![]() |
ma infatti chicco ha ragione, e' assurdo montare una gomma fuori omologa su una moto con targa e la portata chilometrica della nostra. ( capitano giri da 500km ).
scorpion trail again. ... speravo pero' che mi durassero almeno 10.000km, invece a 7.800 son gia' quasi finite :-| |
MINCHIA :rolleyes:
7800 già finite ?!? ma che c'hai fatto con ste gomme ? hai la guida un po' "sportivella" immagino :confused: io sono a 1200 e l'anteriore è ancora buona e con la post contavo di farci ancora un migliaio di km :lol::lol::lol: |
update: sono 8500 e al battistrada dietro manca quasi un millimetro se non di meno, gomme spiattellate uff... mi accingo al cambio.
Le pirelli non le riesco a reperire ( vendita + montaggio ) quindi sto ripiegando sulle metzeller tourance EXP, che mi sembrano praticamente simili. Faccio boiata ? |
come non riesci a trovare le Pirelli ?!? :rolleyes:
cacchio la cosa mi preoccupa non poco dal momento che siamo della stessa zona e tra poco toccherà anche a me cambiarle :confused: e sinceramente contavo proprio di rimettere le Scorpion !!! |
ah gia' in zona nn ho ancora chiamato nessuno, ho un buon prezzo sulle exp, ma ho il blocco dell' "arrivo dalle scorpion trail non e' che sto mettendo delle mezze cartuccie che poi regalo su intenet al primo che le vuole ? " , ma conoscendo metzeller non credo.
credo piu' che le exp siano le pirelli sync rimarchiate con profilo leggermente differente, quindi dovrebbero andare gran bene e forse meglio dei sync per la mia guida, ma buh pare che a nessuno siano piaciute :) ho anche un buon prezzo sui karoo T ma settimana prox faccio 2000km di viaggio e non vorrei strapparle in autostrada carico... direi che forse non e' il caso sverginarle cosi'. intanto cerco rivenditori continental in zona, su altre moto le avevo provate con ottimi e dico ottimi risultati. |
quindi ?!?
cosa hai scelto alla fine ? o meglio cosa hai trovato ? ormai ci siamo anche per me ed oggi andro' anch'io a fare un giro per vedere se trovo le Pirelli e a che prezzo :confused: |
metzeller, vado oggi che vedo liscia liscia la gomma post, e' al punto giusto :P :P :P 9200km di piu' non riesco a tirarla :)
l'anteriore mi sembra buono pero', ancora 2000km li regge, quindi forse faccio solo il post, vediamo. ven/sab/dom sono in viaggio in slovenia, quando torno vi do' un feedback sulla nuova gommatura. |
ok, grazie
allora magari ci si vede in giro oggi da qualche gommista anche la mia post è ormai una slick (pero' ha retto per 13.000 km !) :lol::lol::lol: |
7500 km e scorpion trail anteriore da sostituire... :(:(
Battistrada non usurato ma... scalettato!!! Segni di ingottitura tra le scanalature, vibrazioni manubrio a partire dagli 80 km/h, in curva ha cercato di stendermi un paio di volte... insomma da buttare!!!:rolleyes::rolleyes: Il contrario per la posteriore, nessun segno di usura o spiattellamento, praticamente perfetta... potrei farci tranquillamente altri 7500km Con l'occasione ho ordinato in conce le ContiTrailAttack a 200€ montaggio compreso, in arrivo per la settimana prox. Staremo a vedere.... |
fammi sapere per le trailattack sono molto interessato a come rendono.
visto che hai fatto fuori il davanti a 7500 li usi bene i freni e ci curvi parecchio secondo me, quindi saresti un buon tester. @bebeto, non pensare che io vada come un matto, ma i 5km di pave' ogni mattina a milano mi distruggono oltre che gli avambracci anche il posteriore... mi piace intraversare di gas ... tutto qui :P :P |
Montate le Scorpion Trail da una settimana.. per ora ottime sensazioni, buona stabilità in tutte le situazioni compreso il bagnato. Vedremo quanto mi durano, ma io sono famoso per aver fatto durare 15000 km le metzeler Z6 sulla mia ex fazer 1000 pur andandoci a volte anche allegro. :cool:
|
quanto le hai pagate se non sono troppo indiscreto ?!?
no perchè ieri sono andato a farmi fare un preventivo per le scorpion e mi hanno sparato un bel 260 euro montate :rolleyes::rolleyes::rolleyes: mi sembra un po' eccessivo sinceramente anche perchè mi sembra che gli altri le abbiano pagate sui 200 !!! e anche per le metz il prezzo piu' o meno era lo stesso :( ma li trovo tutti io i ladri :mad: |
Beh io le ho trovate a 230 montate ed equilibrate. Ma ho trovato anche chi mi ha chiesto 290... :(
Ho dovuto girare un po... ma a Genova so ladri.. non c'è che dire. :confused: |
Scusate, ma perchè non le prendete OnLine?
