemo il traghetto per igoumenitsa con arrivo previsto in mattinata intorno alle 6. si riparte per salonicco dove ci fermiamo per pranzare(si era pensato ad una sosta a meteore che e' di strada ma non so ancora....);dopo pranzo si riparte per pernottare a kavala. si riparte per istanbul dove ci fermiamo 3 (o 4 non ricordo) notti. ripartenza per ankara (tappa di spostamento)dove pernottiamo e senza perdere tempo la mattina dopo si riparte per goreme e cappadocia (3 notti). ripartenza per antalya dove pernottiamo e dove ci concediamo mezza giornata di mare prima di ripartire per kas,dove ci fermiamo 3 notti, passando per località all'interno (Termessos) e sulla costa (Fethiye e Marmaris). da qui le tappe non sono ancora ben definite poiche' c'e' tanta costa e, salvo preziosi consigli di voi tutti, non sappiamo quale sia il tratto piu bello per fare SOLO mare. dopo i 3-4-5 giorni sulla costa, pensavamo di visitare efeso e dirigerci poi verso cesme, dove ci imbarchiamo per chios e dove, dopo un'oretta, ci sara' un traghetto ad attenderci per riportarci in grecia, ad atene. qui ci fermiamo un giorno ed una notte e la mattina seguente si riparte per dirigerci verso parga, passando per patrasso. da parga direzione igoumenitsa e si torna a casa. A questo punto chiedo a raffa di correggermi se ho omesso o sbagliato qualcosa perche' ultimamente abbiamo variato qualcosina e non ho gli appunti sottomano per esser piu preciso. a breve pubblichero l'itinerario elaborato con autoroute con i vari km, le tappe, le soste etc... se non sbaglio siamo intorno ai 5500km in tre settimane...! Se avete altre domande chiedete pure!
|
Scusa Flat ma...che vuoi dire con baia california in auto??
|
yankee66 hai ricevuto il mio mp??
|
ragazzi provo a postare l'itinerario....
http://img27.imageshack.us/img27/1335/immaginefu.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
faccio lo stesso giro dal 4/7 al 19/7 |
...Cakkio Lory!!!......l'altra notte non riuscivo a dormire .....e mi son messo su google maps e mi sono tracciato un giro quasi identico al tuo.......così ...solo ad intuito........
.....però non vedevo traghetti per tornare verso Atene.........ossia i punti 23 , 24 ,25 del tuo giro.......comunque è un giretto.........mi sa che arrivi a 3000km se non di più!!.. |
Quote:
|
Weee Animalo!!!:lol: macche' 3000, sono 5500 km!! Cercheremo di farli.... Per ora ti dico che per rientrare dal giro, una volta arrivati a Izmir piu o meno, o vai verso Cesme e da li' ti imbarchi per Chios (punti 21, 22 e 23 della mia cartina) e poi Pireo (24 e 25), oppure risali verso Gallipoli (non quello in provincia di Lecce!!!!:arrow:= e ritorni in grecia a ritroso (passando da Salonicco, tanto per capirci....) I traghetti da Cesme non sono frequenti e ci sono code lunghissime, pero' ho letto che sono assicurati nel periodo estivo (sperem!!)
Quote:
|
se fosse possibile qualche num di telefono,mail comunque qualche indicazione sul dormire ..andando io ad agosto credo che sarà più difficile trovare rispetto ad ora
ti ringrazio anticipatamente e intanto buon viaggio:D:D magari anche qualche informazione sui traghetti da cesme per chios e il pireo |
Loryaxe hai ricevuto la mia MP?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |