Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   RT e GS (dopo che ho rotto a lungo se una o l'altra) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=267763)

Sturmtruppen 17-04-2010 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 4687359)
Sono due moto completammente diverse.........:)

Il GS ha una facilità di guida e percorrenza in curva che l' RT non ha.

Vero? Non me ne sono accorto.

Sturmtruppen 17-04-2010 21:24

Quote:

Originariamente inviata da PATERNATALIS (Messaggio 4687522)
Va bene, ma a parte le ruote e il manubrio ( e forse l' avancorsa) DOVE sono diverse? Non parlo di sensazioni, ma di misure e dati. Non e' polemica, e' curiosita'. Tutti mi dicono che sono diverse, ma nessuno mi dice mai perche'.

La più grande differenza tra la Gs e la RT é il manubrio.

Davide 17-04-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 4688319)
La più grande differenza tra la Gs e la RT é il manubrio.

Ma dai, siamo sinceri.........gran mezzo l'RT non c'è dubbio, ma il GS in montagna è su un'altro pianeta.:)

PATERNATALIS 17-04-2010 23:36

Infatti ha una ruota diversa, lo stesso motore, pesa ben 6 kg di meno ed e' lunga un centimetro di piu'. Mica pippe, queste sono differenze SOSTANZIALI...... comunque sono due gran moto e, a parte gli scherzi, non credo che ci sia tutta questa differenza anche dopo averle guidate; certo con la RT ho piu' confidenza per cui potrei essere un tantino di parte. POco poco....

Sturmtruppen 18-04-2010 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 4688333)
Ma dai, siamo sinceri.........gran mezzo l'RT non c'è dubbio, ma il GS in montagna è su un'altro pianeta.:)

Vuol dire che dobbiamo fare un giro insieme in montagna, e forse non conosci Pierilpolso.
Non capisco perché non dovrei essere sincero.

echo21 18-04-2010 16:08

Trovo che il manubrio stretto e la ruota da 17 dell'RT diano una sensazione abbastanza diversa alla guida rispetto al GS, e sto dicendo DIVERSA non peggiore/migliore!!
Personalmenete ho maggiore facilità con le caratteristiche del GS, ma è anche vero che l'RT l'ho guidata solo per una 40ina di km!!
Tanto per dire io ho ancora una leggera preferenza per il mio precedente GS STD rispetto all'attuale ADV, e in questo caso le moto sono ancora più simili!!
Poi ovvio, da quello che ho letto, uno come Pier :!: me ne dà anche con un C1, il manico non lo vendono come opzional [purtroppo;)], senza poi contare che mi sto accorgendo che la mia propensione al rischio sta velocemente scendendo di livello!!:-o

PATERNATALIS 18-04-2010 17:21

Rischio? Che roba e?

Davide 18-04-2010 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 4688981)
Vuol dire che dobbiamo fare un giro insieme in montagna, e forse non conosci Pierilpolso.
Non capisco perché non dovrei essere sincero.

Pier il polso lo conosco eccome........:) come conosco Stefano Sacchini, ma questo non fa testo ti staccherebbero anche con cinquantino......:lol:

Non ho mai messo in dubbio la tua sincerità, ci mancherebbe.....:) volevo solo cercare di dire che secondo me in montagna l'RT diventa un'attimino più difficile da gestire che il GS, tutto qua.
Ho avuto anche io l'R 1200 RT e ci ho fatto 27.000 KM in un'anno e mezzo, ottima moto non c'è che dire, ma il GS rimane per me un gradino superiore in montagna, se poi qualcuno è convinto del contrario, niente di male, siamo qui per confrontarci e discutere sereni.;)

RazMatazz 18-04-2010 22:02

Grazie Sturm,
lontano sì ma sarò in zona Pescocostanzo i primi giorni di maggio.
Carico la fidanzata a Roma e via due giorni a terminare il giro abruzzese cominciato la scorsa estate.
Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 4685809)
Abiti un pò lontano da Pescocostanzo:
cmq "Da Paolino".

Sturmtruppen 19-04-2010 00:49

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 4690293)
Pier il polso lo conosco eccome........:) come conosco Stefano Sacchini, ma questo non fa testo ti staccherebbero anche con cinquantino......:lol:

Non ho mai messo in dubbio la tua sincerità, ci mancherebbe.....:) volevo solo cercare di dire che secondo me in montagna l'RT diventa un'attimino più difficile da gestire che il GS, tutto qua.
Ho avuto anche io l'R 1200 RT e ci ho fatto 27.000 KM in un'anno e mezzo, ottima moto non c'è che dire, ma il GS rimane per me un gradino superiore in montagna, se poi qualcuno è convinto del contrario, niente di male, siamo qui per confrontarci e discutere sereni.;)

infatti, massima serenità nellla discussione. Sono daccordo che la GSsia grandiosa, ne ho avute 2 e ci ho 90mila km. Ma ti garantisco che la RT non sia più facile ma efficace tanto quanto soprattutto sul tornante. Soffre solo la strda sporca e dissestata.

Sturmtruppen 19-04-2010 00:50

Quote:

Originariamente inviata da RazMatazz (Messaggio 4690447)
Grazie Sturm,
lontano sì ma sarò in zona Pescocostanzo i primi giorni di maggio.
Carico la fidanzata a Roma e via due giorni a terminare il giro abruzzese cominciato la scorsa estate.

Allora prova le bruschette, in particolare quella con il radicchio. E i pici cacio e pepe. Poi però dimmi com'é andata.

CREG 19-04-2010 01:18

STURM , per me la tua moto e' bellissima!!!!!!!!
riguardo al come va ........ per me le moto di oggi van tutte, e' il manico che fa la differenza :)

echo21 19-04-2010 11:16

Quote:

Originariamente inviata da PATERNATALIS (Messaggio 4689812)
Rischio? Che roba e?

Visto che non hai inserito faccine ti rispondo seriamente!

Per rischio io intendo le possibili impreviste situazioni che si possono creare rispetto agli eventi attesi.

Un certo grado di rischio in moto, come in mille altre azioni quotidiane, c'è sempre, poi ognuno decide quanto accettarne.
Ci sono persone che non hanno mai utilizzato una motocicletta perché la ritengono troppo pericolosa [ne conosco almeno una], e persone che impennano a più di 100 km/h su per una strada di montagna [ne conosco almeno una]!
In mezzo tutte le sfumature che vuoi!!

Buona strada!!

PATERNATALIS 19-04-2010 16:21

Le faccine non riesco mai a metterle, era scherzoso per sottolineare la mia indole molto ferma. Preferisco parlare di imprevisto, il rischio secondo me e' quello che ti cerchi, e in moto non dovrebbe mai capitare.

echo21 19-04-2010 20:46

Re: RT e GS (dopo che ho rotto a lungo se una o l'altra)

PATERNATALIS scusa il fraintendimento ma senza faccine ti avevo preso troppo sul serio.
Comunque stiamo dicendo più o meno la stessa cosa, però se devo essere sincero 10 anni fa all'imprevisto ci pensavo molto meno.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.