Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Zainetta? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=262849)

Visca 16-03-2010 13:03

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4580576)
mia moglie fa la stessa cosa.

Vedi, a dire il vero mia moglie si è autoeliminata già da tanto tempo, la verità è che della moto non glie' ne frega una mazza!!!!!! e mi dispiace non condividere con Lei la mia passione.....prima veniva....poi i figli.....ma non le è costata alcuna rinuncia...anzi! comunque mi dicevi del Bauletto......a me ha sempre dato un idea di insicurezza....in caso di caduta ti tiene incastrato!!!!questa è mia sensazione!!!!!!!!!!!!!!!!!

bobvvf 16-03-2010 13:35

Secondo me devi avere pazienza e piano piano vedrai che migliora! Portala in giro spesso ma non sfiancarla, fare il passeggero è molto, molto difficile. Potresti usare l'interfono (se già non ce l'hai) e parlarle mentre vai. La devi tenere impegnata e per questo ci vuole pazienza. Se le piace vedrai che migliora sicuramente, se poi, invece, la moto non la digerisce proprio e lo fa solo per accontentare te...beh,cambia zavorrina (se puoi...) ;) Lammmpppsss

Galatea 16-03-2010 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Visca (Messaggio 4580860)
...mi dicevi del Bauletto......a me ha sempre dato un idea di insicurezza....in caso di caduta ti tiene incastrato!!!!questa è mia sensazione!!!!!!!!!!!!!!

Penso che questo tuo timore sia più dettato dall'idea di rimanere bloccato che non da una reale eventualità. Non mi risulta ci siano statistiche di incidenti con questa casistica. La mia dolce 1/2 mi segue ovunque con grande maestria: sono FORTUNATO :blob::)

Galatea 16-03-2010 13:42

Quote:

Originariamente inviata da bobvvf (Messaggio 4580947)
...beh,cambia zavorrina (se puoi...) ;) Lammmpppsss

Questa affermazione può essere interpretata come istigazione all'adulterio, attenzione...:lol::lol:

Galatea 16-03-2010 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Boscaiola (Messaggio 4580741)
...Sennò sopprimila senza indugi

Soluzione molto diplomatica ed indolore :lol:

doc raf 16-03-2010 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4579863)
io definidei TE un pilota senza alcun riguardo per il passeggero...
se finisce sul portapacchi, metti un bauletto con schienale e muovi il polso più delicatamente....
per le curve, spiegale che facendo così vi mette entrambi in pericolo...

1) spiegare per bene al passeggero cosa, come e perchè certe cose son da fare ed altre no (come salire senza sbilanciare il conducente, perchè evitare di contrastare la piega in curva è più salutare per entrambi e meno stancante per il pilota, etc. etc...).
2) adottare una condotta di guida dolce, senza accelerate o frenate brusche
3) chiedere spesso il suo parere, come si sente, se deve fermarsi, etc.
4) regalarle una motina e sperare che le piaccia....

Come non quotare? Forse il punto 4 è da ponderare, ma il resto è vangelo ;)

Diavoletto 16-03-2010 13:48

secondo me bastano 10 minuti di giro....
poi capisce....

dopo dovete rinvenirla....

pero' gli rimane impresso

Galatea 16-03-2010 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4579863)
io definidei TE un pilota senza alcun riguardo per il passeggero...

Posso affermare, senza tema di smentita ,che l'amico Visca è un pilota assai abile nella guida e attento nel far sentire in sicurezza il proprio passeggero. Il nodo della discussione non si scioglierà mai, solo perchè non c'è alcuna volontà in tale senso da parte della di lui Zavorrina. Deve farsene una ragione :mad:

Visca 16-03-2010 14:08

Amico mio.....i "Vecchi? motociclisti" come me....amano cercare di dare Buoni consigli per Consolarsi del fatto di Non essere più in grado di dare Cattivi Esempi!!!!!!

Diavoletto 16-03-2010 14:10

IO
sono il cattivo esempio per natura....
PE pessimo elemento

R_michele_S 16-03-2010 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Visca (Messaggio 4579562)
Ma Voi....come la definireste una "Zainetta" che quando curvi a Dx si butta a Sx, quando curvi a Sx si butta a Dx, Quando freni te la ritrovi al posto di guida o a volte sul parabrezza, quando acceleri finisce sul portapacchi.....Io per incominciare dopo una serie di infiniti tentativi ho deciso di farLe fare da Kiel a Milano in tappa unica.......alla fine sono riuscito a girare senza "Zainetta"....ma ora c'è qualcuno che fà opera di convincimento per un ritorno .........AIUTATEMI......cosa fare?......Arsenico?:rolleyes:

Mia moglie...?!?!

Renos 16-03-2010 16:09

La mia ex-zavorrina::-o
primo giro insieme, curva a dx e lei a sx, moto dritta verso un muro: urlataccia. Capito al volo. Da allora anticipava addirittura le pieghe...
Frenate improvvise e problemi col casco? raramente: tra di noi c'era una distanza,... imposta dalla natura...:lol::lol:
Sonni improvvisi? successo 1 volta con strizza all'ennesima potenza (il bauletto è stato molto utile). Da allora, passate le 21, un buffetto sulla gamba ogni 10 min.:lol::lol:
Per le buche e similari, paro paro da un vecchissimo film di guerra con Tognazzi alla guida di un sidecar: BUCA!...BUCA CON ACQUA!...etc. etc.
Cmq tanto rispetto per le zavorrine, non è assolutamente facile stare ore sedute dietro a far nulla. Le rare volte che ho fatto da passeggero o me al sono fatto sotto :confused::confused:o mi sono rotto le b@@@@ :lol::lol::lol:
;);););)

datomac 16-03-2010 16:13

io farò il mio primo viaggio senza zainetta ad aprile...speriamo di non sentirne troppo la nostaglia

:blob::blob::D:D:D

vitone44 16-03-2010 17:14

Comprati un interfono cosi la incoraggi, lei non si annoierà , ti verranno due palle.......
ma vedrai che funziona:lol::lol::lol:

R72 16-03-2010 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Visca (Messaggio 4579562)
Ma Voi....come la definireste una "Zainetta" che quando curvi a Dx si butta a Sx, quando curvi a Sx si butta a Dx

dirle preventivamente che tenga il suo casco dietro al tuo se no saltate in terra?
magari fa terrorismo però non ti impedisce di guidare correttamente

R72 16-03-2010 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Visca (Messaggio 4579607)
Provato anche quello.......MORDE!

miiiii, che pizza
io quando devo per forza stare dietro e ho paura chiudo gli occhi

R72 16-03-2010 17:40

Quote:

Originariamente inviata da andre (Messaggio 4579846)
Perchè non provi a farle prendere la patente e poi le regali una bella motina e girate insieme?

ma lei lo vuole? perché bisogna volerlo veramente tanto

sillavina 16-03-2010 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Muccone1200GS (Messaggio 4579788)
....ma io ho tutto il casco scheggiato dietro!!!

....giuro, stavolta non è colpa mia!!!

sillavina 16-03-2010 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Ciccu (Messaggio 4579806)
Avete mai fatto un viaggio da zavorrino?... non vedevo l'ora di arrivare che p....!!! Chilometri e chilometri con davanti agli occhi il retro di un casco senza aver nulla da fare...
Quindi apprezziamo le nostre compagne!!!
Anche se non fanno quello che noi vorremmo (spostamenti sbagliati, colpi di casco, scivolate in avanti, etc etc).

:D:D:D....così si chiama parlare!!!

sillavina 16-03-2010 18:36

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4580576)
importante: metti un bauletto dietro. la aiuta molto e le dà molta sicurezza.
...se voglio smanettare, vado da solo..........................

TUTTO verissimo e giustissimo!!!:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.