![]() |
Si Caino hai in parte ragione. Io avevo il 2008 con 30mila km. e ho cambiato xke' dalla std son passato alla ADV pero' se devo essere sincero da modello a modello visto le migliorie apportate non vale la pena sborsare 5-6mila neuri come ho fatto io
|
Sicuramente il 2010 andrà molto meglio del mio 2005, ma secondo me non và 10/12.000 eros meglio.
Ero tentato di prenderla, se avessero modificato di più il mezzo. In pratica hanno solo aggiornato il motore. |
il marketing BMW e' proprio al top!
stanno ottenendo proprio cio' che volevano,e cioe' questo! far cambiare moto identica,solo con l'illusione che sia diversa. il colore lo sara' sicuramente....:lol: |
Quote:
Quote:
|
non mi dire che anche il colore e' identico!:lol:
qualche cavallo in + e una erogazione un po' piu' fluida ai bassi giustificano una spesa di alcune migliaia di euro?se lo dite voi..... il pilota medio non sfrutta neanche il 70%della potenza precedente,pensi che con una cavalleria maggiore possa essere diverso? bravi in BMW perche' lo fan credere! |
No, hai raggione.
Pero' (caso personale) come ho detto avevo il 2008 con la :arrow: dell'ADV. Quale migliore occasione di cambiarla in questo frangente???:D O sbaglio???:rolleyes: |
Quote:
Ma è chiaro che se uno è impaccato di soldi e/o non ha problemi a spendere 5000+ euro per avere la moto nuova ogni anno... il mio ragionamento non tiene più! ;) |
Vendila a privati e poi ti pigli una Multistrada 1200 o un Ktm 990 r se fai anche fuoristrada ... cosi le provi . eh ?
|
Quote:
|
Quote:
Ma sei sicuro che tenere la moto 6/7 anni e quindi cambiarla con una nuova spendi meno che nel frattempo cambiarne 3 ossia una ogni due anni ? Esempio quanto vale un GS del 2004 ora ? Quanta differenza per comprare il MY 2010 ? Questa differenza diviso per tre ti avrebbe consentito di prenderla nuova nel 2006 e nel 2008 ? Proviamo a rispondere: Valore GS 2004 € 6000 con la speranza di piazzarlo Costo MY 2010 con un minimo di accessori ... almeno l'ABS € 16000 Differenza 10000 Euro. Diviso 3 fanno oltre 3300 Euro di disponibilità per cambiarla ogni 2 anni. Considera il risparmio sulla manutenzione a parità di Km. percorsi e credo che tutto questa convenienza non esiste ... Se poi uno percorre 5/6000 Km. all'anno allora sono daccordo con te che non conviene ... Caino |
Caino conviene solo ai "dentisti" cambiarla spesso , cosi la scaricano come mezzo di lavoro ....:lol::lol:
La moto nuova appena esce dal conce ha gia' perso almeno 30% nel primo anno ( IVA al 20% + 10% di svalutazione ) . Secondo una logica incontrovertibile una moto piu' costa da nuova e piu' ti fa perdere in € di svalutazione ! Un conto e' cambiare una Bandit tutti gli anni che costa poco piu' di 10000 € e un conto e' cambiare una ADV da 20000 € . Vi faccio anche ragionare sul finanziamento BMW ( un vero furto ) con interessi dell'8% quando in banca remunerano i nostri soldi al 0,2% massimo ... |
Quote:
Il tasso viaggia sempre a cavallo del 10 % .. chi più chi meno ... E concordo con te .. che è un furto, dal momento che ora la banca remunera briciole. :cool::cool: |
Quote:
Ho come l'impressione che per molti valga un discorso molto strano ma palesemente diffuso ... se viaggi con una moto da 20000 Euro devi mettere in conto delle spese su certe cifre ... quindi anche la svalutazione ... non si può pretendere di affermare che spendere 5000 Euro per cambiare la moto di due anni sia una enormità ... non avete un Transalp e/o un Tdm (con tutto il rispetto per i possessori di tali motocicli) sotto al sedere e che costano meno della metà. Se volete la moto da 20000 Euro ... bisogna anche mettersi nell'ottica che occorrono anche tanti soldini per mantenerla, per cambiarla, per viaggiare ... con quello che costa la benzina poi oggi ... Ad ogni cambio che ho fatto ho speso meno del 30% di differenza che sostieni tu (teoricamente corretto), ed ad essere sincero è stato proprio quest'ultimo il più esoso ma ci stà con la crisi ... ;) Caino |
Fidatevi: e molto meglio. Molto!
|
Quote:
*il quote* |
Il discorso iniziale e' un altro , ovvero se questo MY10 valga la pena di esser acquistato per le GRANDI differenze tecniche e miglioramenti rispetto ad un MY2008 ...
Io a logica e a numeri dati dai tester direi di NO , poi ognuno dei propri soldi fa cio' che vuole ...Secondo me e l'ho gia' detto prima , diciamo con € 1200 di modifica otterresti le stesse se non migliori prestazioni del MY10 ... |
Quote:
PS : Scusate la battuta , ma ci sta ... Bmw fautrice del cardano sulla trasmissione a catena , poi mette 1 Km di catena di distribuzione nel motore spacciandola come innovazione ? :lol::lol::lol: |
Stoner, non è il finanziamento BMW ad essere esoso.............è il mondo del finanziamento in generale sia bancario o dalla società della casa proprietaria del bene.
Quando 3 anni fa portai il piano di finanziamento BMW in banca, non riuscirono a "pareggiarlo" ........ |
Quote:
|
Non mettiamoci 2 alberi che non servono a niente ... Oppure in BMW sono diventati ecologisti ?:lol::lol::lol:
Per Gobbomai . A me in passato la mia Banca fece un finanziamento per l'acquisto migliore di quello BMW , ma poi decisi di pagarla in contanti per via anche dello sconto extra sul nuovo ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |