![]() |
Quote:
|
Quote:
come i 100 cv di GS e KTM ADV sono davvero difficili da gestire in off |
Ti farebbe godere di più che so un effetto serra che non ti fa respirare o il petrolio in esaurimento?
|
Quote:
Quanto al bicilindrico parallelo, andai lì lì per comprarlo quando poi presi la Multistrada. Tralasciando le noie che mi ha dato quella moto... la F800 l'ho provata e l'ho trovata molto valida, ma il pompone è tutt'altro motore. Nemmeno lontanamente paragonabile! :eek::eek::eek: E i cavalli sono più o meno quelli... |
La Moto è passione e la sua scelta è di cuore....ma la domanda vera secondo me è....
a cosa serve un SUV ??? |
Quote:
I CV della Norge bastavano ed avanzavano, quelli del K-GT sono esagerati. Però che :arrow:!! Certo, Se devo ragionare in termini di vera utilità mi servirebbe una 850 leggera, con potenza attorno ai 90 cv, con buona coppia, e con valige e borse per accontentare la zavorrina. |
Quote:
Però offre grande sicurezza passiva agli occupanti. A mio parere hanno senso auto dimensioni Panda, Punto, Bravo, non di più. Come hanno senso moto fino a 100cv e 250kg. |
nessuno ha risposto alla domanda dell'Inkiappato:lol: eppure un motivo tecnico c'è molto ovvio talaltro, e lo cito al contrario.
prendiamo come esempio un R80GS che aveva una sessantina di cavalli se non ricordo male e mettiamoci sopra tutti i dispositivi (E4) secondo voi dei suoi 60CV quanti ne resterebbero ? Bene il fatto che oggi una sport/turer o una super sport (per esp) abbia una cavalleria raguardevole è legato proprio a dover compensare con essi (i CV) la potenza assorbita dai vari dispositivi anti inquinamento montati, altrimenti non si muoverebbero da terra. |
La F800GS di cv ne ha 80 con tutti i cazzi e mazzi E4... e poi parli te che vai in giro "around the word" con catafalchi da 4 qli e 70 cv? :lol::lol:
Diciamolo chiaro: è una droga, e "tornare indietro" risulta difficile per chi si è assuefatto. |
i dispositivi e4 non esistono, non esiste la direttiva, non esiste l'adeguamento comunitario nazionale, non esiste una cippa di niente. la moto allo stato non ha nulla davanti all'e3. e smettiamola co sto autoterrorismo da baluba con le sveglie al collo pronti a scambiare le miniere d'oro con le collanine di plastica.
fine ot. |
Giusto, 80 cv con cazzi e mazzi E3.
Per l'E4 saranno indispensabili 2400 cc e 230 cv. Minimo. |
Quote:
Moto eccellente, ma poche vendite. Quindi pure la Honda si è piegata alla domanda del mercato: alte cilindrate e motori superpotenti. Amen. |
Il bello dell'essere motociclista è che non si gode solo quando si va in moto ma pure facendo elucubrazioni delle più varie.....;)
Le moto, di fatto, consumano meno che in passato altrimenti con le attuali potenze si dovrebbe essere seguiti da un'autocisterna :lol: La potenza eccessiva è inutile? Certo ! Ma va a dirimere la questione tra quelli che ritengono che la strapotenza sia frustrante e quelli che sostengono che se usata con la testa è una riserva di sicurezza ! .....La verità è che siamo passioni, sentimento , .....sì vogliamo essere succubi delle nostre passioni, e come tali siamo come foglie al vento del marketing più sfacciato .....:eek: :eek: ;) ;) :mad: :rolleyes: |
Quote:
Ma ritornare indietro sarebbe impossibile, anche dal punto di vista tecnico. PS: Riguardo al mio catafalco da 4 tonnellate sappi che mi porta in giro (quando giro:lol:) a costo "0" non so se mi sono reso conto di quello che ho scritto:lol: Oppoi da che pulpito viene la predica un Kappista soglolato (per giunta:lol:) che cià il motore di un IVECO :lol::lol::lol: |
Infatti.
Faccio parte del 5% che baratterebbe 10/20 cv con un paio di kgm a regime ancora più basso e 3/4 km/litro in più... |
Quote:
non è poi così difficile :-o :) |
Quote:
Il che in soldoni significa aver piu' potenza nei regimi di piu' frequente utilizzo. Preferisco avere tanta potenza tra i 2000 e i 5000 che averne tanta sopra i 7000 dove vado per il 10% del tempo in cui sono in moto. |
Quote:
|
In strada 90/100 cv alla ruota bastano e stravanzano.
In pista...non ce ne sono mai abbastanza :) Un lampeggio |
La sogliola-iveco era progettata così, in effetti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |