Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Incontro con un possessore di Royal Enfield (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=263375)

lukinen 21-03-2010 12:01

Quote:

Originariamente inviata da MRK998 (Messaggio 4592699)
perchè solo ultimamente stanno facendo buone moto, sul discorso affidabilità è tutto molto relativo, è pieno di post su triumph che passione di gente che ha problemi di ogni tipo.

Mah, mi pare che siano già parecchi anni che triumph produca buone moto, il mio vicino di casa ha una bonneville da un paio d'anni ed è davvero un bel pezzo di meccanica, pur essendo una vintage economica. Le varie ducati, guzzi, aprilia, morini, benelli non mi pare siano così curate ed affidabili, ed anche in termini di tecnologia la triumph è ben messa.
Però non ne ho mai provata una, perciò non posso parlare per esperienza diretta; certo che poi nella globalità dei possessori del marchio di rogne ne verranno fuori a bizzeffe ...... ma addirittura di più dell'R1200? :laughing::laughing:

Alvit 21-03-2010 18:21

Wotannnnnnnnn!
Fai un giretto su una HD: non scendi piu' :)
Ah! Se vuoi sapere veramente cosa significhi " Torque" vai di HD :)

Ti vedrei su questa, mica la puoi paragonare alla RE :)

http://www.harley-davidson.com/en_US...w08&size=w1280

Wotan 21-03-2010 18:42

Le paragono solo da un punto di vista: chi le usa non vive il proprio tempo, ma si cala in un'altra epoca.

ennebigi 21-03-2010 18:46

Alvit, io per quella farei follie.......... e non è detto che prima o poi..........

emmegey 21-03-2010 19:22

Avete mai conosciuto qualcuno rimasto a piedi con una Ferrari? E' più facile di quanto si pensi...Quindi....:lol::lol::lol:

stefanoverona 21-03-2010 22:41

Dovessi fare il giro del mondo preferirei 1000 volte il RE che il BMW... Il mio amico di viaggi rimane puntualmente a piedi con l'harley, apre la borsa tira fuori gli attrezzi e al massimo in una mezzora riparte... Com bmw al massimo in una mezzora arriva il carroattrezzi...

PHARMABIKE 22-03-2010 00:10

chi compra una RE ha 5000 euro da buttare via , non vuole una moto per viaggi , lavoro o divertimento, vuole un giocattolo per farsi notare altrimenti avrebbe acquistato una SUZUKI BANDIT 650 nuona .....

Weiss 22-03-2010 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4591291)
Giovanissimo. Gli faccio i complimenti e gli chiedo come va.
"Bene, mi ha lasciato a piedi quattro volte!".

Le belle moto semplici di un tempo, fatte a mano e senza tutta questa elettronica inaffidabile. Mah.

ma almeno non ha una blasonata e modaiola Bmw x1200xx da oltre 15000 euro che lo lascia a piedi per una spia che si accende anche se la moto è meccanicamente ed elettricamente a posto.
Certo, a piedi con una Enfield o con una Bmw il risultato alla fine è lo stesso: sei a piedi.
Ma imho c'è una sostanziale differenza di fondo! ;) :cool:

Wotan 22-03-2010 07:59

Quote:

Originariamente inviata da belinassu (Messaggio 4599243)
chi vive il proprio tempo?

quelli che comprano moto bmw o auto diesel mercedes odierne,
memori di una affidabilità di un tempo, che non appartiene piu' a questo tempo?

o chi conscio di come funziona il proprio tempo va ancora in giro con un vecchio ravatto finchè non lo abbandona?

Appunto: compra quelle moto chi fugge dal proprio tempo, dal nostro tempo.
Qui non si parla di acquisto in base ai tradizionali valori del marchio, mi riferisco alle Harley in particolare, qui si compra uno stile del passato, quello degli anni '50 americani, con tutte le sue implicazioni in tema di libertà e trasgressione. Non a caso, il marketing HD tende a trasformare i suoi clienti in tante copie degli easy riders, in manichini retrò di un tempo andato.

breve 22-03-2010 09:12

i parafanghi delle RE vengono "battuti" ancora a mano!!!!!!

wildweasel 22-03-2010 09:16

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4599602)
Qui non si parla di acquisto in base ai tradizionali valori del marchio, mi riferisco alle Harley in particolare, qui si compra uno stile del passato

E insieme allo stile ti danno anche una tecnologia del passato, e se la fanno pagare bei soldini... :lol:

Wotan 22-03-2010 10:20

Condivido in larga parte quello che dici, ma continuo a ridere quando vedo quei pagliacci in HD camuffati da Peter Fonda.

http://images.movieplayer.it/2003/12...ider-36645.jpg

I boxeristi (nemmeno Evangelist e Il Della :lol:) NON vanno in giro vestiti così (per inciso, non sapevo che il testimonial della BMW fosse Dante).

http://bilder.auxion.de/normal/184/1...7695133565.jpg

Wotan 22-03-2010 10:29

Hahahahahahaha! :lol:

SKITO 22-03-2010 10:40

il senso di quelle moto è sognare pari pari come col GS - ADV (per esp)

Hai mai visto un raduno di Guzzisti ???:lol::rolleyes: che dire allora:lol:

aspes 22-03-2010 10:41

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4593342)
oh!!! non ti scappa nulla ahahahaha a 2000 euro e te gredo che l'hanno persa l'occasine come sempre ahahahahahahaha

tra l'altro hanno fatto un px a 4 tempi.ieri sono adnato alla fiera primavera a genova (una fiera generalista a ingresso gratuito), e la LML esponeva queste px tra cui una senza scocca che esibiva anche la vriante 4T
Da notare per chi l'avesse persa al salone di milano, allo stand guzzi quella naked futuristica bianca bellissima, e allo stand aprilia la replica ufficiale di quella che ha appena fatto la dakar (veramente notevole)

SKITO 22-03-2010 10:41

poi dal punto di vista allegorico sono uno spettacolo, insieme ai loro raduni (e le gnocche che hanno:lol:)

aspes 22-03-2010 10:48

a proposito di vivere i propri tempi, e visto che e' uscito l'argomento vespa px.
A genova come sapete c'e' il culto del px, e ne circolano tutt'ora migliaia senza tante leccature, usate tutti i giorni.
Parlando con miei colleghi che ne hanno esemplari da oltre 100.000 km e ci vengono regolarmente a lvorare, sono ujscite argomentazioni MOLTO moderne.
1)mi dicono che un px con parabrezza in caso di pioggia garantisce una protettivita' sconosciuta a quasi tutti gli sputer
2)le ruote smontabili e uguali davanti e dietro sono ancora una caratteristica unica per le forature
3) i ricambi pare che costino niente e sono dipsonibili non originali ancora a meno.
4) il motore e' infinito, e ogni tanto con 50-100 euro di gruppo termico e marmitta nuova si ricomincia.
5)se ti fermi o e' una candela o e' una foratura.
VI assicuro che quelli che mi parlano cosi' son tutt'altro che nostalgici, sono utilizzatori puri che in caso di pioggia arrivano con la cerata da peschereccio.
Se LML ha omologato un px sia a 2T che a 4T piaggio non poteva farlo?

Wotan 22-03-2010 10:50

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4600077)
A genova come sapete c'e' il culto del px, e ne circolano tutt'ora migliaia senza tante leccature, usate tutti i giorni.

Chissà perché proprio a Genova. :lol:

SKITO 22-03-2010 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4600086)
Chissà perché proprio a Genova. :lol:

ahahahahaha

desden 22-03-2010 11:06

Quote:

Originariamente inviata da trapokomukkona (Messaggio 4599706)
i parafanghi delle RE vengono "battuti" ancora a mano!!!!!!

In India demoliscono anche le navi "a mano"...ma per favore:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.