Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Obiettivamente... (serio) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=268637)

lolly 22-04-2010 14:22

Quote:

Originariamente inviata da NikoKappa (Messaggio 4699749)
consumi ridicoli ed emissioni inesistenti...

questo poi nella guida mi farebbe proprio godere :cool:

lolly 22-04-2010 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Karlo1200S (Messaggio 4700043)
ed in effetti penso che bastino 110 cv in tutte le situazioni, meno che in pista,

son sicuro che al 99% della gente che guida una moto, anche in pista, 110cv non servirebbero proprio a niente. Perchè al limite son difficili da gestire pure quelli;)

come i 100 cv di GS e KTM ADV sono davvero difficili da gestire in off

NIKOKAPPA 22-04-2010 14:27

Ti farebbe godere di più che so un effetto serra che non ti fa respirare o il petrolio in esaurimento?

EnricoSL900 22-04-2010 14:35

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 4702748)
Insomma, il "vecchio" 1200 a sogliola... :lol:

Comunque moto/motori non "esagerati" non mancano mica.. il bicilindrico parallelo BMW è uno di questi, per esempio.
80 più che sufficienti cv, coppia quanto basta, consumi contenuti.. o no?

Mai provato il sogliolone, ma il problema di quelle moto per me è che sono troppo votate all'uso turistico e troppo poco a quello sportivo. La nuova frontemarcia è forse un po'meno turistica, ma per quel che sento dire un po'da tutti è un netto salto in avanti dal punto di vista dinamico...

Quanto al bicilindrico parallelo, andai lì lì per comprarlo quando poi presi la Multistrada. Tralasciando le noie che mi ha dato quella moto... la F800 l'ho provata e l'ho trovata molto valida, ma il pompone è tutt'altro motore. Nemmeno lontanamente paragonabile! :eek::eek::eek: E i cavalli sono più o meno quelli...

fredbulsara 23-04-2010 09:59

La Moto è passione e la sua scelta è di cuore....ma la domanda vera secondo me è....

a cosa serve un SUV ???

RoiDagobert 23-04-2010 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Karlo1200S (Messaggio 4700043)
............... penso che bastino 110 cv in tutte le situazioni, meno che in pista, (magari con una moto più leggere rispetto all'rt), però la sensazione di avere la disponibilità di quel surplus di cavalli, anche se quasi mai utilizzati, è veramente mooolto piacevole!

Quotone.
I CV della Norge bastavano ed avanzavano, quelli del K-GT sono esagerati.
Però che :arrow:!!

Certo, Se devo ragionare in termini di vera utilità mi servirebbe una 850 leggera, con potenza attorno ai 90 cv, con buona coppia, e con valige e borse per accontentare la zavorrina.

NIKOKAPPA 23-04-2010 10:26

Quote:

Originariamente inviata da fredbulsara (Messaggio 4706009)
La Moto è passione e la sua scelta è di cuore....ma la domanda vera secondo me è....

a cosa serve un SUV ???

UN suv di 2,5 o 3 ton con un motore 2,5 o 3lt non ha senso, ingombra, consuma.
Però offre grande sicurezza passiva agli occupanti.

A mio parere hanno senso auto dimensioni Panda, Punto, Bravo, non di più.
Come hanno senso moto fino a 100cv e 250kg.

SKITO 23-04-2010 10:30

nessuno ha risposto alla domanda dell'Inkiappato:lol: eppure un motivo tecnico c'è molto ovvio talaltro, e lo cito al contrario.

prendiamo come esempio un R80GS che aveva una sessantina di cavalli se non ricordo male e mettiamoci sopra tutti i dispositivi (E4) secondo voi dei suoi 60CV quanti ne resterebbero ?

Bene il fatto che oggi una sport/turer o una super sport (per esp) abbia una cavalleria raguardevole è legato proprio a dover compensare con essi (i CV) la potenza assorbita dai vari dispositivi anti inquinamento montati, altrimenti non si muoverebbero da terra.

paolo b 23-04-2010 10:35

La F800GS di cv ne ha 80 con tutti i cazzi e mazzi E4... e poi parli te che vai in giro "around the word" con catafalchi da 4 qli e 70 cv? :lol::lol:

Diciamolo chiaro: è una droga, e "tornare indietro" risulta difficile per chi si è assuefatto.

Zel 23-04-2010 10:43

i dispositivi e4 non esistono, non esiste la direttiva, non esiste l'adeguamento comunitario nazionale, non esiste una cippa di niente. la moto allo stato non ha nulla davanti all'e3. e smettiamola co sto autoterrorismo da baluba con le sveglie al collo pronti a scambiare le miniere d'oro con le collanine di plastica.

fine ot.

paolo b 23-04-2010 10:46

Giusto, 80 cv con cazzi e mazzi E3.

Per l'E4 saranno indispensabili 2400 cc e 230 cv. Minimo.

Mansuel 23-04-2010 10:58

Quote:

Originariamente inviata da NikoKappa (Messaggio 4699749)
Provate a immaginare con la tecnologia di oggi come potrebbe essere godibile un motore meno tirato, una moto più leggera,

E' stata la filosofia con cui la Honda ha fatto il VFR fino al 2009.
Moto eccellente, ma poche vendite.

Quindi pure la Honda si è piegata alla domanda del mercato: alte cilindrate e motori superpotenti.

Amen.

Biancoblu4 23-04-2010 11:01

Il bello dell'essere motociclista è che non si gode solo quando si va in moto ma pure facendo elucubrazioni delle più varie.....;)
Le moto, di fatto, consumano meno che in passato altrimenti con le attuali potenze si dovrebbe essere seguiti da un'autocisterna :lol:
La potenza eccessiva è inutile? Certo ! Ma va a dirimere la questione tra quelli che ritengono che la strapotenza sia frustrante e quelli che sostengono che se usata con la testa è una riserva di sicurezza !
.....La verità è che siamo passioni, sentimento , .....sì vogliamo essere succubi delle nostre passioni, e come tali siamo come foglie al vento del marketing più sfacciato .....:eek: :eek: ;) ;) :mad: :rolleyes:

SKITO 23-04-2010 11:08

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 4706151)
La F800GS di cv ne ha 80 con tutti i cazzi e mazzi E4... e poi parli te che vai in giro "around the word" con catafalchi da 4 qli e 70 cv? :lol::lol:

Diciamolo chiaro: è una droga, e "tornare indietro" risulta difficile per chi si è assuefatto.

Chiaro che la cavalleria è l' oppio del popolo e più che mai in questo momento del mercato motocilcistico internazionale (vedi Multipla:lol:)
Ma ritornare indietro sarebbe impossibile, anche dal punto di vista tecnico.

PS:
Riguardo al mio catafalco da 4 tonnellate sappi che mi porta in giro (quando giro:lol:) a costo "0" non so se mi sono reso conto di quello che ho scritto:lol:
Oppoi da che pulpito viene la predica un Kappista soglolato (per giunta:lol:)
che cià il motore di un IVECO :lol::lol::lol:

paolo b 23-04-2010 11:11

Infatti.

Faccio parte del 5% che baratterebbe 10/20 cv con un paio di kgm a regime ancora più basso e 3/4 km/litro in più...

Mansuel 23-04-2010 11:16

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4706298)
Ma ritornare indietro sarebbe impossibile, anche dal punto di vista tecnico.

E' sufficiente andare dal conce e prendere una BMW della serie F800,
non è poi così difficile :-o
:)

aspes 23-04-2010 11:36

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 4706314)
Infatti.

Faccio parte del 5% che baratterebbe 10/20 cv con un paio di kgm a regime ancora più basso e 3/4 km/litro in più...

che poi per quelli che fan sempre confusione tra coppia e potenza(non tu), aver piu' coppia a un certo regime vuol dire aver piu' potenza a quel regime (potenza =coppia x giri).
Il che in soldoni significa aver piu' potenza nei regimi di piu' frequente utilizzo.
Preferisco avere tanta potenza tra i 2000 e i 5000 che averne tanta sopra i 7000 dove vado per il 10% del tempo in cui sono in moto.

SKITO 23-04-2010 11:40

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 4706314)
Infatti.Faccio parte del 5% che baratterebbe 10/20 cv con un paio di kgm a regime ancora più basso e 3/4 km/litro in più...

anche io faccio parte di quel 5% eccome.;)

Duca 23-04-2010 11:41

In strada 90/100 cv alla ruota bastano e stravanzano.
In pista...non ce ne sono mai abbastanza :)
Un lampeggio

paolo b 23-04-2010 11:42

La sogliola-iveco era progettata così, in effetti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30.