Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   nuova Aprilia Tuareg 750: la moto totale? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=265151)

Dogwalker 30-03-2010 16:34

Beggio ebbe l'idea di raddoppiare la capacità produttiva di Aprilia (che economicamente si reggeva solo sugli scooter) subito prima della crisi degli scooter 50cc, quindi si ritrovò in mano investimenti, e conseguentemente debiti, enormi che non aveva possibilità di ripianare.
La strategia di Piaggio è opposta. Fare di Aprilia una marca "di moto", più lo scarabeo che fa segmento a sè.
Dato che le moto vendono meno degli scooter, Aprilia vende meno di prima, però vende moto.

DogW

Tric 30-03-2010 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 4630413)
Tagliandi ogni 20.000 km.. se non e' la moto totale, quasi...;)

la moto totale i tagliandi non li fa o se li fa va da sola a farli...
costa pochissimo
fa figo ma ce l'hai solo tu
ha 150 cv aumentabili a piacimento
e' tutta di ghisa ma pesa solo 120 kg
ha il serbatoio da 50 L ma non consuma
non ha la chiave e non sevono neanche le chiavi inglesi per smontarla
ha le ruote intercambiabili (da sola) da 16" a 21"
ci fai cross eppure un giro al mugello sotto il tempo del Vale dell'anno prox
non puo' cadere
ha tutte le mappature del mondo e anche tutte le mappe
e' ducati ma marchiata BMW con qualita' jappo costo da moto cinese ma rigorosamente made in italy
e' custom, supersportiva, superenduro, superturismo...
:lol::lol:

dopz 30-03-2010 16:41

davvero interessante!

chissa magari dopo la Beta scatta un'altro acquisto italico!!

marci72 30-03-2010 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 4630550)
la moto totale i tagliandi non li fa o se li fa va da sola a farli...
costa pochissimo
fa figo ma ce l'hai solo tu
ha 150 cv aumentabili a piacimento
e' tutta di ghisa ma pesa solo 120 kg
ha il serbatoio da 50 L ma non consuma
non ha la chiave e non sevono neanche le chiavi inglesi per smontarla
ha le ruote intercambiabili (da sola) da 16" a 21"
ci fai cross eppure un giro al mugello sotto il tempo del Vale dell'anno prox
non puo' cadere
ha tutte le mappature del mondo e anche tutte le mappe
e' ducati ma marchiata BMW con qualita' jappo costo da moto cinese ma rigorosamente made in italy
e' custom, supersportiva, superenduro, superturismo...
:lol::lol:

tutto vero, però va anche detto che riesce a guidarla solo Chuck Norris ;)

dopz 30-03-2010 16:50

chuck norris l'ha gia venduta perchè obsoleta!

brontolo 30-03-2010 16:51

Io spero che ci mettano il motore del Ciao, ovviamente rivisto e ri-mappato per entrare nelle normative euro3, così con un litro di benza faccio 45 km!

SnO0pY 30-03-2010 16:51

bella davvero!
spero solo che quelli di motociclismo si siano sbagliati con l'elaborazione grafica gli sia scappato per errore quell' "aprilia" sul serbatoio.

spalla 30-03-2010 17:01

1 allegato(i)
...ma quali scooter !!!

la vera Aprilia faceva delle moto che erano avanti un tot...io avevo un et 50, il touareg 50 spopolava, e vogliamo parlare del Touareg rally (non quello violetto)...e la af1 ?!?!?!? Ma quanto bella era ? col forcellone monobraccio. Gli scooter manco esistevano !!

Allegato 66870

Dogwalker 30-03-2010 17:15

Quote:

Originariamente inviata da spalla (Messaggio 4630658)
...ma quali scooter !!!

Non ci credere se preferisci. A me non è che me ne viene qualcosa in tasca.
All'epoca del suo quasi fallimento, Aprilia era un produttore di scooter che faceva qualche timido tentativo di vendere moto.

DogW

spalla 30-03-2010 17:27

gli scooter sono stati l'evoluzione del mercato a cui anche aprilia ha dovuto piegarsi.
Ma il marchio aprilia e' diventato famoso prima, quando nei primi anni 80 buttarono sul mercato una serie di modelli per 14/16 enni che avevano le fattezze, dimensioni e caratteristiche tecniche di moto di cilindrata superiore, in un mercato dove c'era la vespa e i "tuboni" per i 50 cc e pochi modelli per i 125
Io ci sono nato in mezzo a quelle moto...che anni !!!

Alvit 30-03-2010 17:28

Ma....al'Aprilia non hanno fatto per un po di tempo la BMW mono?? o mi sbaglio con qualcosa di simile?

Furino 30-03-2010 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 4630797)
Ma....al'Aprilia non hanno fatto per un po di tempo la BMW mono?? o mi sbaglio con qualcosa di simile?

Dici giusto. Le 650 GS. Il motore era un ROTAX con testata a 4 valvole invece delle 5 montate radialmente sulla Pegaso.

E anche il BMW C1 era fatto su base Leonardo.

Paoletto 30-03-2010 17:36

Speriamo bene, una moto con quella cilindrata e intelligente ci vorrebbe.
La GS800 è stata una bella idea ma secondo me un po' buttata alle ortiche.

Gastonepap 30-03-2010 17:45

Buttata alle ortiche?? sicuro?? Mah...

ancora si cerca di capire quale è "la meglio moto"...

"....sarà migliore della gs 800...."...."...non farà concorrenza alla 1200....."..."sarà la moto totale....." (manco se la gs800 è la moto parziale)

quante se ne dicono...

non ci potrà essere una moto meglio dell'altra...saranno solo simili come segmento ma l'una avrà pecche e migliorie che l'altra (e le altre) non avranno...tutto qui...

IO la mia Gs800 non la cambierei con nessuna moto al mondo.

Mi calza a pennello, ha tutto quello che voglio e fa tutto quello che voglio.

E' lei la mia MOTO TOTALE.

poi ognuno in base al proprio utilizzo farà della propria moto la totale.

Ma non mi paragonate la gs800 con sto tuareg...già come design sono lontani anni luce dalla 800...IMHO...

tommygun 30-03-2010 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 4630797)

Beh, il motore dell'F650 era (è?) Rotax, ovvero lo stesso che si trovava su alcune Aprilia.

Ma non lo facevano loro... erano clienti della Rotax (ditta Austriaca) esattamente come BMW. ;)

Mikey 30-03-2010 17:54

La prima F 650 era tutta made in aprilia.. salvo il motore austriaco rotax. Poi semplicemente ci mettevano un "bollino" bmw.

Dogwalker 30-03-2010 17:56

Quote:

Originariamente inviata da spalla (Messaggio 4630792)
gli scooter sono stati l'evoluzione del mercato a cui anche aprilia ha dovuto piegarsi.

Gli scooter sono stati il segmento di mercato che ha reso Aprilia un grande produttore di motocicli.
Finchè produceva motociclette di piccola cilindrata, era un produttore di nicchia a livello semi-artigianale. E te lo dice uno che ha posato per la prima volta il culo su una moto su un Aprilia MX 50 del 1983.

DogW

ettore61 30-03-2010 18:03

anche no...........

Paoletto 30-03-2010 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Gastonepap (Messaggio 4630886)
Buttata alle ortiche?? sicuro?? Mah...

Hanno fatto un ibrido, forse per non impensierire le vendite del 1200.

Se devi viaggiare l' abitabilità è molto sacrificata e anche la protezione dall'aria (bastava poco...vedi KTM) e a quel punto un ktm 990 adventure o un 1200 con un anno di vita non costano tanto di più, se devi andarci solo in fuoristrada e in città trovi un sacco di moto che costano la metà e vanno meglio per questi usi. Se ci devi andare al bar, ci sono moto più belle.
Il tutto a un prezzo decisamente elevato.

Poi una moto non deve servire a chissachè, deve servire ai propri scopi e per molti è difficile trovare uno scopo per il GS 800 a quei prezzi.

Al posto della BMW avrei scopiazzato la KTM come sta facendo aprilia

Panda 30-03-2010 18:32

Gs 800
aprilia 750
ktm ???????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.