Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Consiglio Banale!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=262077)

MUMU 12-03-2010 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Specialr (Messaggio 4568116)
....un r65 non devo neanche motivarlo, è ovvio perché sarebbe da prendere un considerazione

consentimi di dissentire.
un R65 come prima moto non è che ti aiuti poi molto ad imparare, IMHO
manubrio piccolo, moto pesante, scorbutica, ad ogni accelerata da fermo rischi di cadere per terra :mad::( no, no, no

nicola66 12-03-2010 12:46

non c'è niente di meglio di una 4 cilindri per iniziare, soprattutto un po' vuota sotto in modo da non avere reazioni troppo "veloci" non ancora interpretabili dal principiante. 4 cilindri giapponesi ovviamente.
Poi c'è chi consiglia dei carri-ponte come le K 75/100 o rantoli come le R65.

Galatea 12-03-2010 13:10

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4568199)
Poi c'è chi consiglia dei carri-ponte come le K 75/100 o rantoli come le R65.

Queste due definizioni rendono alla perfezione l'immagine reale delle sopraddette Signore :D:blob:

TommyGS 12-03-2010 13:44

un mio amico k ha appena preso la prima moto ha preso il cb 600 n....a 3000 euro del 2006 con 600km...è un'ottima opzione secondo me:)

Specialr 12-03-2010 15:31

cadi ad ogni accellerata da fermo, certo :mad:

è una moto con baricentro bassissimo, un motore pastoso, poco potente, ma piacevole.
il manubrio, ammesso che sia un problema, lo cambi con 50€.
sarà pure un pò più impegnativa di un'er6 (ed è cosa tutta da dimostrare), ma non ti fa passare il tempo a sognare un'altra moto come il kawa e compagne.

forse non tutti vogliono volare nel misto, vi pare?

io una moto ho imparato a sceglierla per il piacere che mi da a guidarla, non per qualità assolute. se no sceglieremmo tutti le stesse 2-3 moto.

Un k75 l'avete mai guidato? no, perché secondo me non sapete bene di cosa state parlando. Il cb600 ce l'ha mio cugino, un motore più stupido non l'ho mai visto. è il motore più vuoto che abbia mai provato. allora er6 tutta la vita.

poi sentir dare del carro-ponte da uno che ha un GW e un HD 1450... ah, già, le gw nel misto volano!

Specialr 12-03-2010 15:38

In ogni caso ho indicato tante moto, di tipologia appositamente diversa. Ogni moto ha un carattere e non è detto che la più neutra sia la migliore per lui. Volevo solo dirgli di non limitarsi alla scelta più ovvia.

er-minio 12-03-2010 15:44

Che ti ribalti da fermo con una R65 con quella manciata di cavalli non ci credo manco se lo vedo.
Non stiamo parlando di VTR SP2... siamo seri.

Ma per uno che inizia a guidare una moto oggi, magari avere qualcosa che ha un motore decente ed un impianto freni degno di nota (visto che qualche cazzata quando si impara si fa) non mi sembra una cattiva idea.

Senza contare che si parla di roba che ha relativamente molti pochi chilometri e che da poche noie meccaniche.

Speed 15-03-2010 10:51

Ora capisco quando si dice che la moto si sceglie con il cuore..
Ringrazio tutti per gli splendidi consigli, grazie davvero..
sicuramente alcuni fattori mi hanno guidato nella scelta...
portafoglio, altezza, peso.. ma quando l'ho vista la prima volta mi sono innamorato..
molti di voi non concorderanno con me, ma a me piace davvero tanto come moto,, sarà un pò femminile, sarà troppo easy, sarà quello che volete ma la sogno la notte.. nonostante anche altre moto mi piacessero questa mi ha rapito..
poi magari tra un paio d'anni mi accorgerò di volere una moto diversa e allora si vedrà..Oggi vado a bloccarla..
Vedrò di ricontrollare tutte le cose che si devono controllare e sabato si chiude!!!!!
:D:D

Tricheco 15-03-2010 11:06

a me me pias

bdade 15-03-2010 11:12

Quote:

Originariamente inviata da Speed (Messaggio 4576196)
e sabato si chiude!!!!!
:D:D

Bràu! :D :D :D :D

lucar 15-03-2010 11:13

bravo accoppa la scimmia!!!!!!!!

passin 15-03-2010 12:41

Speed prendi il Kawa??

E' che quà dentro i bmwisti hanno poi paura che li svernici, per questo ti consigliano il K75 o l'R65....

Ma siamo matti...

Complimenti per la scelta

Speed 15-03-2010 13:57

:lol::lol::lol:
non ho intenzione di sverniciare nessuno... per ora:cool:
Comunque ER6n sto arrivando!!!

feather 16-03-2010 21:35

COMPLIMENTI PER LA SCELTA! :lol:

Paolo Grandi 16-03-2010 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Speed (Messaggio 4576196)
Ora capisco quando si dice che la moto si sceglie con il cuore......sarà quello che volete ma la sogno la notte.. nonostante anche altre moto mi piacessero questa mi ha rapito...

E' il fattore K, inteso non come BMW, ma come fascino del nome Kawasaki :lol::lol::lol:

Ottima scelta. Moto facile, divertente, economica, leggera. Insomma, furba :cool:

Meglio se verde.... ;)

madagascaaar 17-03-2010 21:56

Ok KAWA....ma io mi orienterei sul nuovo.

Oppure su un usato ma sempre il modello nuovo. Non il primo per intenderci.

"Paolone" 17-03-2010 22:48

bella moto. Ne avevo giusto una al fianco ieri sera per qualche km. Per iniziare e non solo è ottima, poi sai quello che spendi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.