Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ot ma non troppo... campagna auto italiane (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=26253)

GHIGO 27-04-2005 13:45

:shock: ehmmm..... Diavoletto ti farei notare che la fiat NON HA GAMMA ALTA quindi nn so di cosa tu stia parlando e per quanto riguarda la sicurezza nn mi risulta che una fiat coupe' da 225 cv possa essere considerata sicura. se poi tu per gamma alta ti riferisci alla nuova croma.......... :?

Diavoletto 27-04-2005 13:51

Quote:

Originariamente inviata da GHIGO
:shock: ehmmm..... Diavoletto ti farei notare che la fiat NON HA GAMMA ALTA quindi nn so di cosa tu stia parlando e per quanto riguarda la sicurezza nn mi risulta che una fiat coupe' da 225 cv possa essere considerata sicura. se poi tu per gamma alta ti riferisci alla nuova croma.......... :?

Thesis-166...queste sono state(dovrebbero essere state) ammiraglie...
il coupè è un progetto che ha 15 anni era confrontabile con la corrado ultima serie.......per esempio....

la nuova croma non è certo da considerarsi ammiraglia...

eleoluca 27-04-2005 13:53

Quote:

...... se poi tu per gamma alta ti riferisci alla nuova croma.......... :?

Scommetto che anche la Croma "è brutta" vero? :shock: :? :(

Sono sicuro che manco l'hai vista ancora dal vivo.... :roll: e già hai deciso che "è brutta"

Allora ditelo..... qualsiasi macchina faccia la Fiat, "è brutta" in partenza solo per il fatto di chiamarsi Fiat......

eleoluca 27-04-2005 13:59

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
....ecche c'entra con la mia panda prodotta in Polonia
già all'operaio di melfi gli devo pagare la cassa integrazione con le tasse, poi gli pago la quota fiat della cassa integrazione ed infine anche il differenziale della stilo che costa 60 milioni d vecchie lirette ma non se ne vende perchè è brutta come una KTM

Giuro che non ho capito nulla .... ma probabilmente sono io un pò duro.....

comunque, non so dove hai visto che la Stilo costa 60 milioni delle vecchie lire: a quanto ne so io con 14.000 euro ti posti a casa la versione "feel" JTD da 100 CV.
Siamo a meno della metà.

Ma la gente, come giustamente dice Diavoletto, preferisce spendere il doppio, per avere la stessa macchina, ma marchiata coi 4 anelli....

GHIGO 27-04-2005 14:04

La nuova Croma l'ho vista dal vivo alla fiera di Rimini, ma aprescindere dai miei gusti personali stiamo parlando di un progetto ormai nato circa otto ( 8 ) anni fa quindi gia' obsoleto
x Diavoletto faccio notare che grazie al cielo l'Alfa e' uscita o uscira' dall'orbita fiat ed infatti e' l'unica delle 3 che si salva (e nn per la 166 da te citata) per quanto riguarda la thesis che dire.........io le ho viste solo di colore blu............chi vuol capire.

eleoluca 27-04-2005 14:08

Quote:

........ grazie al cielo l'Alfa e' uscita o uscira' dall'orbita fiat ed infatti e' l'unica delle 3 che si salva ......

In quale film l'hai visto che l'Alfa esce dall'orbita Fiat?? :lol: :lol: :oops:

E' stata solo scorporata da Fiat Auto e accorpata a Maserati, ma sempre sotto il cappello "Fiat Group"......:roll:

KappaElleTi 27-04-2005 14:09

eppure non dovrebbe essere complesso

perchè se compro una fiat prodotta in polonia o in brasile o in altri stati europei ed extraeuropei pago l'operaio di melfi ? (questo l'hai scritto tu)

comunque è una presa per il culo produrre all'estero o comprare motori all'estero e poi chiedere agli italiani di comprare italiano ciò che è in realtà è straniero ( e FIATAGRI....)
la fiat costruisca mezzi in italia e dopo chieda agli italiani di comprare le auto prodotte dai suoi operai, sennò è una barzelletta indifendibile

per il prezzo della stilo chiedi a diavoletto è lui che parla di 40.000 euro per una A3 e di 10.000 euro in meno per una stilo

eleoluca 27-04-2005 14:14

Quote:

perchè se compro una fiat prodotta in polonia o in brasile o in altri stati europei ed extraeuropei pago l'operaio di melfi ? (questo l'hai scritto tu)

