Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Caberg SINTESI - Nolan N103 Vs - Shark OPENLINE [Scelta Casco] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=269550)

Bebeto 04-06-2010 22:49

vediamo chi se lo accatta per primo a sto punto :lol:

george 05-06-2010 11:40

Bebeto, sfida accettata!

Scott 07-06-2010 22:10

Quote:

Originariamente inviata da sergius68 (Messaggio 4828019)
Io l ho preso da circa una settimana per sostituire quella schifezza del N103 (passato alla moglie)
L ho trovato ad un ottimo prezzo in rete e l ho preso con il sistema interfono-bluetooht della caberg
Premesso che non ho avuto modo di provarlo su lunghissimi giri, ti posso dire che come rumorosita rispetto al Nolan e una camera insonorizzata (ma questo ci voleva poco a realizzarlo) e tutto sommato per un modulare non va malissimo a livello di rumore
Come calzata, sentivo piu avvolgente il Nolan ma forse e questione di abitudine (e di testa) resta comunque comodo anche se, essendo un modulare, e sempre piu pesante di un integrale ma come peso siamo a livello di Nolan (faccio il paragone con questo sia perche avevo il 103 ed il 102 sia perche come fascia di prezzo siamo li)
Ottimo il visierino parasole interno e il sistema apertura-chiusura mentoniera, un po meno il sistema per sollevare la visiera con la mentoniera abbassata( trovo complicato da trovare il pirulino per alzarla, ti confondi con l apertura della boccetta dell aria sul mento)
Come ventilazione interna non e il massimo : a casco chiuso con la ventilazione aperta su mento e testa non entra tanta aria, conviene se non sei in autostrada tenere la visiera alzata
Ottimo invece e il sistema interfono : una figata !!!
E perfettamente integrato, non si vede nulla tranne il microfono, mi sono collegato tramite bluetooth con il telefono sento musica, navigatore benissimo ed ha anche radio Fm integrata che funziona bene
Insomma un prodotto discreto, dall ottimo rapporto qualita-prezzo
Diciamo che se consideriamo Shoei il massimo (cioe da 10) al Caberg darei un 7
P.s. nel mio non c e la visierina interna doppia, quella antifog; non so se e cosi per tutti

Ciao, qual'e' il sito? A quanto l'hai trovato!?!:confused:

BENCI 02-10-2010 08:56

... allora preso N90 ... reso al negoziante dopo 2 gg ... ilprimo giorno ne ero entusiasto ... bella form, bilanciato, qualità, ecc ... poi il rumore è insopportabile ...
Ho dovuto desistere ... mi piace molto come linea e calzata ... ma così perdo l'udito ...

mamba 02-10-2010 15:24

Quote:

Originariamente inviata da blackmamba (Messaggio 4718715)
mi convinco sempre più.... mi sa mi sa che sarà caberg... per la prima volta...

nessuno ha un riscontro su questi caschi ??

Ciao collega strisciante....lo sai che il mamba nero è il rettile più veloce,con accelerazioni che arrivano anche a 19km/h?
A parte questo passiamo ai caschi.
Comprato due mesi fa il caberg sintesi dopo che ero partito per portare a casa lo Shoei Multitec.
Pro: -bellezza estetica(ho preso lo shadow e qualcosa)
-doppia omologazione(jet-integrale)
-visiera parasole(bella,funzionale e non vibra)
-prezzo(240 scontato)
-rumorosità(io però sono solo 170cm)
-comodità con visiera aperta(si autoabbatte sulla calotta)
-predisposizione bluetooth(a me m'porta sega!!:lol:)
-Italianità(sono un pò campanilista):D
Contro:- non puoi guidare a lungo con la visiera aperta,(mai sarebbe ancora meglio).Ovviamente ha un suo peso e dopo un bel pò lo senti.

Per adesso è tutto,la scelta l'ho fatta consultandomi con un amico che viaggia molto e si è liberato in sequenza rapida di Nolan e Schubert.

BENCI 02-10-2010 18:00

shubert ???? che problema ????

mamba 02-10-2010 21:08

Quote:

Originariamente inviata da BENCI (Messaggio 5177072)
shubert ???? che problema ????

Risonanza visiera e rumoroso,ma io non ho voce in capitolo perchè non l'ho mai avuto,non l'ho preso in considerazione semplicemente perchè è orribile da guardare ed enorme a mio parere.

BENCI 03-10-2010 10:14

... ma parli del c3 ??? marò! l'ho provato .. mi pare di stare nell'ovatta ...

mamba 04-10-2010 08:43

Quote:

Originariamente inviata da BENCI (Messaggio 5177940)
... ma parli del c3 ??? marò! l'ho provato .. mi pare di stare nell'ovatta ...

Mai neanche poggiato sulla testa,riporto quanto mi è stato detto,ma che l'ha rivenduto quasi subito l'ho visto.Io non lo comprerei mai anche per il solo fattore estetico.

Paoletto 09-11-2010 16:46

Dello shark openline nessuna sa nulla?

vitoskii 20-11-2010 16:57

a chi interessa:
http://img44.imageshack.us/img44/1381/141020101409.jpg
http://img545.imageshack.us/img545/839/141020101410.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/1...1020101412.jpg

è nuovo usato da mia moglie per pochi km.... non è la sua taglia!!

yukio 24-11-2010 10:01

Qualcun altro che abbia provato il Sintesi? Impressioni?
Sono indeciso tra questo e lo Schuberth c3.

Paoletto 24-11-2010 15:36

Sul sito della pinlock, tra le news viene segnalato l'accordo con la caberg direttoa dotare i caschi caberg di visiere pinlock. Tra glia altri il sintesi verrà dotato, non so se di serie, di visiera predisposta per il sistema pinlock

Cav56 24-11-2010 22:51

Quote:

Originariamente inviata da yukio (Messaggio 5336187)
Qualcun altro che abbia provato il Sintesi? Impressioni?
Sono indeciso tra questo e lo Schuberth c3.

Ho i Sintesi da un anno ,sono favolosi ed l'assistenza in caso di bisogno della ditta e rapida e eccellente.
Rumorosità Buona,l'unico problema mi si e verificato con gli interfoni Just Speak dopo i 90 km le trasmissioni finivano e le voci diventavano incomprensibili.
La pioggia non entra e la visiera anti appannamento è un optional,ma fino a che non ci sono 5/6 ° la visiera non si appanna.
Sono Contento e soddisfatto della cortesia e disponibilità della ditta Caberg per risolvere eventuali problemi.
Li consiglio caldamente

voxon 01-02-2011 10:07

Sintesi

Ciao a tutti, riesumo questa discussione per chiedere se qualcuno può passarmi un link dove riuscire a comprare la visiera predisposta e il PinLock per un Caberg Sintesi.
Grazie mille dell'aiuto

george 01-02-2011 11:43

per yukio .....no C3! scegli multitec

Cav56 01-02-2011 13:14

Vai direttamente sul sito della Caberg e vedi il rivenditore più vicino a te .

Gekkonidae 03-02-2011 17:58

A questo punto chiedo umilmente se c'è qualcuno in zona Milano con un N103 da farmi provare alla prima occasione/ritrovo. Sono abituato ad un Arai Racing RX7-RRIV e non riesco a capire questo "rumore insopportabile" che dite... :mad: non credo che qualcosa possa essere più rumoroso del mio...

Cav56 03-02-2011 18:35

Un mio collega ha preso i nolan N103 ma è insoddisfatto.
Dice che il suo vecchio HJC era molto meno rumoroso.
Ti ripeto i nuovi Caberg.se non hai XL,sono fantastici sia come rumore che confort.
Stammi bene

valter 58 03-02-2011 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Cav56 (Messaggio 5512798)
Un mio collega ha preso i nolan N103 ma è insoddisfatto.
Dice che il suo vecchio HJC era molto meno rumoroso.
Ti ripeto i nuovi Caberg.se non hai XL,sono fantastici sia come rumore che confort.
Stammi bene

ciao, scusa la domanda ,cosa intendi per "i nuovi Caberg se non hai XL,sono fantastici"

saluti Valter

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.