Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   da Arai a Shoei: lo faccio?! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=262122)

GIANFRANCO 17-03-2010 17:56

Dico la mia...
Di caschi ne ho diversi, e di ogni marca.

Di Arai ne ho 7 (e tra questi un VX da enduro del '99 che uso ancora!) , e l'ultimo, è un jet SZ F, l'ho acquistato da Marmorata un paio di settimane fa.

Se sei abituato agli Arai, non perdere tempo a provarne altri.
E' vero, costano di piu', hanno quel cazzo di problema della visiera con le due placchette laterali, ma una volta che ti abitui ad indossare un casco Arai, difficilmente sceglierai un altro marchio. I ricambi sono sempre reperibili, i guanciali, gli interni.. anche questo fa la differenza.
Ma la loro calzata, è unica.
Opta anche per un modello della collezione dello scorso anno, in giro le occasioni si trovano. Per tua info e non per pubblicità, Mauro vende anche Arai.

tommygun 17-03-2010 18:00

Sì, hai ragione... a forza di provare caschi di tutti i tipi sono giunto alla stessa conclusione: ho la capoccia da Arai, devo rassegnarmi. :lol:

Peccato perché la colorazione "Camino" della Shoei mi piaceva molto. :-o

GIANFRANCO 17-03-2010 18:04

Tommy, te l'ho detto.
Io dovevo prendermi un jet, un casco da usare ogni tanto, quando arriva il caldo afoso.
Avevo iniziato a vedere in giro, e personalmente, mai avrei speso trecento euro per un jet.
Poi, ne provi uno, ne provi un altro, un altro ancora, e ti dici "Non ne vale la pena..è da scemi..ma prendo quello..anzi quell'altro.." .. alla fine, ho ricomprato Arai!
Quando ti abitui a quel tipo di caschi, di vestibilità, difficilmente cambi.
E quando guidi, con quel casco in testa, la differenza la noti.

pepot 17-03-2010 18:06

il mio ultimo ARAI
http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=44
che però ho affiancato a questo per cui non posso esserti utile circa quale scegliere :lol::lol::lol:
http://img2.imageshack.us/img2/6646/img3725sd.jpg

live to ride 17-03-2010 18:06

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4583847)
ho un Mutitech Shoei e una Arai Viper GT, entrambi perfetti, faccio fatica a drie con quale sto meglio, tenendo conto che uno è modulare e l'altro integrale.

Volevo prendere un XR1100, non calza come il multitech....non so è diverso una taglia troppo piccola e una troppo grande.

Sono rimasto con il Viper GT

Tale e quale anch'io, il multitech è della compagna quando non lo usa lei lo metto io, 1 punto a favore del multitech per via della silenziosità rispetto al viper GT ma sono tutte e due ottimi caschi...

tommygun 17-03-2010 18:10

Ciao Pepot, molto bello il tuo... ma io non metterei un jet per nessun motivo al mondo.
Ho avuto un paio di esperienze traumatiche in questo senso. :(

pepot 17-03-2010 18:14

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4585963)
Ciao Pepot, molto bello il tuo... ma io non metterei un jet per nessun motivo al mondo.

io invece per una questione di sicurezza non userei neanche morto un integrale nel traffico cittadino :lol:
non senti non vedi ecc ......;)

pennanera 17-03-2010 18:17

ciao socio,
hai provato a fare un salto da Elio??

su i caschi integrali jap è imbattibile (se è in vena...)

Davide 17-03-2010 19:51

Il SHOEI J-WING è quello che ha avuto il punteggio migliore nei test che ha fatto Motociclismo nel mese di Marzo........

ilmezza 17-03-2010 20:25

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4585963)

La penso anche io come te,mi piacerebbe molto un jet ma ho paura di picchiare il mento sull'asfalto

sceicco74 18-03-2010 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 4586336)
Il SHOEI J-WING è quello che ha avuto il punteggio migliore nei test che ha fatto Motociclismo nel mese di Marzo........

SHOEI J-WIng è quello risultato come jet più sicuro nei test di altroconsumo di gennaio, e tra i caschi testati c'erano arai ed x-lite.....

reda xk 19-03-2010 13:56

ARAI visto che il casco dopo 8 anni è piu' che ammortizzato.

reda xk 19-03-2010 13:58

Secondo me anche quelli di gamma media non sono male, sempre meglio dei top di gamma della concorrenza.

GOBBOMAI 23-03-2010 10:03

Claudio, te lo sei detto da solo, hai la capoccia da ARAI.
A me i caschi hanno sempre dato fastidio, poi ho provato ARAI e...............mai più senza.

Non metto in dubbio che possa esistere di meglio................ ma spendere centinaia di euro per poi accorgermi di non trovarmi bene non le rischio

romargi 21-05-2010 11:42

Claudio, ma tu non usavi regolarmente un Tour X???
Ti chiedo questo perchè la scimmia del Tour -X è sempre più grossa.
Ovviamente da affiancare al mio Corsair.

Però se mi dici che alla fine l'integrale è più comodo e si finisce sempre per usare quest'ultimo.... dimmelo pure!
Anzi, meglio, così mi elimini la scimmia!!!!
PS: ti ricordi il sito UK??

Grazie

tommygun 21-05-2010 11:45

Romargi, io ho un Tour-X3 che uso sempre (o quasi) quando guido il GS. Mi ci trovo benissimo e lo ritengo una casco stupendo e comodissimo (mi spiace per la tua scimmia, ma è la verità! :lol: )

Il fatto è che un casco solo, per chi come me si muove sempre ed esclusivamente su due ruote sia in città che fuori, è troppo poco...

Per cui ho sempre avuto anche un altro casco intergale, nel caso specifico un Arai Condor.
E poi a girare in scooter col Tour-X mi sentirei troppo strano. :lol:

Che ti devo dire... compralo!
Il sito dove lo presi io è helmetcity.co.uk.

tommygun 21-05-2010 11:48

Aggiungo: una delle differenze "pratiche" tra il Condor e il Tour-X nell'uso quotidiano è che il primo è meglio quando fa freddo, il secondo è molto più areato quindi vince d'estate.

D'inverno tendo a usare il Condor anche col GS. ;)

highline76 21-05-2010 12:11

Se vuoi un casco TOP di gamma, assolutamente fantastico, leggerissimo (1150 gr.) e al pari dello Shoei X-Spirit II (650,00 Euro) :rolleyes: :rolleyes: e dell'Arai RX-7 GP (700,00 Euro) :mad: :mad:, veramente il TOP in tutti i sensi

vai sull' HJC R-PHA 10 http://www.hjc-europe.eu/index.php?id=96&L=5
e lo paghi SOLO 280/300 Euro
:!: :!: :!: :!: :!:

dammi retta, se lo provi te lo prendi al volo
:arrow: :arrow: :arrow:

P.S.
HJC è la marca di caschi più venduta negli USA, la più vecchia casa produttrice di caschi, con una qualità costruttiva che non ha niente da invidiare a NESSUNO. Lo dico perchè ho avuto modo di approfondire provando svariati caschi HJC. Costano la metà solo perchè sono poco pubblicizzati e quì in Italia siamo tutti dei pecoroni fissati solo con Arai e Shoei........

e comunque tra lo Shoei XR-1000 e l'HJC R-PHA 10 c'è un abisso! E' come paragonare una Dacia con una Ferrari!!!
Solo che costano uguali !

romargi 21-05-2010 12:26

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 4793195)
Se vuoi un casco TOP di gamma, assolutamente fantastico, leggerissimo (1150 gr.) e al pari dello Shoei X-Spirit II (650,00 Euro) :rolleyes: :rolleyes: e dell'Arai RX-7 GP (700,00 Euro) :mad: :mad:, veramente il TOP in tutti i sensi

vai sull' HJC R-PHA 10 :!: :!: :!: :!: :!:...

Scusami ma io cercavo info su un casco da enduro e tu mi consigli questo???? :lol::lol::lol::lol:
Se devo girare con questo integrale pronto-gara, pure con le stelline, continuo ad usare il mio RX-7 Corsair con il quale mi trovo benissimo! ;)

PS: questo sarà anche leggerissimo ma in questa colorazione è inguardabile!!!! :lol::lol::lol:
http://www.hjc-europe.eu/fileadmin/i...E_MC61_big.jpg
PS: io devo seguire le mode e fare il figo: mi devo immedesimare in Boorman e Mcgregor ;-)

highline76 21-05-2010 12:30

[QUOTE=romargi;4793261]Scusami ma io cercavo info su un casco da enduro e tu mi consigli questo???? :lol::lol::lol::lol:
QUOTE]

Veramente il mio consiglio era per @Tommygun........creatore del Thread.... ;)

Se tu cerchi un casco da enduro (ma anche polivalente) figo (e vuoi spendere poco......) ti consiglio di dare un'occhiata a questo.....
http://www.hjc-europe.eu/index.php?id=102&L=5

Lamps

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.