![]() |
si è in dotazione insieme a un piccolo sottomento..... d'estate questo casco è una goduria con tutte le prese aperte sembra di avere il clima ;-)
|
Quote:
Impressioni: premetto che avevo uno Schuberth S1, che era comodissimo e silenziosissimo, dunque parto da un buon termine di paragone: ne rimpiango la visierina parasole... Il casco calza molto bene, è abbastanza leggero, ben aerato, e la visibilità è eccellente. Scordarsi il comfort acustico di Schuberth, ma anche quello di Shoei è più che accettabile, grazie anche allo whisper strip e il sottomento. Magari sarà un po' più caldo, ma ti risparmi un sacco di turbolenze. Turbolenze che si fanno sentire se apri le prese d'aria; ma se sono chiuse la silenziosità è apprezzabile. Diciamo che ho apprezzato soprattutto due caratteristiche: la qualità della visiera e il campo visivo e soprattutto la stabilità del casco. Vento e turbolenze non lo smuovono di un millimetro, il che stanca molto meno il collo nei lunghi viaggi, specie se in autostrada. Insomma, sono molto contento. |
In un negozio ho trovato xr 1100 bianco a 380 euri ed alla stessa cifra hanno anche un xr 1000 con serigrafie che mi piacciono molto. qualcuno che li ha entrambi o che in ogni caso mi dia un parere per scegliere?:!:
|
il 1000 è un ottimo casco ma se nn ami le grafiche prendilo bianco.... il mio è tutto nero delicato ma bellissimo
|
le grafiche mi piacciono; il mio quesito è se a parità di prezzo sia meglio prendere per motivi tecnici il 1100 oppure se sono sovrapponibili
|
Premetto che non ho avuto l'xr1000 ma le differenze tecniche ci sono e come.
Secondo me le più importanti sono (a favore del 1100): - Nuova visiera molto più ampia - Sistema di aerazione migliorato - Miglioramento della sicurazza (vedasi test sharp in cui ne esce con il massimo del punteggio) Per ultimo una considerazione del tutto personale, in negozio ho provato entrambi ma il 1100 mi calzava meglio rispetto al vecchio modello. |
ok allora vada per il 1100 :arrow:
|
Uccisa la :arrow: preso l'xr 1100 Monolith TC-1 bello da morire; grazie ad una conoscenza pagato 430 euro
|
raga, oggi da un negoziante a Milano abbiamo chiamato il fornitore shoei. Dice che per l'xr-1100 non esiste whisper strip, non è stato proprio previsto per questo casco. Boh, ma me sembrava che ci fosse scritto sul catalogo (credo sia la solita bufala, perchè non hanno ancora il pezzo in italia). Invece interessante saper che per l'xr-1100 è prevista un'apposita visiera (in due colorazioni: fumè o dark) per le tears off (visiere a strappo), ma appunto il tutto di sera/notte non è consigliato!!
|
Ho fatto un copia-incolla dal sito shoei sezione accessori:
"Il nuovo SHOEI Whisper Strip Kit minimizza il suono che penetra dalla base del casco e quindi la rumorosità viene sensibilmente ridotta. Il kit è composto da un collare Whisper strip e da un sotto gola. E’ disponibile per i modelli XR-1000 e RAID II ed è estremamente semplice da applicare." |
Io ho messo il Whisper Strip del 1000 sul 1100 e va benissimo.
|
giusto Umberto58, ma se vai sul catalogo cartaceo della Shoei, che in italia è distribuita da evolve, vedi che quando tra gli accessori si parla di whisper strip kit, si include anche il 1100. Quindi io credo che il pezzo in italia non sia ancora arrivato e/o non esista ancora per il nostro ottimo casco!!
|
ah, anch'io ho provato a montare il whisper strip del 1000, e secondo il mio modesto parere ci sta malissimo, molto scomodo secondo me, quindi non credo calzi bene!
|
ho lo Shoei XR1100 Cristal White da tre mesi, pagato 398, a mio avviso è spettacolare, silenzioso e leggero ma soprattutto, con tutte le prese d'aria aperte è il massimo in quanto ad aerazione:D
|
mcfish, io a dire il vero non l'ho trovato così terribile... Sì, forse non calza proprio a pennello, ma per il momento, in attesa di quello specifico, è sempre meglio che non averlo.
|
Riporto su la discussione.
Ho preso anch'io da poco un XR-1100 con cui mi trovo molto molto bene. Sto cercando una visiera scura da affiancare a quella trasparente (purtroppo quella del Multitec non va bene) e volevo chiedervi consiglio su quale prendere tra quella fumè e quella nera. Non vorrei che la seconda fosse troppo scura (es. in galleria) mentre la pirma mi sembra troppo chiara. Che dite? |
Flute io ho la visiera fumè, con la quale non sento la necessità di mettere gli occhiali da sole anche viaggiando controsole, che entrando in galleria non ti obbliga ad alzare la visiera e che è omologata anche per l'uso serale
|
grazie, mi ero orientato anch'io su quella fumè ma volevo conferma che non fosse troppo chiara guidando controluce... ;)
|
Un casco bellissimo, leggero e ben bilanciato, un ottimo acquisto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |