![]() |
e anche i quasi 350 kg complessivi fanno la loro parte.
|
Quote:
Guida poco redditizia la capisco anche, non tutti hanno lo stesso modo di guidare (accelerazioni, frenate) ma ammortizzatore regolato male ...... uhm, se è regolato male, uno se ne accorge ..... |
Quote:
Sul KTM, appena venduta, ero ancora all'80% (6000 km) sul GS duravano anche 10.000 (e non le riducevo come in quelle foto, ma le cambiavo al 30%)... |
e allora sei fermo come mi hanno riferito.
|
Nicola... tu non capisci una mazza di guida...
|
Sul KTM a 6500, facendo l'asino, la post è da cambiare.
Con quella di adesso ci sono andato in ferie e ne ho fatti 8500, in due + bagagli ed è da buttare (ma ho cercato di preservarla, dovevo tornare anche a casa!) L'ant, a 10000 direi che è ora ...... Non capisco l'equazione: ammo regolato male=maggior consumo gomma. |
Quote:
|
Cosa? L'equazione?
Guarda: credo, ma sono quasi certo, che il mio ammortizzatore, sia regolato bene! Forse un click, due ..... ma è regolato bene! Per la guida in due! E con la posteriore a 6500, a esagerare a 7000, devo cambiare. E col Gs era uguale! Forse, anzi, sicuramente guido male: sarà quello, ma nel mio caso l'ammo conta poco! |
Non litigate ... dai ... :lol:
|
Quote:
|
allora??? qualcuno sà se sono disponibili ste azz di gomme????
|
nautilus... rilassati!
|
Quote:
Probabilmente avrò una guida poco reddizia ma, considerando che non sono in pista ma in strada, preferisco una guida fluida cercando di accelerare e frenare poco (specialmente con il passeggero) rispetto ad una guida più "aggressive". Cercando mi mantenere una velocità più o meno costante ne risentono le gomme ma in compenso conumo poca benzina (ci credono in pochi ma nei giri montani viaggio sui 19 Km/l) ed i freni. Pazienza se ne risentono le gomme ma io guido così. I motivi di tale consumo sono principalmente 3: 1) la moto NON E' il mio mezzo principale di trasporto ma la uso SOLO per svago. Pertanto TUTTI i km sono percorsi su strade alpine e/o ricche di curve. Unici rettilinei quelli necessari per arrivare alle curve! 2) La quasi totalità dei miei giri la faccio sul territorio francese (basta autovelox in Italia), caratterizzato da un asfalto molto abrasivo 3) Tutti i Km fino a quest'anno fatti TUTTI con il passeggero e saltuariamente carico. Da quando mia moglie non mi segue più (ultimo treno al 50%) la durata è salita a più di 8.000 Km. (Unico caso - ultimo treno cambiato) Non so se sia merito della moglie a casa o del fatto che abbiamo un viaggio con parecchia autostrada. Adesso sono curioso di verdere quanto mi dureranno queste, usatre TUTTE da solo. Penso poco però, perchè dopo 3.500 km non sono messe benissimo... :mad: Quote:
Altre regolazioni non ne vedo... ma se puoi dare consigli a proposito sono ben accetti, veramente!;) PS: anche con gli ohlins stessa cosa sulla moto precedente. |
Quote:
Quote:
|
Brontolo... dai!... se viaggi sempre in due le gomme te le mangi... il discorso è in generale..
Prendi Lucar... io con le sue stesse gomme ho fatto il doppio di km... |
x romargi... la rigidità è negativa.. l'ammortizzatore deve lavorare bene e la gomma piantata a terra... tutta precaricata è una regolazione fatta male (considerando che poi non la regolate più nulla)...
Sul GS ADV con le BW ci ho fatto 11.000 km, compreso il viaggio al Mukken in Sicilia (bitubo, in due e carico come un mulo :)) e non le ho ridotte come le vostre... Sulla Caponord (che è più pesante) ho le Anakee II con 12000 km e sono al 30%, non nelle tele... :cool: Ridurre le BW, come nelle foto, dopo soli 6500 km vuol dire proprio che tra guida e regolazione siete proprio messi male... :) 5000 km, quando andava bene, li facevo con le M3 sulla K 1200 a sogliola... con le endurone non si dovrebbe mai scendere sotto gli 8.000 neanche con le dunlop... :cool: |
Si ma bisogna vedere che asfalti incontri... Le sospensioni se sono regolate male te ne accorgi... E comunque ti sfido a usare tutta la spalla nelle strade rivierasche ... Sembra di stare sul ghiaccio in certi punti... C'hai un bel da guidare fluido ... Hahaha... Fluidamente ti spalmi alla prima rotonda... Con il Gs più di 8000 km mai fatti ... Poi è vero che le cambio prima che facciano cagare totalmente ... Se sulla moto risparmi sulle gomme è un pó come scopare infilando solo un cicinin ... Che gusto c'è ???! Mah!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Quest'anno quasi 5000 km in Francia tra Alpi e Cevennes: a 7000km la post era da buttare, al limite dello slick. In Italia la stessa gomma (EXP) per tre treni l'ho cambiata a 10000km ma solo per sicurezza. Sempre carico, con moglie al seguito e guida fluida, molto fluida. ... la cambierei volentieri anche a 5000 km se potessi avere qui, in Italia, la stessa sicurezza e lo stesso piacere di guida che ho in Francia. |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |