![]() |
Quote:
L' aberrazione tutta italiana poi è che il privato che controlla e sempre uno che aggiusta anche qualcosa (meccanico, elettrauto, gommista, carrozziere) e a seconda di chi capiti sotto non sai come va a finire. |
[QUOTE=lolly;4677342]quanto si paga mediamente per una revisione di una moto?
son andato in una officina dove fan revisioni, ho chiesto il prezzo e mi han detto: 70 euro, ho risposto sorridendo che non scherzino e che mi dicano realmente in prezzo e mi hanno ripetuto 70 euro. Al che son caduto a terra, e mi hanno rinvenuto con i sali. Sfortunamente quando son rinvenuto erano le 6e30 e non ho fatto tempo ad andare a domandare da altre parti, ma davvero costa 70 euro in media??? :rolleyes:[/QUOT oggi mettendo a posto i documenti del GS mi sono accorto che devo fare immediatamente la revisione... Ho chiesto ad un centro sotto casa mia a Milano e mi hanno gentilmente informato che mi costerà EUR 85,00 ! Mi stanno prendendo in giro ? Nei vari forum letti ho sempre visto prezzi attorno ai EUR 65,00... sono aumentati di recente ? |
che io sappia no, probabilmente si ciucciano qlc fantomatica commissione...
sicuro la facciano loro internamente? |
Quote:
|
L'ho fatta ieri alla mia gs in officina privata e ho speso 66 euro.
|
scooter della mia signora............65,00 euro
GS ADV 1150 (mio).............65,00 euro il tutto in 2 giorni....................e per le ferie sto partendo in macchina................forse potevo rimandare............. |
Quote:
Ne ho trovato un altro che mi fa EUR 70,00. Ho timore della gomma anteriore, qualcuno mi sa dire quanti mm deve essere il battistrada per passare la revisione ? grazie |
il battistrada deve essere 1.6 mm in tutti i punti
|
Quote:
Fatta oggi, 4 agosto 2010, costa 65 euro, di cui 46 e rotti per lo Stato italiano, il resto di tasse imposte ed il disturbo. A milano, traversa di viale certosa, revisioni pippo. Sono aperti fino a venerdi, quindi se hai fretta è l'ideale... |
Quote:
|
Sbagliato! 1,6 è per le auto. ;)
E poi non va misurato in tutti i punti del battistrada ma nei 3/4 centrali dello stesso. Appendice VIII Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada – Decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (in Suppl. ord. alla Gazz. Uff., 28 dicembre 1992, n. 303), con le modifiche di cui al d.P.R. 16 settembre 1996, n. 610. APPENDICE AL TITOLO III APPENDICE VIII ART. 237 (EFFICIENZA DEI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI IN CIRCOLAZIONE) 1. Le prescrizioni tecniche di cui all’articolo 237 sono le seguenti: a) Ruote, pneumatici e sistemi equivalenti. Sia le ruote che i pneumatici, o sistemi equivalenti, montati sugli autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori, rimorchi e filoveicoli devono essere in perfetta efficienza, privi di lesioni che possano compromettere la sicurezza. Il battistrada, ove previsto, dovrà avere il disegno a rilievo ben visibile su tutta la sua larghezza e su tutta la sua circonferenza; la profondità degli intagli principali del battistrada dovrà essere di almeno 1,60 mm per gli autoveicoli, i filoveicoli e rimorchi, di almeno 1,00 mm per i motoveicoli e di almeno 0,50 mm per i ciclomotori. Per intagli principali si intendono gli intagli larghi situati nella zona centrale del battistrada che copre all’incirca i tre quarti della superficie dello stesso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |