![]() |
Quote:
1) Con le barra 50 avevo fatto si e no 1000km 2) Con le barra 55 ho fatto troppo pochi km...qualche centinaio! Ti posso dire che però l'agilità e la velocità nei cambi di direzione cambia in modo impressionante! tutto questo chiaramente....omologazione a parte! (maledetti teteski!) |
Ma non hai pensato a regolare l'ESA con la molla tutta dura (due caschi)? Anche solo facendo questo si cambia parecchio il comportamento della moto... e non si incorre nel rischio sequestro libretto. :-o
|
nn c'entra nulla il discorso gomme....
e' un diskorso di finanza. con qs crisi le case ammorbidiskono di tantissimo tutte le gomme, vuoi x farle consumere di piu' in modo da farle cambiare prima ma sopratutto xe' una gomma morbida costa industrialmente parlando molto ma molto meno.... provate una gomma del 2008 e la stessa del 2010 vedrete la differenza. ecco il vero motivo, che mai diranno.. |
Quote:
Le gomme sono un componente di sicurezza; durante la fase di progettazione e validazione penso debbano superare omologazioni e test piuttosto rigorosi. Disegno, costituzione e materiali (=mescole) sono intimamente correlati e quando i test sono ultimati mi viene da pensare che le specifiche vengano congelate e non sia possibile in teoria variare negli stabilimenti di produzione non solo le caratteristiche del materiale ma anche i parametri di processo... |
IUUUOOO non c'e' nessuno che abbia montato le SportSmart?
Negli articoli parlavano di durate del 40% superiori ai BT-016 sarebbe bello sapere da qualcuno a che punto stiamo... |
Quote:
Spero di conoscerti presto...almeno te la faccio provare e te ne rendi conto da solo :) PS: a tal proposito potremo organizzare un bel pranzettino a base di schiacciata in cima al Passo della Consuma o Muraglione....uno di questi WE! |
Quote:
|
certo che ce la facciamo prima delle due!
Ora non manca altro che sentire anche il buon Squisio ed il neo kappista DOGO se si uniscono a noi (e altri conterranei che non conosco!)...poi decidiamo la data...e via...a fare due pieghe in compagnia!:laughing: |
azz...questa domenica essendo il mio compleanno vado a passarlo dai miei in zona Abetone...
...la prossima però per me potrebbe essere ottima...almeno Squisio riuscirai anche a cambiere quelle benedette gomme :) |
Quote:
a naso potrei dirti 30% autostrada ma a naso....;) vi farò sapere quando il post sarà alla frutta ma manca poco... Quote:
|
direi di no...i monomescola di solito (tranne rari casi molto attuali dove i costruttori "giocano" sulle varie trecce interne e non sulle mescole) sono MEDIE ( o addirittura dura...vedi PLIOTROAD) quindi noti meno lo spiattellamento...chiaramente a discapito della tenuta dello pneumatico.
|
Ma dai Squisio...ci ho fatto un salto anche io 20 minuti fa per sentire se aveva novità sulla vendita della mia 999s...non ci siamo incrociati per pochissimi minuti!
Senti sulle gomme...quei modelli non li conosco però la spesa mi sembra abbastanza elevata. Io ti posso dire la mia...se non avessi montato le turnate dal mugello avrei preso un treno di Michel Power PURE (dovrebbero aver preso il posto delle 2ct)...secondo miei amici sono un ottimo compromesso fra tenuta e durata. Le diablo strada ne ho solo sentito parlar male...mai bene! |
Quote:
|
Quanto al mini-ritrovino... io per le prossime due domeniche sono appena stato precettato. :lol: Almeno se avete idea di fare un giretto a passo svelto, intendo: io se userò la moto avrò sicuramente la mia ragazza dietro, e sono le prime volte che ci sale. Visto che ci tengo parecchio a non farle passare la voglia di seguirmi in moto sarò costretto ad andature simil-bradipo... :lol::lol::lol:
Ah, cosa non si fa per aMMMòre! :lol::lol::lol: |
Quote:
le pilot road sono + turistiche e credo siano bimescola al livello delle pirelli Angel e un gradino sotto le M3/M5 ;) |
Guarda che M3 e M5 non sono monomescola ma bimescola/trimescola...
3 e 5 sta appunto per fascie differenti di mescola sul pneumatico. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Metz monomescola. Hanno solo introdotto la tecnologia Interact sulle M5, ma si tratta di differenti tensioni della spiralatura d'acciaio che sostiene la gomma. Rigorosamente monomescola.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |