![]() |
Se non hai una RT e non fai quel tipo di strade, dove la velocità oscilla tra gli 80 e i 100 orari, diventa difficile anche capire quello che Pio sta cercando di dire. Ha ragione, c'è un salto importante tra la V e la VI, ma la mia impressione è che siano molto corte le altre marce, più che sia la VI ad essere lunga. Quando guido la RT da solo (senza bagagli e passeggero) devo sempre ricordarmi di usare una marcia sopra a quella che normalmente metterei con un'altra moto, un po' come si fa passando da un'auto a benzina a una turbodiesel.
Sì, una spaziatura più omogenea avrebbe fatto comodo, mantenendo il rapporto della VI così com'è, che è perfetto per i trasferimenti autostradali. |
Io questa discussione non la capisco
Il problema che se vado sotto i 100 km/h la sesta è troppo lunga ma quante marce servono fra 0 e 100 km/h ???????? sul kappa ne avevo solo 5 ed andavo da 0 a 210 se proprio vogliamo la quinta era troppo corta (più corta della quinta della RT!!!!) ma son sopravvissuto ugualmente |
CDG, hai capito perfettamente cio' che voglio dire. :D
Lampsssssssssssssssssss...................... |
ah io se voglio i rapporti più corti mi basta spendere 24 euro di corona o pignone...
già fatto.... ho accorciato e adesso la moto va oltre 220kmh.... e in basso va anche meglio... dato che il motore si sfrutta meglio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Detto questo, resto dell'idea che la 1150 RT sia una moto eccellente. La parcheggio sotto la finestra dell'ufficio e tutt'i giorni c'è la processione, c'è sempre qualcuno che la va a vedere (e toccare, accidenti alle loro manacce). Moto irripetibile. |
A parte che pio si lamenta della sesta e poi da ragione a te che vuoi mantenere la sesta uguale ed allungare la quinta....LA QUINTA UNA MARCIA CORTA??
con la quinta della rt a 4000 giri sei a 100 al limitatore a 200 km/h!!! troppo corta la quinta?? ma che marcia usate in montagna?? :roll: |
Quote:
Provo a rappresentare graficamente i rapporti della 1150RT: I_II_III_IV_V______VI E come li vorrei: I__II__III__IV__V__VI Poi, ripeto: Pio ha esposto il "problema" da un altro punto di vista, ma il concetto è lo stesso. Se non ti sei trovato nella situazione, è difficile da spiegare. Quote:
|
eddaie!!!!!!!!
Quella con cdg ricade sui gusti personali. A parte che ho sempre parlato anche di quinta corta, ma ho anche detto di uno "scollegamento" tra la 5 e la 6. Poi se uno preferisce una 5 piu lunga e mantenere cosi' la 6 o una 6 piu' corta e mantenere la 5 cosi' come e' puo dipendere dai gusti personali. :wink: Lampsssssssssssssss........ |
Quote:
Era una considerazione di carattere generale. |
Quote:
Meenghia, e dove hai letto una cosa del genere... Mi meraviglio di te... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: |
mi è apparsa in sogno... :lol: :lol: :lol:
|
Pigliati un Burgman 650 e non hai problemi di rapporti, corti o lunghi che siano,......in autostrada, che a quanto ho capito è il tuo ideale di percorso, va che è una favola :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
Alloro io mi meraviglio di te :( |
Quote:
http://www.motociclismo.it/edisport/...7?OpenDocument |
Ma il burgman 650 non ha una specie di cambio sequenziale?
lampssssssssssssssssss.................. |
FERMI TUTTI,
Soluzione del problema. Fare la RT con 7 marce, la 6 corta (come quella della R) e la 7 come la 6 della RT1150. Ehi, fermi, non tirate sas.. ahi ahi ! |
Non infierite sulla 1150RT, che oltre la plastica c'ha pure il rumore di uno spooter... :cry:
:lol: |
Quote:
Vedete che le soluzioni ci sarebbero, ma i tedeschi..... :wink: Lampssssssssssss.............. |
comunque non so voi io dopo il secondo rapporto inizio ad essere un pò stanchino... :? :lol: :lol: :lol: :lol:
e passo alle coccole... :eek: :eek: :lol: bella l'idea di una RT con 7 marce... anzi facciamo 10 così passiamo la giornata a cambiare e la frizione ci dura un mese.... :lol: :lol: |
L' importante e' che la decima non sia una overdrive come lo e' la sesta adesso :lol: :lol: :lol:
Spero che questa discussione non abbia infastidito qualcuno, ho espresso un mio pensiero su una cosa forse piu' di gusto personale che tecnico e l'ho difeso estrenuamente. Maaaaaaaaaa......... potrei avere qualcosa da ridire anche sull'abs, scherzo!!!!!!!!!!! :lol: :?: :lol: :?: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |