Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Cardo G4 gracchia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=266566)

iCiuk 24-08-2010 15:21

io non l'ho ancora provato ne come interfono ne come inter-moto.
per ora, con la radio non ha dato segni di rumori o altro, è solo gggi che si e messo a fare "stack" quando lo accendo e lo spengo

iCiuk 25-08-2010 09:08

ieri sera ho provato l'altro dispositivo e quello non fa "bump" quando lo accendi, percui è il disposito che è guasto. in compenso, quello che funzionava bene, ora non si accende più...

secondo me è una questione di sw, ma l aprocedura di reset non funziona e quando lo colleghi ad un pc, il pc dice che non lo riconosce come periferica usb.

come inizio non c'è male....

marselo 30-08-2010 16:07

provato interfono in viaggio e confermo il probl gia riportato precedentemente (al primo utilizzo funzionava tutto (interfono,gps,cell) ma poi non so cos'ho combinato e l'interfono mi funziona solo se premo tasto CANALE A (quindi sempre acceso) e non con la sola voce).
a parte questo,si sente sempre un pò di rumore di sottofondo ma la comodità di parlare in viaggio è indiscutibile. confermo che oltre i 120 è un caos ma ci si sente.
se qualcuno sa come farlo funzionare bene....aspetto consigli.
ho avuto anch'io il probl che il pc non mi riconosceva la periferica e ho dovuto far l'aggiornam su un altro pc con windows7.

Rephab 06-09-2010 17:40

Ciao, mi accodo al thread come possessore di G4. ^^
Ho comprato il set per il viaggetto di quest'estate a Capo Nord e ho riscontrato alcuni dei problemi da voi descritti.
Intanto devo dire che ho la versione 2.0 del firmware e che, al momento, non riesco ad installare la nuova perchè ho su Windows 7 64, non supportato dal software di installazione.

Il vox da problemi anche a me: devo gridare troppo per attivarlo, quindi l'ho disabilitato restando sempre attivo in canale, tanto ho visto che l'autonomia mi regge ben oltre le 8 ore di attività.
Lo zumo 550 è assolutamente inascoltabile! Ho anche provato ad usarlo come player mp3, ma appena alzi un pò più il volume si mette a distorcere. Il comportamento è strano, perchè sono sicuro che non distorce a causa del volume troppo alto (il passeggero si sente molto più alto e senza alcuna distorsione), avete riscontrato miglioramenti con i nuovi firmware?
Io ho iniziato a pensare che sia dovuto al fatto che lo Zumo 550 non è A2DP. Il mio cell supporta questo standard e la qualità audio è molto buona. Ne sapete nulla?

Per quanto riguarda l'impermeabilità io non ho avuto nessun problema... e ho preso un paio di belle tempeste! :-D
L'unico problema è che il volume sembra abbassarsi in questa situazione... non so bene perchè.

gianniv 06-09-2010 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Rephab (Messaggio 5088312)

Io ho iniziato a pensare che sia dovuto al fatto che lo Zumo 550 non è A2DP. Il mio cell supporta questo standard e la qualità audio è molto buona. Ne sapete nulla?

Confermo il tuo pensiero!

Lochness 07-09-2010 14:43

Tutti quelli che sono intervenuti qui segnalando problemi con il Cardo hanno tutti il 550 ?

fabiotpr 07-09-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Rephab (Messaggio 5088312)
Per quanto riguarda l'impermeabilità io non ho avuto nessun problema... e ho preso un paio di belle tempeste! :-D
L'unico problema è che il volume sembra abbassarsi in questa situazione... non so bene perchè.

Succede anche a me.

f.

-Roby- 07-09-2010 17:18

Capperi ero su un altro forum e avevo deciso di comprare il G4 nonostante il non trascurabile prezzo, ma leggendo i vostri commenti ..........
L'avrei comprato per poter ascoltare la radio e ovviamente rispondere al telefono nel tragitto casa lavoro che comprende anche un tratto autostradale. Ma é così disastroso? C'é a vostro giudizio qualcosa di meglio con la radio?
Un saluto a tutti

Roberto

fabiotpr 07-09-2010 19:55

La mia esperienza e' fantastica, non ho mai pensato fosse disastroso.
Il fatto che il volume si abbassi un pochino sotto il diluvio ci puo' stare. Per il resto sempre perfetto con telefono, mp3 e navigatore.

f.

-Roby- 08-09-2010 00:06

ok Fabio grazie e la radio, come va?

Rephab 08-09-2010 14:01

Mi intrometto nella risposta. :lol:
La radio a me va benissimo. Non ho memorizzato nessuna radio perchè la ricerca automatica va na bomba.
Si sente molto bene e non distorce mai.

L'interfono a me va benissimo. Riesco a parlare ed ascoltare anche sui 130/140, ma penso molto dipenda da casco, prese d'aria, copertura aerodinamica moto, ecc.

P.S.
E' facile spaventarsi nei forum, perchè la gente scrive sempre quando una cosa va male o per discuterne i difetti, solo raramente per elogiarla! ;)

-Roby- 09-09-2010 00:14

Grazie Rephab sono leggermente più sollevato, sai visto l'esborso .........

Roberto

fabiotpr 09-09-2010 08:38

La radio funziona bene. L'RDS non e' perfetto (cioe' non mantiene perfettamente la stazione radio al cambio di frequenza), ma mi hanno scritto che sono al lavoro per un nuovo firmware che risolva il problema.

f.

marselo 09-09-2010 08:59

scusate,c'è qualcuno che sa dirmi xkè l'interfono a me funziona solo premendo CANALE A e non in automatico alzando la voce?
premetto che appena acquistato era parfetto per 10 minuti e poi.....funziona solo così.
per il resto devo dire che va bene sia con navigatore ke con cell e mp3.
grazie!!!

ventom 28-06-2011 19:06

Accoppaimento Iphone e GPS

Qualcuno può aiutarmi? sono disperato.
Ho acquistato questo cardo G4 sperando di risolvere i problemi che avevo con i cardo q2 pro.
In pratica ho acquistato un navigatore GPS (con tomtom) cinese, per moto, quindi con bluetooth voice.
In effetti funziona alla grande, nel senso che se lo associo al G4 (come al Q2) con il tasto VOL+ si abbina e funziona alla grande... passo successivo associo il mio Iphone 4 con il tasto CELL... si abbina e tutto ok... li vedo entrambi connessi.
Solo che appena ricevo una telefonata, dopo aver risposto e parlato, quando chiudo, si pianta tutto!! sia sul G4 che sul Q2 stesso difetto! vedo il led blu lampeggiare 2 volte consecutive ogni 3 secondi (quindi telefonata in corso o A2DP in funzione secondo le istruzioni) ma in realtà è tutto piantato... e non riesco nemmeno a spegnerlo, se non che devo inserire la spinetta per ricaricarlo e si sblocca! sono diperato..aiuto....

PS: Premetto che il GPS non mi permette di assocciare l'Iphone su di lui per poi assocciarsi a sua volta verso cardo, percui sono costretto a mandarli direttamente entrambi verso CARDO... e credevo che il G$ potesse avere piu periferiche bluetooth contemporanee (rispetto al Q2)... ma niente :-( ma mi si presenta il problemone!!! Ho speso anche 310 eurini...

iCiuk 29-06-2011 10:59

ciao, hai provatao ad attaccare solo iphone?
perchè se così fosse, allora il problema è il tom tom cinese, se invece non è così, allora è il cardo.
a me era capiatato che uno dei due non si accendes più e me lo hanno cambiato.

p.s. avevo scritto sia al sciur cardo usa che quello italiano, molto più gentile quello usa, l'italiano ha cominciato a dirmi che il tutto doveva essere integro, non rovinato, ecc, ecc

piloulisse 29-06-2011 21:00

Scusate se mi accodo.
Ho due scala rider G4 accoppiati con uno ZUMO 660 e due Iphone 4.
ho fatto tutti gli aggiornamenti (suG4 660 IP4).
Risultato: come interfono ho anch'io lo stesso problema il vox funziona ma il passeggero perde definitivamente il collegamento con la musica (mp3daIp4). Invece se non uso il VOX e premo il Canale A per richiedere il collegamento, dopo un po di tempo in silenzio si riattiva la musica al passeggero.
La radio si sente ma solo le stazioni piu potenti e molto disturbato (l'RDS per me non funziona).
Il collegamento con il 660 funziona bene ma non e' possibile collegare Ip4 come lettore mp3 se si una anche il navigatore.

Tutto questo e' normale? Forse sono io che non ho esperienza con ilG4 Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo

iCiuk 30-06-2011 11:00

ciao

quello che ti capita, parlo del vox, il resto non saprei, è normale, funziana così:

1) sto ascoldando musica dal mp3
2) urlo nel microfono per attivare la comunicazione con il passeggero o premo il pulsante canale A (o altri motociclisti sfigati che hanno comprato il G4)
3) il mega sistema del G4 si accorge che vuoi parlare, ci pensa qualche secondo e chiude la musica (perchè abbasarla faceva troppa fatica), facendoti sentire un tick
4) tu parli, magari per dire solo: "hai visto quella casa?"
5) il tuo passegero dice: "bella"
6) stai zitto per 30 secondi (lunghissimi) oppure ripremi il pulsante canale A, ed ecco che la musica ritorna, se invece il tuo passeggero lasci aaperto il casco ed il MIC capta del rumore, questi 30 secondi possono diventare anche due giorni

ovviamente si può urlare per aprire la comunicazione e premere A per chiuderla, o il contrario.

io ho scelto di usare un nokia che fa tutto, mp3, navigatore, radio, telefono, quando voglio parlare premo A e lo ripremo per chiudere, molto più facile e veloce del VOX

trovo il funzionamento del G4 molto complicato e scomodo, come ho già detto altre volte, credo che 415 euro per un coso del genere siano veramente troppi, però credo che anche gli altri, Midland, cellularline siano uguali, perchè secondo me, li fa tutti la stessa casa con lo stesso software, cambia solo il contenitore esterno.

manca peresempio la possibilità di ammutolire il tutto in modo semplice eveloce, ad oggi devi premere contemporaneamente vol+ e vol-, che con i guanti è facilissimo...

piloulisse 30-06-2011 11:10

Grazie iciuk.
Sono d'accordo con te il G4 sembra essere il piu' avanzato
(non conosco il nuovo BTNext ma in effetti sono tutti piu' o meno uguali)
manca ancora molto prima di arrivare a qualcosa di User Frendly e mi sa che per adesso dobbiamo accontentarci.

gardaman 08-07-2011 18:09

hai fatto aggiormnamento software?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43.