Mediamente sono intorno i 185€ poi con 20 o 30€ ve le montano con equilibratura....! Io le ho prese qui e mi sono arrivate in due giorni con tanto di G marchiata sopra! |
beh 230 non è malaccio via.. giusto 15, 20 euro in più.. poi ho trovato un gommarolo simpatico per cui va bene così.. 290 non vanno niente bene invece.. questo è ladrare sapendo di farlo. :(
|
Scorpion Trail indossate ieri e testate subito sulla pioggia (sembra di essere tornati indietro di 2 mesi...). Ottima tenuta, molto stabili (anche nelle fatidiche "prime curve" :)), rendono la moto anche piu' morbida ed elastica sulo sconnesso. Il disegno non e' male per un fuoristrada leggero. Prese da Gavoni (motogomme), zona Gallaratese a Milano. Molto competente e disponibilissimo. Prezzo medio-alto. Consigliatissimo (a parte il prezzo ma volendo si puo' gestire con acquisti online).
Le ContiTrailAttack della Continental sono sicuramente piu' stradali delle Scropion Trail, ma ottime gomme. Le Dunlop Trailmax sconsigliate per il bagnato. A breve test delle TKC 80 su un vecchio DR 600 ;) ciao a tutti! |
Gomme F800GS problemi Scorpion Trail
Buongiorno a tutti, sono Alessandro e sono di Bz. Vi riporto la mia esperienza con le Pirelli. Circa un mese ho cambiato le Bridgestone originali le Battlewing, con le quali ho percorso 12.000 km e che ritengo delle ottime gomme, con le pirelli scorpion trail. Questa scelta motivata dal fatto che molti del Forum elogiavano queste gomme, e anche perchè il mio meccanico mi aveva confermato trattarsi di ottima gomma, anche rispetto alla mia scelta iniziale le Michelin Anakee, scartate perchè non diponibile il mod anakee2. Ora arrivo al dunque, montate le Pirelli effettuati circa 1400 km, e le sensazioni erano buone fino a che ho notato che oltre una certa velocità, precisamente 150-160 kmh il manubrio oscillava vistosamente aumentando con l'aumentare della velocità costringendomi a decellerare. Preciso che in questa ultima settimana già a 140 -150 kmh si presentava questo problema. La moto è sempre stata molto stabile anche alle alte velocità, quindi inizialmente avevo dato la colpa al vento. Ieri ho portato la moto dal concessionario, ed il meccanico mi riferisce di già tre casi verificatasi, e che avrebbe provveduto ad effettuare tutte le verifiche, serraggio canotto dello sterzo e controllo bilanciatura. Oggi vado a ritirare la moto e mi ritrovo montate le bridgestone bw 501 e bw502G. A parte un iniziale arrabbiatura per nn essere stato avvertito del cambio di gomma, il meccanico mi riferisce che la scorpion anteriore ha dei problemi poichè la spalla è troppo morbida e per questo mi ha montato le bridgestone specifiche per la ns moto rinforzate, la "G" significherebbe questo. Ora a me dispiace un pò perche mi piace provare gomme diverse ma tutto sommato con le bridgestone mi ero trovato bene, quindi poco male. Vorrei però chiedere a chi ha montato le Pirelli se ha notato questo comportamento della moto, anche se penso che il nuovo modello che presenta la lettera "G" sia stato studiato proprio per questo motivo. Aspetto riscontri. Grazie a tutti
Alessandro |
ciao lucio1951,
ho visto il link che hai indicato e ti ringrazio. Il servizio e' buono e affidabile? La prossima volta provero' perche' sicuramente avrei risparmiato. Tutte le gomme per la nostra moto sono considerate "estive" (:confused:?!?). Vuol dire che abbiamo una moto stagionale? :) |
ma le vecchie metzeller tourance non le ha avute nessuno? io sarei interesato a quelle...
|
@Toshiro
Mi sono arrivate la mattina del terzo giorno dopo l'ordinazione. Sulla carcassa c'è la "G" di cui, all'epoca, non sapevo dell'esistenza, montate ed equilibrate il giorno stesso! Ci ho fatto circa 2500 Km e devo dire che sono delle gran gomme. Hanno un grip notevole ed anche sotto la pioggia sono fenomenali. Paragonandole alle BW, queste ultime fanno (benchè siano delle gomme più che oneste) una figura meschina! Non c'è confronto, sono estremamente più performanti ed estremamente più gestibili, in piega la derapata non è mai improvvisa, hai tutto il tempo per correggere...se ti va! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |