![]() |
Ciao GS-1200-Leon,
volevo sapere se nelle 58 euro hai dovuto comprare dei cilindretti nuovi, oppure la codifica l'hai potuta fare con i cilindretti vecchi. Questa domanda la chiedo a tutti, e cioè se serve comprare nuovi cilindretti o no, perchè ho visto su qualche forum che qualcuno faceva la codifica manualmente muovendo delle linguette, ma sulle borse STD non ALU, sulle ALU non saprei. Grazie! |
Per rimappare i cilindretti ci vogliono 20 minuti e si puo' fare tranquillamente da soli.
E' sufficiente seguire le vaq. Credimi piu' complicato a dirsi che a farsi |
quindi mi stai dicendo che non servono dei cilindretti speciali "codificabili", ma tutti sono ri-codificabili, anche quelli di serie?
grazie mille |
Ovviamente devono essere codificabili
|
Codifica cilindro valigie alu adv
E bisogna avere le lamelle di ricambio.
I cilindretti sono gli stessi sia sulle vario che sulle alu |
@flagalli
a dir la verita' togliendone una si riesce a codificare ugualmente e la sicurezza e' piu' o meno quella ....cioe' scarsa! |
io ho codificato con 4 su lamelle
|
grazie, sono stato in BMW stamane, mi hanno risolto tutto senza cambiare i cilindretti, non so se le lamelle sono state cambiate o no.
|
Ringrazio Apass per la dettagliata procedura, ho seguito passo passo ed è andato tutto bene. Io mi sono fatto un disegnino del cilindretto con le feritoie e man mano che provavo le piastrine scrivevo! Aggiungo, ma forse è inutile, che dalle serrature di bloccaggio ai telaietti la chiave esce solo in una posizione.
Saluti |
Ciao qualcuno mi può aiutare?
Ho montato il cilindretto di chiusura sul top case ma un volta inserito nell alloggiamento non funziona, mi è rimasto bloccato con la levetta gialla chiusa, anche se il bauletto è aperto x intenderci il coperchio è aperto ma il nottolino giallo è rimasto chiuso e con la chiave non si sblocca Come posso fare. Grazie |
Quote:
cmq qui c'e' la guida per la codifica http://www.quellidellelica.com/index...e-r1200gs.html |
ragazzi avrei un problema ho acquistato il tris valige alu, questo pomeriggio ho iniziato con la codifica dei cilindretti e sono inizziati i primi problemi .... per inizziare una delle sei cerniere complete di cilindretto e chiusa :-( mentre delle altre 5 solo un cilindretto ha il fermo (ultima lamella) visibile dal lato che posso operare per abbassarlo, su quest ultimo ho operato la codifica inserendo solo tre delle sei lamelle in quanto non ho voluto adattare le altre limandole.... adesso vi chiedo come posso estrarre i restanti cilindretti ? e per quello bloccato nella cerniera chiusa? resto fiducioso in un vostro consiglio grazie
|
ragazzi gia siente in ferie per natale???????
|
il mecca mi ha chiesto 100€ per la codifica... mi sembravano un po' tantini...
ho trovato qs video: http://www.youtube.com/watch?v=PMCvnEJ6dt4 e con mia figlia, un'oretta, lavoro fatto in casa, risultato ottimo. :) |
più che ..."tantini"...
è un furto bello e buono ! |
Il processo di codifica e più facile a farsi che a dirsi per il mio problema e che la lamella di sgangio del cilindretto e girata nella parte superiore non consentendomi di sbloccarlo mi sa che le trapanò tutte e acquisto i cilindretti nuovi che contattando la concessionaria di zona mi ha riferito che li vende tutti a 80 euro ....
|
tiro su: qualcuno mi spiega gentilmente come estrarre i cilindretti serratura dalle valige Alu e del Top Case originali del 1150 Gs Adv?
Ho visto come codificarle (e sembrerebbe facile...) ma non ho capito come estrarle... naturalmente ho la loro chiave ... Grazie anticipate! |
Per estrarre i cilindretti devi procedere così
Apri le serrature, poi lasciando la serratura aperta gira la chiave in posizione di chiusura ed estraila leggermente (non sfilarla completamente). A questo punto se guardi attentamente, troverai due scanalature nella plastica che avvolge il cilindretto ed in una delle due vedrai un piccolo perno che sporge un pochino. Nel topcase ad esempio, lavorando sulla serratura che lo unisce alla piastra, troverai questo perno sulla tua destra. Premilo con un piccolo cacciavite o una piccola chiave a brugola e fai un po' di leva con la chiave semi-inserita cercando di estrarre il cilindro. Appena vedi che si muove infila di nuovo tutta la chiave ed estrai. Fai molta attenzione alle linguette e alle relative molle che sembrano fatte ad hoc per essere smarrite (infatti ne ho perse due:mad:) comunque finchè hai la chiave inserita restano in sede, tranne l'ultima che dovrai fermare premendola con le dita. |
Grazie Roberto,
ho provato più volte ieri sera con una graffetta piegata ma senza cavare un ragno dal buco (o cilindretto che dir si voglia)... Riproverò... Ancora grazie!! |
Di niente, figurati.
La chiave deve essere in posizione di chiusura, altrimenti non vedi il perno. Prova e vedrai che riesci tranquillamente. Buon lavoro.;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |