Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   gs 1200 2010....scandaloso! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=268356)

magondo61 20-04-2010 09:35

grat grat.................e grattandomeli ancora ...posso dire che sulla mia ADV 2010 l'esa funziona alla perfezione .......almeno per il momento ,:clown: sarà forse una burla ??

breve 20-04-2010 09:43

sulla mia adv 2010 l'Esa funziona correttamente: è vero, si regola da fermo e con motore accesso ma, secondo me, l'autore del thread ci vuole per..lare!!!

David 20-04-2010 09:59

A me funzia benissimo.

Isabella 20-04-2010 10:06

Quote:

Originariamente inviata da chiè (Messaggio 4693832)
se magari non sfornassero modelli nuovi di continuo queste situazioni non si creerebbero!!

in effetti questa merdaccia di abitudine americana del "MY" è quanto di peggio possa esistere per il cliente, anzi và, chiamiamolo pure collaudatore :(

lucar 20-04-2010 10:34

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1 (Messaggio 4694048)
....peccato che la funzione di precarica degli ammo funziona solo a moto accesa ma ferma;) hahaha ma quante cazzate....!

quotissimo per muschio!!

MagnaAole 20-04-2010 10:55

l'affermazione di un Concessionario BMW riportata da chi ha aperto questo topic è decisamente inattESA e grave; vorrei tanto avere dei riscontri, perchè se fossero le solite chiacchere da bar saremmo al limite della denuncia da parte della BMW contro chi diffama un suo prodotto causando danni alle vendite.
Io ci andrei un po' più cauto prima di scrivere certe cose perchè il forum è di publlica consultazione e mi risulta che anche "loro" ci leggono.
Poi qui si sta inevitabilmente scivolando sull'interminabile diatriba su quelli che sono pro ESA e quelli che sono contrari; sulla veridicità della frase "Da notizie apprese da un concessionario bmw, sembra che i modelli accessoriati di ESA non funzionano" invece nessuno ha qualcosa da commentare od obbiettare.
Sai che ridere se a QDE arrivasse la richiesta di fornire l'I.P. di chi ha aperto il 3D e a costui qualche avvocato di quelli "pelosissimi" chiedesse nome e cognome di chi "fa apprendere" certe notizie? ocio che è già successo, non sarebbe la prima volta che qualcuno paga per diffamazione in un forum.
Che qualche paraolio (compresi quelli non ESA) di tanto in tanto scoppi è risaputo e conprovato, che l'intero sistema ESA sia finto e/o non funzioni, mi sembra un altro paio di maniche.

barbo 20-04-2010 11:16

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 4693902)
Ma come, sono tutti così in gamba da percepire le minime variazioni di assetto ed adesso.........si copre che non cambiava nulla, poverini, sai che delusione nello scoprire che era solo una illusione....elettronica:lol::lol::lol::lol::lol:

.........una volta, per una nevicata pazzesca, mia mamma dovette montare da sola le catene da neve. Le mise sulle ruote posteriori della 127 e andò in giro tranquillamente tutto il giorno

lucar 20-04-2010 11:31

magnaAole non è che stai un pò esagerando??????
a me il post di apertura sembra un pò che gliel'abbia dettato suo cuggggggggginoooooo :lol:

MagnaAole 20-04-2010 12:18

Lucar,
può darsi, ma sai, come la interpreto io è irrilevante e non comporta certo conseguenze; che potesse essere una bufala l'ho messa in preventivo, non sono nato ieri e conosco lo spirito che anima QDE, ma a me è parso che qualcuno l'abbia presa anche sul serio.
Ricordo benissimo di aver letto qui da qualche parte che QDE non è responsabile di quanto scrivono gli utenti e che prima di parlare male di aziende è opportuno pensare alle conseguenze a cui si va incontro.
Speriamo che anche chi legge e potrebbe risentirsene abbia un cugggggino spiritoso

Barone 20-04-2010 12:26

Da notizie apprese da un forum non ufficiale bmw, sembra che i cervelli di alcuni iscritti non funzionino a dovere e istighino a scrivere notizie allarmistiche e prive di ogni fondamento....
Pare ci sia lo zampino di un certo cuggino.... :-)

gianluigi34 20-04-2010 12:32

...quanto è attuale la favola della volpe e l'uva.

chiè 20-04-2010 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4694892)
in effetti questa merdaccia di abitudine americana del "MY" è quanto di peggio possa esistere per il cliente, anzi và, chiamiamolo pure collaudatore :(

è proprio vero...

Paolo BG 20-04-2010 12:35

Mah anche per me qui si sta esagerando! io ho un std 2008 con ESA 12.000 km pochini lo so ma finora NON HO MAI AVUTO NESSUN TIPO DI problemi!:) tutto perfetto! la moto è OTTIMA premetto che vado in moto da oltre 20 anni e ne ho cambiate! prima aveve il 1.150 gs prima ancora il F650 con cui ho girato parecchio all'estero problemi ZERO con ambedue!
e non sono uno che va a rilento.:lol:
Ma non è siamo un troppo fighetti!!!!
usate la moto e godetevela senza troppi patemi e poi se c'è un problema le officine non mancano.

R5-1937 20-04-2010 13:08

a me sembra assurdo discutere in 3 pagine su un post fatto su dei "sembra".per di più su una questione attuale dove le officine autorizzate e le concessionarie sono i soggetti preposti a trattare almeno,fino allo scadere della garanzia.capisco sia un problema post garanzia (vedi motore rotto a 40.000 km) ma questa mi sembra la classica chiacchera da bar senza riscontro

WSTONER 20-04-2010 13:14

Cmq alla fine la migliore rimane l'ADV MY 2007, quella a cui avevano risolto tutti i problemi , o quasi... :lol:

Paperboy 20-04-2010 13:30

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 4695266)
può darsi, ma sai, come la interpreto io è irrilevante e non comporta certo conseguenze; che potesse essere una bufala l'ho messa in preventivo, non sono nato ieri e conosco lo spirito che anima QDE, ma a me è parso che qualcuno l'abbia presa anche sul serio.

Non posso che essere pienamente d'accordo con quanto scritto da MagnaAole.

Sono nuovo del forum (anche se lo leggo da molto tempo) ed essendo in attesa della mia "Lady" (GS1200 Std - 2010) nuova nuova, mi sono imbattuto nel titolo di questo post, sinceramente con un po' di apprensione........anche se pur minima.

Sinceramente, reputo che prima di scrivere certe cose, occorrerebbe pensarci un po' su, per evitare che qualcuno non se la prenda troppo a male.

marenco35 20-04-2010 13:37

Se non ricordo male ,nei giorni scorsi qualcuno scriveva di ritardi nelle consegne delle moto con esa,causa problemi di chiusura stabilimento Showa in Spagna.
Ma i gs non montano ammortizzatori Showa?
Allora cosa c'entrano wp?
Saluti
Il Luca

subzer0 20-04-2010 14:05

fortuna che ho appena preso un 2006... meno giocattolini elettronici e meno pensieri...

gianluigi34 20-04-2010 14:07

no, no, io l'uva non la voglio, non mi piace, preferisco il digiuno....

MagnaAole 20-04-2010 14:09

Quote:

Originariamente inviata da subzer0 (Messaggio 4695706)
fortuna che ho appena preso un 2006... meno giocattolini elettronici e meno pensieri...

invece in macchina c'hai i carburatori vero? di elettronica non ne hai neanche un po', nè in casa nè sulla macchina ;)
qualcuno che abbocca secondo me c'è :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.