![]() |
Quote:
1) Il primo proprietario aveva montato il cupolino ADV con relativi attacchi "larghi". :mad: quindi come hai detto te e come mi hanno fatto notare altri, mi servono quelli "corti" :arrow: 2) Ho preso il cupolone da 55 :lol: ma non lo posso installare xchè gli attacchi che ho sono troppo larghi e non avendo "ereditato" quelli STD me li devo ricomprare! :sad2: Però una cosa te la posso dire, affiancando quello nuovo a quello ADV, mi sa proprio che poi (quando sarò riuscito a montarlo) non avrò + problemi! :D |
X Magister
non so se ci sono riuscito ma ti dovrei aver mandato un messaggio privato per una proposta di scambio attacchi/cupolino ciao roby |
Domanda per LUGA.GEil Tuo cupolino Isotta che sembrerebbe fare al caso mio : bello ed altoscusa la mia durezza di comprendonio: ma il Tuo cupolino è per la GS ADV 1150 ? ovvero, per montare il cupolino Isotta sulla ADV 1150 bisogna fare modifiche o comprare attacchi?Grazie
|
Quote:
il bullster secdem proposto da Miky è identico (versione fumè),probabilmente il produttore è lo stesso. esatto il cupolino è specifico per r 1150 gs ADV,se hai già un ADV non devi modificare o comprare nient'altro. ciao |
Quote:
io ho comprato sabato un GS ADV del 2004 che monta un copolino che, pur misurando 50 cm) non mi sembra mi compra molto (soprattutto con pioggia). Tu prima di montare il bikerfactory che cupolino aveva sulla Tua ADV? rispetto all'originale ADV alto 50 cm , il bikefactory proteggio meglio? MI interessa Tuo parere; Non vorrei fare un acquisto inutile ( visto anche i soldi che ho gà speso per la moto) Grazie |
Quote:
nelle foto che ho pubblicato puoi vedere la foto comparativa tra il cupolino ADV e quello bikerfactory. nel mio caso non c'è paragone tra cupolino STD ed il bikerfactory. tra il bikerfactory ed il cupolino ADV sinceramente non saprei darti un corretto parere. in linea teorica essendo più largo e più alto dell'ADV dovrebbe proteggerti meglio. comunque in caso di pioggia,viste le dimensioni,sei naturalmente più protetto. in qualche post precedente potrai leggere le comparazioni tra i due cupolini. ciao |
Quote:
stamani ho ordinato il cupolino bikerfactory; appena lo monto (sempre che mi arrivi) riferirò in forum. |
Sabato scorso mi sono incontrato con Roberto (Illupo6969) dalle parti di Novara e ci siamo scambiati gli attacchi :D (lui ha anche preso il mio cupolino ADV).
Domenica ho montato il cupolone Zetchnik Z2240 quello che tanti dicono essere tipo paraaria della vespa e giu di li... ma sinceramente a mio avviso sta moolto bene, mi fa pensare alla R1200GS ADV :eek: Chiaramente con la giornata soleggiata che c'era (Finalmente!!! :!:) non potevo che andare a provarlo e, caricata la zavorrina dietro, assieme ad amici siamo andati sul Passo Penice. :lol: Ebbene posso affermare con assoluta sincerità che ho viagiato tutto il giorno con la mentiera sollevata!!! Spettacolo! :rolleyes: (Direte... embè? che'cce vo'? beh, diciamo che essendo stata la prima uscita stagionale del gruppo, qualcuno si doveva sfogare e la carovana ha tenuto velocità medie di crocera ben oltre la soglia del ritiro patente!!! :mad: Robe da matti!!! :() e poi non ho capito perchè sentivo sempre qualcosa picchiarmi sulle gambe... mi sono girato ma non ho visto nessuna scimmia!!! :arrow::arrow::arrow: forse era solo la zavorrina che si lamentava del ritmo? :lol::lol::lol: Se a qualcuno interessa, posso fare delle foto e postarle per dare l'idera del parabrezza montato. |
......ed io invece ho riscontrato un netto miglioramento con il cupolino ADV in luogo dello STD; a velocità "normali", diciamo intorno ai 100, 120 KM/h riesco a viaggiare con la visiera sollevata senza grosse turbolenze e sopratutto è calata di molto l'aria in arrivo su spalle e braccia.
Adesso sono alle prese con la riduzione del rumore con la sostituzione del terminale Remus con l'originale....sempre se la smetto di rovinare i filetti !!!! Bye roby |
Bella Roby! sono contento che ti stai trovando bene... quindi adesso la :arrow: del cupolino ti è passata! :cool:
|
Ho mantato sulla mia ADV 115o il cupolino Bikerfactory.
Rispetto all'originale BMW , il Bikerfactory è più alto, leggermete più largo, ma di spessore inferiore; l'inclinazione è simile se non uguale ed esteticamente non è poi così brutto come si dice anzi... Alla prova pratica il Bikerfactory migliora notevolmente la protezione della testa dal vento ma non riesco a percepire un sensibile miglioramento per la protezione laterale del corpo (braccia e spalle). Comunque già a circa 100 km/h occorre abbassare la visiera al casco. Tutto sommato, comunque, il Bikerfactory sembra migliore dell'originale come protezione al vento e quindi la spesa di €. 146,00 può essere anche fatta (se si usa la moto anche d'inverno o con pioggia) Devo purtroppo ricordarmi che con il mio RT 1100 a 130 km/h in autostrata non arrivava un filo di vento.... |
Quote:
Se ti serve altro, batti un colpo. ;) |
oggi ho completato l'opera aggiungendo al cupolino ADV la prolunga specifica della Touratech.
Per quanto riguarda i flussi d'aria è veramente ok adesso; posso viaggiare a 140 KM/h con la visiera alzata senza alcun disturbo, la visuale non è assolutamente disturbata, nonstante io non sia un gigante. Mi ha però lasciato perplesso il sistema di fissaggio che consente allo spoilerino di scivolare di lato, nonstante aver messo in tensione il cinghietto. Qualcuno ha avuto la stessa "sensazione"/problema? mi sembrerebbe sembrato più sano avere una sorta di guarnizione allinterno delle forcelle che non mettesse in contatto diretto il metallo con il trasparente del cupolino della moto. Ho pensato di fare due piccoli scansetti sulla parte alta del cupolino, ricavando delle piccole sedi, per evitare questo possibile fenomeno di scivolamento. Rischio di rovinare il cupolino?? sono un pochino perplesso.... |
concordo con smagia, mamma bmw poteva sprecarsi un pò di più !!!!
|
Quote:
Sono due piccoli pezzettini di plastica bianca lunghi + o - 3 cm., che vanno piegati ad "U" e messi all'interno degli incavi che vanno sul cupolino. Con questi due pezzettini montati, lo spoiler va "forzato" sul cupolino, ed in teoria potrebbe rimanere anche senza la "cinghietta". Se ti serve altro fammi un fischio. ;) P.S.: Spero Tu non li abbia buttati via...:mad: |
stasera guarderò meglio ma mi pare proprio che nella confezione non vi fosse null'altro.
|
Grazie Bluejay, che stordito che sono!!!! avevo scambiato quei due pezzettini di plastica x un antitaccheggio!!!!
a ripensarci un antitaccheggio su un acquisto on-line...... messi!!! adesso si che è stabile grazieeee |
No problem Bro. Son contento che hai risolto. :thumbup:
Ti devo confessare che anch'io quando li avevo visti nella busta li stavo per buttare :mad::mad::mad: ;) |
Bella Roby, spero tu abbia risolto definitivamente.
Mazuk! |
Ciao Magsiter, si adesso è veramente ok. ieri sono andato al mare insieme a mia moglie e io riuscivo a viaggiare tranquillamente fino a 130 Km/h con la visiera alzata e anche lei dietro non sentiva più il flusso d'aria che sentiva prima.
adesso sono soddisfatto p.s. ho sostituito i gommini forniti da Touratech con lo spoilerino con un pezzettino di bordo salvaportiere x auto, quelli che hanno dentro un filino di colla. è più bello a vedersi ed è ancora più stabile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |