Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Großglockner e dintorni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=267758)

Merlino 19-04-2010 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4682128)
non ho capito perchè dal Grossglokner ritorni indietro invece di scavallare dall'altro versante...

In ritardo te lo spiego.. perchè la strada finisce al Ghiacciaio (o quello che ne resta) per poi fare un anello che torna verso la stessa valle d'accesso.

P.S. nell'anello di ritorno sulle prime curve a destra trattenete il polso perchè chiudono di brutto, tanto che dal parcheggio appena sopra (da cui si parte), ti puoi gustare i "dritti" di chi parte bello allegro....

Peccato che ho cambiato PC e sul vecchio avevo le foto :mad::mad::mad:

proseccoboxer 19-04-2010 20:46

...forse Isabella intende di proseguire verso Zell am See ( al bivio prima della galleria salendo giri a dx)

Merlino 19-04-2010 20:51

Ero talmente perso nel panorama da non aver visto il bivio, evidentemente.
Non per nulla avevo una foto chiamata "estasi tra le nuvole"...

proseccoboxer 19-04-2010 20:54

ti capisco...è veramente bello!;)

cavalcapassi 19-04-2010 20:59

Quote:

Originariamente inviata da proseccoboxer (Messaggio 4693663)
Da quando hanno messo il pedaggio sullo Stalle?

Giusto, è caduta o è sospesa nel nulla questa domanda?

A me non risulta.

Ciauz

Merlino 19-04-2010 21:00

2004 ho pagato il pedaggio, con adesivi rimasti sulla mia ex RT..

Isabella 19-04-2010 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4693691)
In ritardo te lo spiego..

no, te lo spiego io: il primo percorso postato da blackgs dal Grossglockner tornava a Seeboden e poi saliva a Salzburg per l'A10...
quindi al post 4 gli suggerivo la variante da lui poi adottata e sostituita nel post 1.

soddisfatto Mr. Perfettini? :cool:

Merlino 19-04-2010 21:05

Ex Mr, Perfettini, il rincoglionimento senile, ormai e padrone di me...:)

cavalcapassi 19-04-2010 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4693768)
2004 ho pagato il pedaggio, con adesivi rimasti sulla mia ex RT..

L'ultima volta, nel 2007, non si pagava nulla; nel 2008 ci siamo ripassati e non abbiamo pagato nulla; siamo rimasti a piedi alternativamente prima io e dopo, l'anno dopo, il mio socio Gattostanco, ma il pedaggio non c'era.
Di più nin zò!

Isabella 19-04-2010 21:12

non può essere che sia a pedaggio solo in certi periodi o determinati giorni? per esempio sabato e domenica, luglio e agosto...? ogni tanto su certe strade capita di vedere gabbiotto sbarrato e sbarra alzata, che ci si chiede se è per il monitoraggio del traffico o per cosa...

cavalcapassi 19-04-2010 21:15

Non mi è mai stato riportato da nessuno, è la prima volta che sento una roba così e Gattostanco è un esperto dello Staller. Boh?!?!

Skiv 19-04-2010 21:15

07/2009 pagato un bel pò il Gross
ma non ho pagato lo Staller

Merlino 19-04-2010 21:18

Come dice Isabella, ci passai di Luglio, tutto e possibile....

umberto58 19-04-2010 21:24

Quote:

Originariamente inviata da giannicincotti (Messaggio 4686798)
Si obbligatorio, ma difficile che e lo domandino al confine;)

scusa gianni che tu sappia posso comprane uno qualsiasi o ci vuole una omologazione particolare?

Blackgs 19-04-2010 21:31

adesso magari dico una c****a pazzesca,ma qui su Qde ho visto le foto di persone dentro a un ghiacciaio che camminavano sopra una passerella di legno infatti l'idea di andare al Gloss è scaturita dalla visione di quella foto,cercando su internet non ho trovato niente che parlasse di questo giro dentro al ghiacciaio e le foto viste con Google sono solo fatte dall'esterno...

Ci possono essere due alternative : Mi sono talmente rincogl***o che ho scambiato il gloss con un altro ghiacciaio e mi sono autoconvinto fosse il gloss oppure sono un pò più sano di quello che penso e a luglio agosto niente giro dentro al ghiacciaio....:mad::mad::mad::mad:

P.s. : non so pazzo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Blackgs 19-04-2010 21:46

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4693873)
scusa gianni che tu sappia posso comprane uno qualsiasi o ci vuole una omologazione particolare?

Alla Lidl lo stanno vendendo a 5 € quello che va bene anche per l'austria,io non sono ancora andato se riesco a prenderlo poi ti do conferma!!!

geko 19-04-2010 22:56

Quote:

Originariamente inviata da proseccoboxer (Messaggio 4693663)
Da quando hanno messo il pedaggio sullo Stalle?

Infatti NON è a pagamento (o almeno io non ho mai pagato), volevo dire a senso unico alternato.
Sorry

Isabella 20-04-2010 08:39

Quote:

Originariamente inviata da Blackgs (Messaggio 4693894)
ho visto le foto di persone dentro a un ghiacciaio che camminavano sopra una passerella di legno infatti l'idea di andare al Gloss è scaturita dalla visione di quella foto,

secondo me, è da un'altra parte, magari nei paesi scandinavi, ma tanta era la voglia di andare che il tuo inconscio ha sovrapposto le cose...?

Blackgs 20-04-2010 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4694804)
secondo me, è da un'altra parte, magari nei paesi scandinavi, ma tanta era la voglia di andare che il tuo inconscio ha sovrapposto le cose...?

Mi sa che è andata così...Comunque ho visto delle foto e sono davvero bellissime,non vedo l'ora di poterle scattare con la mia macchina fotografica ;)

un ex tk 20-04-2010 11:33

Scorso anno....

Staller non si pagava...e non mi ricordo passaggio a pagamento neanche gli anni precedenti.

Tutte le strade a pagamento austriache si pagavano (naturalmente:lol:):

- Silvrettastrasse
- Grossglockner
- Nockalmestrasse
....

Idem gli anni precedenti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.