Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Modifica art. 171 del Codice della Strada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=265560)

frenco 03-04-2010 09:21

alcune considerazioni:
1. se il problema è il costo sociale degli infortunati in moto, basta fare un'assicurazione infortuni obbligatoria, da estendere però subito a chi gioca a calcetto, allo sci, alla bici e a tutti gli altri sport e attività pericolose. Ma allora anche ai ciccioni che soffrono di ipertensione e diabete e si imbottiscono di farmaci per prevenire ictus e infarto e a tutti coloro che non seguono uno stile di vita ascetico.
2. forse allora questa proposta di legge è una mossa furba per far diventare obbligatoria tale assicurazione, spavento a morte i motociclisti, ancor più i produttori e venditori di moto, e alla fine te la cavi con un'assicurazione...
3. il rischio è nello stile di guida più che nella potenza della moto, infatti gli incidenti sono perlopiù in città e con gli scooter. Io sono più sicuro in moto con t-shirt e sandali a 50 all'ora che tanti ebeti vestiti da valentino rossi che mi passano in statale a 160 all'ora e che vedo commemorati sui lati delle strade da crocifissi e mazzi di fiori.
4. in un paese europeo, mi pare la Svezia, han smesso di retribuire le ferie per malattia. A parte che le assenze per malattia son crollate, ma certo hanno responsabilizzato la gente

melampidus 03-04-2010 12:32

Che dire io anche per andare al bar o solo per un breve giro metto il casco e il giubbino estivo delle Spidi con le protezioni, e se poi devo fare un giro quello di pelle, io abito a Torino e qui non si scherza come penso sia giusto.

dollyg 03-04-2010 16:25

Quote:

Originariamente inviata da melampidus (Messaggio 4641892)
Che dire io anche per andare al bar o solo per un breve giro metto il casco e il giubbino come penso sia giusto.

Giustissimo, anche io faccio come te, ma solo perchè ho voglia di farlo.... e se non ho voglia non lo faccio, punto.

Ma per piacere non venitemi ha parlare di costi sociali e di altre minchiate del genere perchè sono tutte prese per il c@lo e esche per pesci, il problema è, che purtroppo i pesci abboccano e lo sanno.
Mi è venuto in mente ora; dove il casco non è obbligatorio, la sanità ha soldi da buttare? e se anche fosse, perchè buttarli?
Il casco è chiaramente un esempio!
Forse non lo sapete, ma ci sono molto più infortunati tra quelli che giocano a calcio che non quelli che vanno in moto, come mai non ne parlano?
E allora,... per quelli che abboccano, perchè io devo pagare per loro?
Si discute che, sulla forse probabile legge, si sono dimenticati le scarpe, Bravi Bravi parlatene:D:D
Ora gli avete ricordato di inserire anche quelle:lol:

pepot 03-04-2010 16:35

:lol: quindi se passa questa cosa per andare in tribunale potrò continuare ad usare giacca e cravatta e sotto i mocassini?
che culo........ già mi vedevo con il vestito di tasmania grigio e sotto lo stivalone dainese con slider in titanio :lol:

carlo.moto 03-04-2010 16:40

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 4642305)
:lol: quindi se passa questa cosa per andare in tribunale potrò continuare ad usare giacca e cravatta e sotto i mocassini?
che culo........ già mi vedevo con il vestito di tasmania grigio e sotto lo stivalone dainese con slider in titanio :lol:

cmq è solo questione di abitudine per chi si veste così e per chi vede chi si veste così, in Italia se entri in un ristorante con la tuta di pelle (sto esagerando) ti guardano come fossi un marziano, in Germania ed in Francia ameno che non vai nel locale più chic del momento, è una cosa quasi del tutto normale

pepot 03-04-2010 16:50

è verissimo da noi il bikers vestito di tutto punto viene guardato di traverso

carlo.moto 03-04-2010 16:52

Però se magari ha una t-schirt ed un casco Arai e guida una megamoto...tutto ok !!!!

dollyg 03-04-2010 16:57

Da noi in Italia, no! :cool::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

RastaHack 05-04-2010 18:22

1) Con gli scooteroni se vai per terra ti fai meno male ? xchè dovrebbe essere possibile andare vestiti in maniera più leggera ?
2) Potrei capire l'esigenza di obbligare l'utilizzo di giacca e guanti ma di calzoni e stivali ... mi sembra un po' eccessivo, magari basterebbe richiedere l'utilizzo di indumenti "adeguati" così come per le calzature
3) Perchè non si fa differenza tra strade urbane,extraurbane ed autostradali ? penso che cadere a 50 orari in città non sia la stessa cosa che scivolare a 200 in un passo di montagna.

Secondo me è la solita porcata all'italiana.

polifemo 05-04-2010 18:49

Sono convinto che queste leggi siano sempre funzionali agli interessi di qualcuno.

carlo.moto 05-04-2010 18:50

Quando si dice "la fiducia nelle istituzioni".........forse hai anche ragione ma spero di no

GSbuster 05-04-2010 21:46

Io ringrazio Giove tutti i giorni di aver avuto giubbotto con protezioni il giorno d'Agosto che facendo i 7 km per andare al lavoro son volato in moto. Il guard rail ha lasciato il segno sulla giacca proprio nella zona della colonna vertebrale.
Adesso ho deciso di ricomprare la moto e stavo giusto cercando una giacca e pantaloni "estivi". Consigli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58.