![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Infatti ha una ruota diversa, lo stesso motore, pesa ben 6 kg di meno ed e' lunga un centimetro di piu'. Mica pippe, queste sono differenze SOSTANZIALI...... comunque sono due gran moto e, a parte gli scherzi, non credo che ci sia tutta questa differenza anche dopo averle guidate; certo con la RT ho piu' confidenza per cui potrei essere un tantino di parte. POco poco....
|
Quote:
Non capisco perché non dovrei essere sincero. |
Trovo che il manubrio stretto e la ruota da 17 dell'RT diano una sensazione abbastanza diversa alla guida rispetto al GS, e sto dicendo DIVERSA non peggiore/migliore!!
Personalmenete ho maggiore facilità con le caratteristiche del GS, ma è anche vero che l'RT l'ho guidata solo per una 40ina di km!! Tanto per dire io ho ancora una leggera preferenza per il mio precedente GS STD rispetto all'attuale ADV, e in questo caso le moto sono ancora più simili!! Poi ovvio, da quello che ho letto, uno come Pier :!: me ne dà anche con un C1, il manico non lo vendono come opzional [purtroppo;)], senza poi contare che mi sto accorgendo che la mia propensione al rischio sta velocemente scendendo di livello!!:-o |
Rischio? Che roba e?
|
Quote:
Non ho mai messo in dubbio la tua sincerità, ci mancherebbe.....:) volevo solo cercare di dire che secondo me in montagna l'RT diventa un'attimino più difficile da gestire che il GS, tutto qua. Ho avuto anche io l'R 1200 RT e ci ho fatto 27.000 KM in un'anno e mezzo, ottima moto non c'è che dire, ma il GS rimane per me un gradino superiore in montagna, se poi qualcuno è convinto del contrario, niente di male, siamo qui per confrontarci e discutere sereni.;) |
Grazie Sturm,
lontano sì ma sarò in zona Pescocostanzo i primi giorni di maggio. Carico la fidanzata a Roma e via due giorni a terminare il giro abruzzese cominciato la scorsa estate. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
STURM , per me la tua moto e' bellissima!!!!!!!!
riguardo al come va ........ per me le moto di oggi van tutte, e' il manico che fa la differenza :) |
Quote:
Per rischio io intendo le possibili impreviste situazioni che si possono creare rispetto agli eventi attesi. Un certo grado di rischio in moto, come in mille altre azioni quotidiane, c'è sempre, poi ognuno decide quanto accettarne. Ci sono persone che non hanno mai utilizzato una motocicletta perché la ritengono troppo pericolosa [ne conosco almeno una], e persone che impennano a più di 100 km/h su per una strada di montagna [ne conosco almeno una]! In mezzo tutte le sfumature che vuoi!! Buona strada!! |
Le faccine non riesco mai a metterle, era scherzoso per sottolineare la mia indole molto ferma. Preferisco parlare di imprevisto, il rischio secondo me e' quello che ti cerchi, e in moto non dovrebbe mai capitare.
|
Re: RT e GS (dopo che ho rotto a lungo se una o l'altra)
PATERNATALIS scusa il fraintendimento ma senza faccine ti avevo preso troppo sul serio.
Comunque stiamo dicendo più o meno la stessa cosa, però se devo essere sincero 10 anni fa all'imprevisto ci pensavo molto meno. Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |