Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   taroccamento km (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=261745)

chuckbird 11-03-2010 16:04

ahahahhahahahaha

chuckbird 11-03-2010 16:06

Sparo una banalità:

Ammesso che sia possibile azzerare o ridurre il contakm, è secondo voi possibile che un concessionario rivenda per NUOVA (non a Km 0) una moto usata ad esempio per 200Km come moto da test?
Ci sarebbero problematiche annesse a numero di telaio e ad immatricolazione che ne impedirebbero la fattibilità vero?

Zeno 11-03-2010 16:09

Quote:

Originariamente inviata da giulioadventure (Messaggio 4560526)
penso proprio di no!

se buonanotte ...

ilmezza 11-03-2010 16:31

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4564911)
Sparo una banalità:

Ammesso che sia possibile azzerare o ridurre il contakm, è secondo voi possibile che un concessionario rivenda per NUOVA (non a Km 0) una moto usata ad esempio per 200Km come moto da test?
Ci sarebbero problematiche annesse a numero di telaio e ad immatricolazione che ne impedirebbero la fattibilità vero?

Te ne dico io una bella,nei nuovi modelli di auto non dico ne marca ne modello il km si puo azzerare 3 volte prima che arrivi ai 100 km percui compri l'auto pensando sia nuova in vece l'hanno usata come auto test per i clienti.

Con i km puoi fare quello che vuoi,non in concessionaria ma ci sono delle ditte a posta che ti possono mettere i km che vuoi tu,anche di auto del 2010.

ilmezza 11-03-2010 16:35

e di tutte le marche.

In Svizzera ti fanno delle perizie sui km dell'auto che sbagliano al massimo di 4000-5000 km

chuckbird 11-03-2010 16:43

Ma la moto usata per fare i test viene immatricolata.
Quindi se la rivendono a te, va reimmatricolata.
Come fai ad attuare una truffa simile?
La doppia immatricolazione dovrebbe comparire sul libretto...il numero di telaio rimane identico.

play 11-03-2010 16:57

.......

la moto test la vendono come km zero. ma il piu' delle volte gira con una targa dove non risulta il propietario e poco dopo la immatricolano al primo che la vuole.

Welcome 11-03-2010 17:30

Quote:

Originariamente inviata da ilmezza (Messaggio 4565032)
In Svizzera ti fanno delle perizie sui km dell'auto che sbagliano al massimo di 4000-5000 km

Questa e' interessante. Ne sai qualcosa di piu'? Quali sono i parametri analizzati?

Ho dei dubbi che possano raggiungere tale accuratezza su chilometraggi abbastanza elevati ma non sapendo che metodi usino non parlo.

chuckbird 11-03-2010 17:34

Ma taroccamenti a parte...se ti si fotte il contakm e la moto non ne segna più...cosa succede in sede di vendita? :lol::lol::lol:

Welcome 11-03-2010 18:07

Ovviamente le moto in vendita hanno tutte il contachilometri funzionante non solo perche' lo prescrive la legge ma perche' non si vuol far sapere al possibile acquirente che si era rotto.

Il trucco di staccare il cavo del contachilometri e' vecchio come il mondo. La velocita' la si determinava sulla base dei giri motore o, piu' recentemente, con il gps.

Ora i contachilometri son digitali e collegati all'elettronica della moto, probabilmente se si stacca il cavo esce un errore.

dosa 11-03-2010 18:27

sul vecchio contakm come fanno??? se non sbaglio non è collegato a centraline

Gian Carlo 11-03-2010 18:43

volere è potere
si può far tutto basta volere ti azzerano tutto

Tommasino 11-03-2010 19:11

:)[QUOTE=Welcome;4560263]Con tutto il rispetto ma mi sa di una storia del tipo "mio cuggino mi ha detto".

Il furto è avvenuto in provincia di Padova, dove abito, con articoli sui giornali e nei TG locali.
Non ho detto e non mi permetterei mai di pensare che un concessionario metta in discussione la sua credibilità con dei trucchetti del genere facilmente scopribili da un utenete qualsiasi, che vuole conoscere la storia del proprio mezzo, auto o moto che sia.:)
Mi piace Elio e quindi anche "Mio Cuggino, mio Cuggino"

breve 11-03-2010 19:40

Quote:

Originariamente inviata da pierachi (Messaggio 4558079)
grazie delle risposte sin qui ricevute\\anno: 2007, km :9.000

e' un chilometraggio compatibile per chi .....non usa la moto! dunque, anche visivamente, si dovrebbe presentare "as new": presta attenzione ad indici di usura quali manopole, pedalini, lucentezza della plastiche; poi, indici documentali: chiedi il libretto di garanzia con gli interventi di manutenzione effettuati: anche li segnano i km.: se il tagliando dei 1000km. è stato effetuato dopo un mese, risulterebbe "sospetta" nei successivi tre anni una percorrenza di "soli" 8000 km. in ogni caso potresti rintracciare il precedente proprietario affinchè ti fornisca notizie sull'uso fatto della moto e, anche, dei km. anche se, in realtà, un conc. serio -e sono la quasi totalità- non ricorre a giochini scorretti!:D:D:D

ilmezza 11-03-2010 21:06

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4565060)
Ma la moto usata per fare i test viene immatricolata.
Quindi se la rivendono a te, va reimmatricolata.
Come fai ad attuare una truffa simile?
La doppia immatricolazione dovrebbe comparire sul libretto...il numero di telaio rimane identico.

Ogni concessionario che si rispetti ha una targa prova,comunque sto parlando prevalentemente di Svizzera,dove lavoro, e dove si fanno provare le auto con le targhe di garage

Su come facciano a calcolare con così tanta precisione i km non lo so bene comunque mi informo bene e al piu presto vi farò sapere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.