Anche questo concetto non mi pare complesso:

se compro una Panda fatta in Polonia, i miei soldi non vanno dritti in Polonia (o pensavi fosse così?), ma vanno nelle casse di Fiat Auto a Torino, e aumentano le entrate complessive del costruttore italiano... con le quali si fanno molte cose, dagli investimenti sula ricerca, al pagare lo stipendio di tutti, compreso l'operaio di Melfi.....

KappaElleTi 27-04-2005 14:21

Quote:

Originariamente inviata da eleoluca
Quote:

Anche questo concetto non mi pare complesso:

se compro una Panda fatta in Polonia, i miei soldi non vanno dritti in Polonia (o pensavi fosse così?), ma vanno nelle casse di Fiat Auto a Torino, e aumentano le entrate complessive del costruttore italiano... con le quali si fanno molte cose, dagli investimenti sula ricerca, al pagare lo stipendio di tutti, compreso l'operaio di Melfi.....

e l'operaio di melfi che fa?? anche questo non mi sembra complessa come domanda eppure continui a non rispondermi!

cazzo ma se tu porti il tuo GS in concessionaria a Torino e ti dicono che il tagliando costa un 10% in più perchè devono pagare l'operaio di Genova ci fai su una pubblicità positiva???
dai se siamo a questo punto non vale neanche la pena .....

chicobumm 27-04-2005 14:22

Quote:

Quote:

Sono sicuro che manco l'hai vista ancora dal vivo.... :roll: e già hai deciso che "è brutta"

Allora ditelo..... qualsiasi macchina faccia la Fiat, "è brutta" in partenza solo per il fatto di chiamarsi Fiat......

investire sui progetti e sul design sarebbe sicuramente la strada giusta per invertire questa tendenza...anni fa quando quel designer (che ora ha fatto la bmw se non sbaglio) ha disegnato brava, bravo, coupè e barchetta c'è stato sicuramente un salto di qualità...de gustibus, certo ma sono stati prodotti apprezzati stilisticamente. Poi il nulla.
Perchè la fiat no produce una barchetta con il tetto tipo peugeot o renault? sarebbe un'impennata d'immagine secondo me.
i nuovi modelli fiat nascono con linee già vecchie, non hanno l'appeal di altre case.

ciao

chicobumm 27-04-2005 14:23

Quote:

Quote:

investire sui progetti e sul design sarebbe sicuramente la strada giusta per invertire questa tendenza...anni fa quando quel designer (che ora ha fatto la bmw se non sbaglio) ha disegnato brava, bravo, coupè e barchetta c'è stato sicuramente un salto di qualità...de gustibus, certo ma sono stati prodotti apprezzati stilisticamente. Poi il nulla.
Perchè la fiat no produce una barchetta con il tetto tipo peugeot o renault? sarebbe un'impennata d'immagine secondo me.
i nuovi modelli fiat nascono con linee già vecchie, non hanno l'appeal di altre case.

ciao

GHIGO 27-04-2005 14:23

eh eh
beh dagli i termini che vuoi tu cmq rimane il fatto che coincidenza sono i due marchi che fanno un prodotto buono. :wink:

KappaElleTi 27-04-2005 14:36

Quote:

comunque è una presa per il culo produrre all'estero o comprare motori all'estero e poi chiedere agli italiani di comprare italiano ciò che è in realtà è straniero ( e FIATAGRI....)
la fiat costruisca mezzi in italia e dopo chieda agli italiani di comprare le auto prodotte dai suoi operai, sennò è una barzelletta indifendibile

per eleoluca

visto che non è complesso mi puoi spiegare inoltre anche questa oltre a quella dell'operaio di melfi

La mia opinione è che FIAT cerchi di salvare il profitto manageriale o poco più,

mi piacerebbe sapere inoltre della componentistica montata sull'auto le percentuali di approvigionamento fra italia ed estero, visto che sta cambiando molti fornitori... :roll:

non che gli altri costruttori facciano diverso, ma se si tratta di balle allora bisognerebbe capire...

Diavoletto 27-04-2005 14:37

Quote:

La nuova Croma l'ho vista dal vivo alla fiera di Rimini, ma aprescindere dai miei gusti personali stiamo parlando di un progetto ormai nato circa otto ( 8 ) anni fa quindi gia' obsoleto
x Diavoletto faccio notare che grazie al cielo l'Alfa e' uscita o uscira' dall'orbita fiat ed infatti e' l'unica delle 3 che si salva (e nn per la 166 da te citata) per quanto riguarda la thesis che dire.........io le ho viste solo di colore blu............chi vuol capire.

alfa non va da nessuna parte....
..appunto quello che dico io che nelle vetture alta gamma non ci siamo.....ma che parlo arabo??

...il progetto croma non ha 8 anni....

.....ma se ognuno ha la propria verità...heheheheeh

.......

Muttley 27-04-2005 14:41

:shock: io la volevo una macchina italiana ma nel gruppo Fiat dire cambio automatico o bestemmiare è la stessa cosa..... :shock: :shock:

calimero 27-04-2005 14:42

Bella pubblicità, intelligente senza dubbio alla luce dell'Europa Unita, dell'EU.....che schifo, che vergogna per l'Italia. :evil: :evil: :evil:

alebuk 27-04-2005 14:48

Quote:

Questo potrebbe essere un fatto già di per sè....
io nonostante la linea (sulla quale non discuto - se vogliamo siamo dei maestri nel design) sono mooolto restio a considerare di qualità il prodotto italiano..

se poi mi dite che una classe A è una inc@@@ta sono d'accordo con voi

se mi paragonate una stilo ad una A3 non sono più d'accordo
secondo me c'è un abisso....

io la stilo la paragono alla opel astra nuova (molto bella esteticamente ma avete provato a guidarla per 2-300 km?)

per il contro sono veramente affascinato dalla crosswagon..... :shock:

The Duck 27-04-2005 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
....ma una cosa obiettivamente che non si può più asserire è che il livello qualitativo sia di certi range di prodotto (escluso l'ammiraglia) sia deficitario rispetto ai tedeschi :

sono di Torino e ho sempre amato poco la "Royal Family" per quello che è riuscita a fare alla nostra bella città! Tuttavia ritengo che l'ex ammiraglia di casa FIAT, Thesis, non abbia nulla ad invidiare ad alcune tedesche, in particolare Mercedes. Provate a chiederlo a gente che le guida per lavoro, i fantomatici NCC. Io so di almeno due aziende, che hanno nel loro parco macchine sia le une che le altre, dove gli autisti fanno a gara per guidare l'AMMIRAGLIA ITALIANA (EX) nella certezza di tornare a casa la sera al contrario di ciò che troppo spesso avviene con la superblasonata "Stella d'Argento". (in particolare per la non adeguatezza dei componenti elettronici e del cambio automatico) :evil: :evil: :evil: :!:

Diavoletto 27-04-2005 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
:shock: io la volevo una macchina italiana ma nel gruppo Fiat dire cambio automatico o bestemmiare è la stessa cosa..... :shock: :shock:

un conto è scegliere una marca perchè si vuole un prodotto che in un'altra non esiste.....un conto è dire che non compro le fiat perchè si rompono scricchiolano, ondeggiano, barcollano, e la plastichina.....questo ripeto non è più vero.....mi spiace....poi rimanete pure aggrapati alle leggende metropolitane.....per la carità. Io dalla mia almeno ho avuto il coraggio di provare a scegliere BMW sulle moto che per me era un vero cesso...e quindi di potermi ricredere.....ma si sa ......non tutti sono flessibili a cambiare le proprie convinzioni

Muttley 27-04-2005 14:54

100% Diavulàs...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.