Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Consiglio acquisto: BMW megamoto o KTM supermoto ??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=267933)

andrearch1971 18-05-2010 17:44

.....se è del 2007, l'unico problema possono essere i corteco del cambio che perdono.....:mad:

è una rottura di balle cambiarli (oltre che piuttosto oneroso....)

per il resto MOTO ASSSSSSSOLUTA!!!!!

20,000 km in 2 anni......... :D:D

fabrizio terrosi 18-05-2010 18:41

secondo me sulla MM quel tettino sul casco ti fara' venire un bel collone...comunque benvenuto e complimentoni

823 18-05-2010 20:24

Quote:

Originariamente inviata da 823 (Messaggio 4782832)
Ok allora ho preso il seguente casco: -....tra l'altro da un utente qui del forum che lo vendeva :D.-

http://motorblog.blogtvbrasil.com.br..._enduro(1).jpg abbinato a questa giacca:
http://www.motostorm.it/images/giacc...win_bianco.jpg

:)

Domani vado a prendere la moto. :D:D:D LOL :lol:

Ho delle domande da farvi:

1 La moto è un 2007, con 9000 km, quindi la portero a fare il tagliando, non prima ovviamente di averci scorrazzato mezzo pomeriggio ;).
Secondo voi posso aspettare altri 1000 km per il tagliando o cmq essendo passati tre anni anche se avessi 5000 km lo dovrei fare (per cambiare olio ecc)?

2 Cambio le gomme, pensavo a queste qui:
http://www.motormike.nl/images/motor...oad2%20set.jpg
cosa dite?

3 Mi sembra che ho letto da qualche parte che i concessionari facendo il tagliando modificano l'anticipo di accensione o non so che cosa nella camera di scoppio per evitare che la moto subisca danni quando brucia benzina con pochi ottani. Voi ne sapete niente? l'avete fatto sulle vostre? Se nella mia che è un 2007 non è stato mai fatto puo essere danneggiata?

4 Sul libretto di presentazione della hp2 megamoto c'è anche la presentazione della hp2 soprt; solo su quest'ultima ci sono pero particolari apprezzamenti riguardanti il motore e i suoi componenti. La nostra megamoto non condivide lo stesso motore al 100% con la hp2 soprt -che cambia solo per diversa mappatura-?

Grazie a tutti

qualcuo sa darmi maggiori informazioni riguardo le mie domande?

Grazie

marchino m 18-05-2010 22:34

il casco che hai preso va bene per la mega a patto di non superare i 150 puoi lo spoiler anteriore si fà sentire,in autostrada meglio un integrale,io controllati tutti i liquidi e livelli,pressioni ecc arriverei a10000km,per le gomme invece le pilot road2 sono un pò troppo dure per la mega :cool:

823 18-05-2010 23:11

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 4784481)
il casco che hai preso va bene per la mega a patto di non superare i 150 puoi lo spoiler anteriore si fà sentire,in autostrada meglio un integrale,io controllati tutti i liquidi e livelli,pressioni ecc arriverei a10000km,per le gomme invece le pilot road2 sono un pò troppo dure per la mega :cool:

Ma troppo dure nel senso che servono piu morbide per "tenerla"?

Cosa mi consigliate restando in casa michelin?

se qualcuno sa anche rispondermi alle domande precedenti...
Grazie :)

marchino m 18-05-2010 23:21

sulla mia ho montato pilot power 2ct,ora puoi mettere le power pure che sono meglio ancora,le road sono troppo dure perchè ci metterebbero troppa scaldarsi e sono più adatte a moto oltre 200kg vedi r1200rt ad esempio,il motore al massimo viene riprogrammata la centralina ma fino a 95 ottani non ci sono problemi di sorta,il motore della hp2 sport è diverso in molte parti rispetto al mega come la testata,il cambio ecc

marchino m 18-05-2010 23:22

ovvio che il top sarebbe motore,freni forcella hp2 sport , con il telaio e la carrozzeria del mega

823 18-05-2010 23:33

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 4784656)
sulla mia ho montato pilot power 2ct,ora puoi mettere le power pure che sono meglio ancora,le road sono troppo dure perchè ci metterebbero troppa scaldarsi e sono più adatte a moto oltre 200kg vedi r1200rt ad esempio,il motore al massimo viene riprogrammata la centralina ma fino a 95 ottani non ci sono problemi di sorta,il motore della hp2 sport è diverso in molte parti rispetto al mega come la testata,il cambio ecc

grazie marchino,
perche dici che le power pure sono meglio delle pilot power 2ct?
Se dite che le road non vanno bene pensavo di mettere le pilot power 2ct cosa dici?

Grazie

p.s. quanto durano le pilot power 2ct?

Marco Fabio 19-05-2010 09:39

qualcuno ha provato le nuove m5 metzler che sostituiscono le m3?

marchino m 19-05-2010 19:47

per la durata sei intorno ai 6000/7000 km dipende da come guidi la moto,le power pure sono meglio delle 2ct in quanto sono la loro naturale evoluzione,poi se pensi di montare le 2ct anche per questione di prezzo ok sicuramente vanno bene,sulla mia le monto e di problemi 0

823 19-05-2010 19:49

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 4787715)
per la durata sei intorno ai 6000/7000 km dipende da come guidi la moto,le power pure sono meglio delle 2ct in quanto sono la loro naturale evoluzione,poi se pensi di montare le 2ct anche per questione di prezzo ok sicuramente vanno bene,sulla mia le monto e di problemi 0

Forse devo cambiare marca in quanto mi hanno detto che per le michelin dovrei aspettare 20 gg!!!!!! :mad::mad::mad::confused::confused::confused: volevo proprio quelle!
Cosa posso montare in alternativa? (che sia bello anche dal punto di vista estetico)?

grazie

823 19-05-2010 19:50

Quote:

Originariamente inviata da cisca (Messaggio 4731381)
dimenticavo....come è andata la trattativa...??? sempre che tu la voglia rendere pubblica....
saluti

....ho aspettato a ripondere un po per scaramaniza;

La moto l'ho acquistata da un concessionario a 10700 euro!!!!!! è del 2007 e ha 9000 km ...penso di aver fatto un grande affare, voi che ne dite??

ps. non ho il libretto d'uso e manutenzione della bmw hp2 megamoto e non riesco a trovarlo in internet! ....qualcuno ce l'ha o riesce a scannerizzarlo?

Grazie
ciao

823 19-05-2010 21:12

ah ma in questa moto si può salire in due? perché leggendo il libretto sembrerebbe di no!

Arian 19-05-2010 21:24

Quote:

Originariamente inviata da 823 (Messaggio 4787961)
ah ma in questa moto si può salire in due? perché leggendo il libretto sembrerebbe di no!

Se è come sulla hp2e , omologata per due con pedane...l'ho letto lunedi sul libretto mentre facevo il passaggio per la mia...infatti il tizio dell'agenzia era perplesso, infatti da una parte si leggeva omologato per uno....

smile50 19-05-2010 21:25

Quote:

Originariamente inviata da 823 (Messaggio 4782832)
...............
Ho delle domande da farvi:
1 La moto è un 2007, con 9000 km, quindi la portero a fare il tagliando, non prima ovviamente di averci scorrazzato mezzo pomeriggio ;).
Secondo voi posso aspettare altri 1000 km per il tagliando o cmq essendo passati tre anni anche se avessi 5000 km lo dovrei fare (per cambiare olio ecc)?
............................

BMW prevede una "ispezione" annuale, nel caso non si raggiungano i 10k km nell'anno.
Comunque sia, io lo farei.

marchino m 19-05-2010 22:54

certo che si può salire in due basta mettere le pedaline post,sul libretto c'è scritto passeggero 1

823 21-05-2010 23:24

Ragazzi l'ho appena portata a fare il tagliando dei 10mila km.

Mi hanno preso relativamente poco (140 euro) ma è normale che aprendo il contenitore sotto la sella -penso sia il liquido del freno posteriore- non si veda il livello del liquido??????????

-mentre nei due contenitori sopra il manubrio il liquido si vede bene-

è normale?

Grazie

823 23-05-2010 13:42

aggiornamento :)

...rientro da un bel giro spassoso sul monte grappa (è vicino a casa mia)...che dire...... MOTO STUPENDA!!!!...... da veramente tante soddisfazioni, e non ho potuto affondare piu di tanto con il gas perche devo cambiare le gomme sett prox.

Ho letto in questo forum dei post riguardanti azioni di richiamo per la vite del paralever da sostituire. Questa cosa riguarda solo hp2 enduro o anche hp2 megamoto?
qualcuno l'ha fatto?

grassie :)

p.s. non ho capito se anche il motore della ns megamoto ha doppio albero a camme e valvole radiali come la hp2 soprt o no?

andrearch1971 24-05-2010 08:53

Quote:

Originariamente inviata da 823 (Messaggio 4797357)
aggiornamento :)
Ho letto in questo forum dei post riguardanti azioni di richiamo per la vite del paralever da sostituire. Questa cosa riguarda solo hp2 enduro o anche hp2 megamoto?
qualcuno l'ha fatto?

grassie :)

p.s. non ho capito se anche il motore della ns megamoto ha doppio albero a camme e valvole radiali come la hp2 soprt o no?

Mi torna nuova la vite paralevel :rolleyes::rolleyes:
La mega NON ha il contralbero di bilanciamento, per il resto è una GS vitaminizzata.....;)

HP2Marc 24-05-2010 12:04

La Mega ha il contralbero di bilanciamento.

Solo il HP2E non l'ha.

La MM non è una GS vitaminizzata, la MM non condivide nulla con la GS...

:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.