![]() |
Beggio ebbe l'idea di raddoppiare la capacità produttiva di Aprilia (che economicamente si reggeva solo sugli scooter) subito prima della crisi degli scooter 50cc, quindi si ritrovò in mano investimenti, e conseguentemente debiti, enormi che non aveva possibilità di ripianare.
La strategia di Piaggio è opposta. Fare di Aprilia una marca "di moto", più lo scarabeo che fa segmento a sè. Dato che le moto vendono meno degli scooter, Aprilia vende meno di prima, però vende moto. DogW |
Quote:
costa pochissimo fa figo ma ce l'hai solo tu ha 150 cv aumentabili a piacimento e' tutta di ghisa ma pesa solo 120 kg ha il serbatoio da 50 L ma non consuma non ha la chiave e non sevono neanche le chiavi inglesi per smontarla ha le ruote intercambiabili (da sola) da 16" a 21" ci fai cross eppure un giro al mugello sotto il tempo del Vale dell'anno prox non puo' cadere ha tutte le mappature del mondo e anche tutte le mappe e' ducati ma marchiata BMW con qualita' jappo costo da moto cinese ma rigorosamente made in italy e' custom, supersportiva, superenduro, superturismo... :lol::lol: |
davvero interessante!
chissa magari dopo la Beta scatta un'altro acquisto italico!! |
Quote:
|
chuck norris l'ha gia venduta perchè obsoleta!
|
Io spero che ci mettano il motore del Ciao, ovviamente rivisto e ri-mappato per entrare nelle normative euro3, così con un litro di benza faccio 45 km!
|
bella davvero!
spero solo che quelli di motociclismo si siano sbagliati con l'elaborazione grafica gli sia scappato per errore quell' "aprilia" sul serbatoio. |
1 allegato(i)
...ma quali scooter !!!
la vera Aprilia faceva delle moto che erano avanti un tot...io avevo un et 50, il touareg 50 spopolava, e vogliamo parlare del Touareg rally (non quello violetto)...e la af1 ?!?!?!? Ma quanto bella era ? col forcellone monobraccio. Gli scooter manco esistevano !! Allegato 66870 |
Quote:
All'epoca del suo quasi fallimento, Aprilia era un produttore di scooter che faceva qualche timido tentativo di vendere moto. DogW |
gli scooter sono stati l'evoluzione del mercato a cui anche aprilia ha dovuto piegarsi.
Ma il marchio aprilia e' diventato famoso prima, quando nei primi anni 80 buttarono sul mercato una serie di modelli per 14/16 enni che avevano le fattezze, dimensioni e caratteristiche tecniche di moto di cilindrata superiore, in un mercato dove c'era la vespa e i "tuboni" per i 50 cc e pochi modelli per i 125 Io ci sono nato in mezzo a quelle moto...che anni !!! |
Ma....al'Aprilia non hanno fatto per un po di tempo la BMW mono?? o mi sbaglio con qualcosa di simile?
|
Quote:
E anche il BMW C1 era fatto su base Leonardo. |
Speriamo bene, una moto con quella cilindrata e intelligente ci vorrebbe.
La GS800 è stata una bella idea ma secondo me un po' buttata alle ortiche. |
Buttata alle ortiche?? sicuro?? Mah...
ancora si cerca di capire quale è "la meglio moto"... "....sarà migliore della gs 800...."...."...non farà concorrenza alla 1200....."..."sarà la moto totale....." (manco se la gs800 è la moto parziale) quante se ne dicono... non ci potrà essere una moto meglio dell'altra...saranno solo simili come segmento ma l'una avrà pecche e migliorie che l'altra (e le altre) non avranno...tutto qui... IO la mia Gs800 non la cambierei con nessuna moto al mondo. Mi calza a pennello, ha tutto quello che voglio e fa tutto quello che voglio. E' lei la mia MOTO TOTALE. poi ognuno in base al proprio utilizzo farà della propria moto la totale. Ma non mi paragonate la gs800 con sto tuareg...già come design sono lontani anni luce dalla 800...IMHO... |
Quote:
Ma non lo facevano loro... erano clienti della Rotax (ditta Austriaca) esattamente come BMW. ;) |
La prima F 650 era tutta made in aprilia.. salvo il motore austriaco rotax. Poi semplicemente ci mettevano un "bollino" bmw.
|
Quote:
Finchè produceva motociclette di piccola cilindrata, era un produttore di nicchia a livello semi-artigianale. E te lo dice uno che ha posato per la prima volta il culo su una moto su un Aprilia MX 50 del 1983. DogW |
anche no...........
|
Quote:
Se devi viaggiare l' abitabilità è molto sacrificata e anche la protezione dall'aria (bastava poco...vedi KTM) e a quel punto un ktm 990 adventure o un 1200 con un anno di vita non costano tanto di più, se devi andarci solo in fuoristrada e in città trovi un sacco di moto che costano la metà e vanno meglio per questi usi. Se ci devi andare al bar, ci sono moto più belle. Il tutto a un prezzo decisamente elevato. Poi una moto non deve servire a chissachè, deve servire ai propri scopi e per molti è difficile trovare uno scopo per il GS 800 a quei prezzi. Al posto della BMW avrei scopiazzato la KTM come sta facendo aprilia |
Gs 800
aprilia 750 ktm ??????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |